se si hanno figli bisognerebbe assumersi molte responsabilità (dedicare tutto per loro)e nn fare cazz...e di nessun genere. nn riesco a comprendere come molte coppie siano cosi superficiali in grado di arrivare a questa cosa. ma queste sono le regole basilari nn ci dovrebbe essere bisogno nemmeno di porsi il problema. dimmi se sbaglio
2006-08-03 21:18:24
·
answer #1
·
answered by birillo 5
·
1⤊
1⤋
Per la maggior parte delle donne si. Lasciamo da parte certi casi, pero generalmente una donna, con famiglia ecc. sono convinta e´ fedele, anche fosse per mancanza di tempo :-) Bene se e´di questo tipo di donna che parli, si se tradisce e´ perché´ nel rapporto in cui si trova beh ´qualcuno si e´dimenticato di vederla come donna e persona, lei e´la mamma e la moglie. E´ difficile da capire ma questi ruoli stancano, ed ancora di Più´ che il colpabile ti dica: ¨ tu vedi solo i bambini a me non pensi ¨
Non lo dice pero vorrebbe gridare....ma chi azz pensa a me ?
Il problema e´solo uno che il nuovo fidanzato alla fine sarà´uguale
Per quello alcune lo fanno, perché´sperano, altre si adeguando sognando una vacanza di solitudine
TUTTO SECONDO ME, CHIARO.
ciao
2006-08-02 21:57:59
·
answer #2
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
Anche se non ce ne rendiamo conto a volte i tradimenti possono anche essere "indotti" da noi stessi, anche io sono un marito, trascurando l' altro/a o assumendo atteggiamenti superficiali o troppo scontati mentre l' amore quotidiano dovrebbe essere coltivato nell' interesse della coppia o famiglia. dovrebbero essere comprese anche la ragione che hanno portato l'altro/a a ricercare sensazioni nuove fuori dal matrimonio o dalla coppia, ma nel tuo caso direi che non hai alternative e per te non credo si possa parlare di tradimento ma di liberazione, chiaramente dovresti valutare tu se questa persona rappresenta ancora qualcosa per te.
2006-08-02 14:16:58
·
answer #3
·
answered by chicco26apr 1
·
0⤊
0⤋
Qyando una persona tradisce e perchè gli manca qualcosa e cerca la soluzione in altre persone avvolte la trovano avvolte no.
Se pensiamo bene la colpa è di entrambi
2006-08-02 12:02:10
·
answer #4
·
answered by giorgio m 1
·
0⤊
0⤋
carissima, per mia esperienza personale ti dico che se pensi di tradirlo come " medicina" per la tua insoddisfazione è un boccone che potrebbe andarti di traverso.
fai un'analisi profonda dei tuoi sentimenti per il tuo compagno, diglielo in faccia che hai bisogno di qualcosa di più e che stai arrivando al punto di pensare ad un'altra vita.
non essere ipocrita, se non lo ami più informalo.
se invece ancora c'è qualcosa fai attenzione, perchè purtroppo il tradimento di una donna, per alcuni diventa imperdonabile. esattamente come è successo a me.
quando la mia compagna me lo ha praticamente detto non ho voluto capire.....non mi piaceva l'idea, quando poi l'ho scoperto è stata la fine e credimi (io non sono meglio di lei in questo settore) ci ho provato( 8 mesi) perchè l'amavo e l'amo ancora ma proprio non c'è stato niente da fare per ricominciare.
f
2006-08-02 10:54:17
·
answer #5
·
answered by october27 2
·
0⤊
0⤋
no
2006-08-02 10:33:30
·
answer #6
·
answered by Sara Z 2
·
0⤊
0⤋
se sta ancora con il marito lo fa solo x i figli ma è la cosa + sbagliata. dovrebbe mollare il marito (inutila da come lo descrivi) e solo dopo rifarsi una vita con un altro uomo. la correttezza è la cosa migliore. dopo la separazione deve consentire al padre di vedere i figli, è un suo diritto a meno che lui non sia alcolizzato o violento. tradire è da conigli. se sei insoddisfatta del tuo compagno )o compagna) mollalo e basta. un accordo si trova sempre x i figli
2006-08-02 07:09:22
·
answer #7
·
answered by MiVidaEresTu 3
·
0⤊
0⤋
non vorrei giudicare nessuno esprimo solo la mia opinione anche se per dare un "consiglio" bisognerebbe trovarsi.magari all'inizio del rapporto lei era innamorata e (quando lo sei non vedi alcuni aspetti del carattere)man mano andando avanti si è resa conto che il rapporto reggeva solo dalla sua perte,nel frattempo si è innamorata di un altro....certo che avere due figli e non responsabilizzarsi...poi i motivi possono essere anche altri.ciao
2006-08-02 06:03:23
·
answer #8
·
answered by curinini_7 4
·
0⤊
0⤋
Certo che c'è e dipende da come affrontano il matrimonio i due diversi sessi.
L'uomo si "accasa", da noi si direbbe si siede ! E' arrivato dove voleva arrivare ed è contento così, fine delle smancerie,fine del corteggiamento ecc.ecc.
La donna invece considera il matrimonio l'inizio di una vita felice ed è infarcita di romanticismo.
Dopo qualche anno la tapina si guarda intorno e cosa vede?
:- Montagne di panni da stirare, giocattoli sparsi dappertutto,
Lei non esiste più, è diventata una macchina che ormai pensa solo a pulire,pulire,pulire e lo fa fino allo sfinimento perchè così le hanno insegnato.
Si è imbruttita, si è lasciata andare ed è depressa.
E il marito nel frattempo ha migliorato il suo record di "rutto libero", ha messo su pancia,è convinto di essere uno che aiuta in casa perchè va a buttare la spazzatura e guarda con commiserazione la "poracrista" che gli sta accanto.
Naturalmente guarda le belle ragazze e tutte le volta che gli capita l'occasione fa il galletto !
A questo punto c'è solo da pregare che la donna non incontri un'altro uomo anche solo un pochino migliore del marito !!!
2006-08-02 05:43:51
·
answer #9
·
answered by Coccoedrilli 5
·
0⤊
0⤋
Sono stufo di sentir dire che le donne tradiscono per amore, gli uomini solo per sesso. Sono idee standardizzate che si basano sull'assunto che la donne siano esseri celesti, senza corpo e gli uomini siano una sottospecie del maiale.
In realtà sia gli uomini che le donne possono tradire perchè vogliono qualcosa che manca nella loro relazione, sia esso attenzione, considerazione, complicità, novità, non ultima attrazione fisica.
Quanto alla domanda, non credo ci sia un motivo base per il tradimento, di solito ho visto che si inizia a cercare all'esterno della coppia quando manca qualcosa all'interno. Magari se uno parlasse con il partner, tramite il dialogo si potrebbe ricostruire e risvegliare ciò che manca. Ma uscire col primo/a che trovi è infinitamente più facile...
2006-08-02 05:39:03
·
answer #10
·
answered by lucasnapy 4
·
0⤊
0⤋