....questo è stato ed è un gran dilemma anche per me...ahimè...soprattutto nel mondo del lavoro, bisogna imparare a controllarsi....e non è sempre facile....lavate di testa, essere trattate male da chi un attimo fa ti ha offerto il caffè in pausa....il punto non è se reprimersi sia giusto e sbagliato....ma quando è sbagliato!!!!!
2006-08-01 22:03:18
·
answer #1
·
answered by josephine 2
·
0⤊
3⤋
Mi controllo abbastanza ma ho imparato a non farlo con le persone a cui tengo,voglio che guardandomi sappiano ciò che mi passa per la testa!(sono veramente poche)
2006-08-02 09:12:09
·
answer #2
·
answered by vichy 5
·
0⤊
0⤋
A me è capitato di piangere nella sala d'attesa del mio medico leggendo un articolo di una rivista che parlava della morte di Tommaso, il bambino rapito e ucciso. Per non parlare del cinema o dei film che vedo in televisione. Guardando Il miglio Verde al cinema, ho pianto coi singhiozzi per mezz'ora (ma non ero l'unica).
Spesso, quando un bel ragazzo mi parla o mi fanno dei complimenti mi sento esplodere la faccia da quanto diventa calda...immagino di diventare bordeaux in quei momenti.
Mi piace essere emotiva, pensare che il mio volto dica tutto quello che penso e che provo senza bisogno di parole, sentire tutto amplificato. Che torto facciamo dopotutto?
2006-08-02 08:26:02
·
answer #3
·
answered by Daniela T 6
·
0⤊
0⤋
Bisogna vedere...si bisogna essere in grado di controllare le emozioni....esempio mettiamo il caso che hai dovuto vedere per motivi....così! la finale dei Mondiali di Calcio...in un bar sito nel sobborgo + malfamato di Marsiglia ???? al rigore di Grosso gli avventori,facce no da galera...ma da manicomio criminale...sfasciano la televisione a colpi di bottiglie di birra e di pastis....e tutto quello che trovano...noi in Italia si festeggiava....TU! se lo facevi????? ti trucidavano per poi sgozzarti e buttarti dentro un cassonetto dei rifiuti.....bè in una situazione del genere o trattieni l'emozione oppure fai quella fine.....anzi devi tirare pure tu la bottiglia di birra che stai bevendo...contro il televisore.......e imprecare.." in francese mi raccomando"...in una situiazione così...il sangue deve essere come il liquido refrigerante delle auto...a parte tutto io una volta ero timido...poi cambi,cambi... fai tanti di quei cambiamenti....Ciao.
2006-08-02 08:03:16
·
answer #4
·
answered by greenwolf 6
·
0⤊
0⤋
Per come intendi tu, direi di no... tra l'altro sono utili segnali di un disagio ai quali posso, volendo, cercare di superare.
Quando sono triste voglio piangere, perchè è uno sfogo naturale... poi mi sento meglio.
Se intendi quel tipo di emotività che fa perdere il "controllo" di sè stessi portando a reazioni eccessive, è un problema.
Tuttavia è superabile...
2006-08-02 07:20:18
·
answer #5
·
answered by fenice 2
·
0⤊
0⤋
Purtroppo io tendo a tenermi tutto dentro, con la conseguenza di mal di stomaco pazzeschi! Mi rabbuio e tengo il muso a chiunque. Quando però raggiungo il livello massimo di sopportazione esplodo, piango per delle ore e dico cose di cui dopo magari mi pento.... Vorrei riuscire a dire quello che penso da subito, ma il mio problema è che rimugino troppo sulle situazioni e spesso e volentieri mi addosso colpe che non ho.
Non è una questione di timidezza secondo me, è solo una questione di impulsività!
2006-08-02 06:09:41
·
answer #6
·
answered by federica c 4
·
0⤊
0⤋
nn sempre dipende dall'occasione!
ad es se mi trovo all'università è difficile ke cntrolli l'ansia e il nervoso x l'esame ke dovrò affrontare mentre se sn delusa dal risultato o totalmente cntraria riesco talvolta a mantenere calma e freddezza anke se la maggior parte delle volte dipende da qnt ho studiato x prepararmi l'esame! al di fuori di qst'ambito in genere cntrollo bn le lacrime ma nn il rossore, quello prt è il mio punto debole nfatti molti ragazzi si accorgono ke ne sn innamorata proprio da qst!!
2006-08-02 05:36:15
·
answer #7
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Difficilmente....anzi, direi quasi mai. E purtroppo non so se è un pregio o un difetto.
Arrossisco quando mi imbarazzo o mi fanno un complimento.
Piango di gioia.
Piango quando sono nervosa...è il mio modo per scaricare la tensione, dopo passa tutto.
Piango quando mi fanno un torto o si arrabbiano con me....
Non so trattenermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni e buona giornata!!!
2006-08-02 05:20:07
·
answer #8
·
answered by Luna 4
·
0⤊
0⤋
Io arrossisco per niente ed è una cosa che odio, non mi va che gli altri, tutti gli altri, sappiano cosa provi in quel momento. Comunque in generale sono abbastanza impulsiva e non è sepre un pregio. Baciii!!!
2006-08-02 05:18:49
·
answer #9
·
answered by neobule 2
·
0⤊
0⤋
non è vero anchio sono cosi anzi ti diro una volta un ragazzo mi disse che era molto innamorato di me sia x la mia bellezza sia x il mio carattere , e si capisce come veramente una persona ed esprime tutto fuori e dentro devi essere contenta.io sono fidanzata non con questa persona ,ma con un altro e mi a detto la stessa cosa, e io sono molto felice ,anchio prima la pensavo come e te ma ora non piu ciao.
2006-08-02 05:17:04
·
answer #10
·
answered by BARBARA 2
·
0⤊
0⤋
no, non ci riesco bene, ma col tempo e con l'esperienza volendo si può imparare ad autogestirci di più l'emotività all'occorrenza.Comunque è meglio appena si può lasciar fuoriuscire le nostre incontrollabili emozioni,.
2006-08-02 05:14:13
·
answer #11
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
0⤊
0⤋