come al solito il diverso fa paura .ora io mi chiedo ma diverso di che????capisco fossero alti 3 mt con la pelle squamosa e parlassero una lingua incomprensibile al mondo intero,ma santo dio imparate l'educazione che è ora !!!!
2006-08-01 05:56:33
·
answer #1
·
answered by mofy376 3
·
0⤊
0⤋
Cultura dell'apparire e ... dell'ignorare... eppure quanta ricchezza interiore, intelligenza e dignità in tanti che hanno avuto la sfortuna di nascere così o lo sono diventati per le più varie cause.
Io compatisco i normali - acefali - che insultano queste Persone...
2006-08-08 00:32:11
·
answer #2
·
answered by grandeorso2003 4
·
0⤊
0⤋
comprendo il tuo stato e lo stato d'animo della tua amica.
è la cultura della bellezza, del corpo slanciato e magro, dei modelli che la società ci propina, delle riviste di moda, del volto abbronzato ecc. ecc. che ci distoglie dai valori della vita, non sappiamo apprezzare quello che siamo e spesso facciamo carte false per quello che vorremmo essere.
il disabile ci aiuta a capire le difficoltà degli altri troppo spesso dimenticate o non considerate da noi normo-dotati.
di alla tua amica che non deve sentirsi male e continuate ad uscire perchè se rimarrete in casa non fate altro che nascondere ciò di cui gli altri non hanno capito : che siete persone normali e che la disabilità non è una colpa e nemmeno una offesa, ma solo un impedimento fisico che non declassa le persone da A a B, come invece l'ignoranza abbonda nella mente di chi un giorno potrebbe toccare a lui.
spesso accompagno per strada una ragazza di 19 anni in carrozzella a seguito di un incidente stradale che l'ha tenuta in coma per 4 mesi, ha sbattuto violentemente la testa, ora non parla da un anno, guarda e sorride, ma non risponde a nessun comando verbale.
Se solo noi potessimo avere quel sorriso saremmo le persone più felici al mondo.
coraggio, sappiate che per strada ci sono altri che vi sanno ammirare.
2006-08-07 17:55:10
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perché di queste cose se ne vedono tante in TV e uno di quei film che potrebbero farti capire la condizione di certe persone si chiama CUORE CATTIVO se hai la possibilità veditelo ma attenta perché è pieno di scene forti ma pare che non sia vietato ai minori se ti interessano i dettagli puoi contattarmi .........
2006-08-07 04:46:55
·
answer #4
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
0⤋
ci sono delle persone fortunate come noi che nascono senza problemi e ci sono le persone che nascono con dei problemi, ma hanno un cervello anche loro anzi ci sono molte persone normali che sono ignoranti nel senso che prendono in giro i disabili.
loro sono delle persone che vivono come noi una vita sola e la vivono per divertirsi solo la differenza è che loro hanno dei problemi fisici o mentali, ma anche loro anno un cuore e soprattutto hanno dei sentimenti come gli abbiamo noi.
quindi se i genitori non sono ignoranti dovrebbero dire ai propri figli che un disabile è una persona uguale a noi, ma nello stesso tempo hanno dei problemi che noi non abbiamo.
2006-08-01 13:15:17
·
answer #5
·
answered by mikilock15 4
·
0⤊
0⤋
io ho fatto volontariato per l'anfas al mio paese oltre ad avere un fratellastro disabile... probabilmente certi genitori lasciano i loro figli nell'ignoranza perché sono loro stessi delle persone ignoranti
2006-08-01 13:04:28
·
answer #6
·
answered by fegato spappolato 3
·
0⤊
0⤋
Se non lo fanno loro,prova allora tu a fargli capire l'importanza che ha x te questa tua amica e ricorda che ci sono tante persone disabili che sono meglio di noi.....ne ho conosciute tante,nel mio lavoro, e ti posso garantire che sono persone uguali a noi ma con una marcia in piu': LA VOGLIA DI VIVERE!!!
CIAO E SEMPRE IN GAMBA!! :-))
2006-08-01 12:58:47
·
answer #7
·
answered by squadra C2 5
·
0⤊
0⤋
io a mia figlia le ho spiegato che anke se lei è fortunata nn deve mai provare pieta x 1 disabile ,ma solo conprensione, xche nn credo che alla tua amica farebbe piacere far pena,e poi ci sono tanti tipi di disasbili quelli di cui parli tu nn hanno cervello e la tua amica si puo considerare in parte + fortunata di loro
2006-08-01 12:58:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non e' la tua amica che si deve sentire diversa, ma la gente igniorante e poco sensibile che gli sta d'intorno, digli alla tua amica che non deve vergogniarsi del suo modo di essere, deve pensare che alcune persone che potrebbero essere fortunate, decidono di rovinarsela da soli la vita, loro sono quelli che dovrebbero vergogniarsi.
2006-08-01 12:57:28
·
answer #9
·
answered by Dario_li_81 3
·
0⤊
0⤋