La tua è una domanda difficile e la risposta nn può essere scontata.
Non è questione di età ma di carattere e questo si forma nei primi anni di vita.Molti giovani sono stati cresciuti nella bambagia, lasciati a se stessi,non è stata data loro la possibilità di coltivare quelle doti naturali che ognuno di noi possiede. I genitori, nella maggior parte dei casi, lavorano, non hanno tempo per i figli,danno loro tutto quello che vogliono pur di essere lasciati in pace. I fiori si coltivano con pazienza e amore, l'intelligenza e la sensibilita'sono doti che vanno coltivate con altrettanta pazienza e amore.
Oggi ci si riempie la bocca con la parola "valori" ma sappiamo di cosa parliamo?
Eppure, io non sono pessimista. Questa "superficialita'", prima o poi,in molti sparira' perche' prevarra' la consapevolezza che la "Vita"è una cosa tremendamente seria!
2006-08-01 18:26:00
·
answer #1
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
5⤊
4⤋
Inizia tu proponendo domande "profonde". Vedrai che qualcuno ti verrà dietro.
2006-08-01 19:39:45
·
answer #2
·
answered by selor72 3
·
1⤊
0⤋
...inizia tu a fare domande serie,allora!
2006-08-01 07:38:21
·
answer #3
·
answered by mely 3
·
1⤊
0⤋
Credo sia pigrizia, fatica ad esprimersi, mancanza di idee, non volersi esporre. Forse la maggioranza è semplice non-espressione più che superficialità totale. Voglio sperare che sia così. Consideriamo anche che questa è una community e non un colloquio fra amici intimi e quindi non tutti hanno un incentivo ad esprimersi più approfonditamente..... spero..
2006-08-01 05:07:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il vizio supremo è la superficialità.Tutto ciò che si vive fino in fondo è giusto.
Oscar Wilde, a mio parere un genio.
2006-08-01 05:01:26
·
answer #5
·
answered by Mickey 24afs 3
·
1⤊
0⤋
La vita non è superficiale. Usiamo solo la superficialità per nascondersi o dimenticare, diciamo, la "brutta" realtà. Ci attacchiamo a delle piccole cose per rassicurarsi in somma. Dipende solo da non di entrare piano piano nella realtà, nelle cose fondamentale che ci fanno tanta paura.
2006-08-01 21:18:37
·
answer #6
·
answered by sam6 3
·
0⤊
0⤋
Se ti riferisci alla comunità di Answers, ti rispondo che la mancanza di "discorsi seri" potrebbe dipendere dall'età dei partecipanti; in gran parte si tratta di adolescenti che per indole, come tutti gli adolescenti, non hanno ancora fatto esperienza e quindi tendono a cercare un confronto + diretto, per avere chiarimenti e consigli pratici su come affrontare le situazioni, magari confrontandosi con chi è nelle loro stesse situazioni. Una persona + adulta invece ha già fatto esperienza, e quindi può permettersi delle riflessioni e considerazioni + profonde. Non ci vedo superficialità, penso sia abbastanza naturale come meccanismo.Quello che potrebbe essere interessante è il confronto tra le 2 categorie!
Poi purtroppo c'è anche una 3° categoria: quella di chi ha solo volgarmente frainteso il meccanismo del "gioco",usandolo per offendere o per sfogarsi, e questo credo sia sbagliato e da abolire per una buona continuazione del servizio!
Se ti riferisce invece alla superficialità nella società in generale, il discorso è molto + ampio: è qualcosa che è radicato nel modo di vivere e che viene alimentato in ogni momento dal consumismo dell'età moderna; quasi inevitabile non venirne attratti, quasi... beato chi ci riesce!
2006-08-01 09:03:36
·
answer #7
·
answered by Dharma♥ 5
·
0⤊
0⤋
Sono sicura del fatto che quello che scrivo io annoia a morte i giovani e posso anche capirlo perchè credo di essere la più vecchia qui.
Ma quello che mi spaventa è il fatto che non rispondono neppure a domande semiserie poste con leggerezza (vedi. Progetti,ambizioni ? )
Invece accorrono numerosi se c'è da" passatemi il termine" cazzeggiare !
IO mi rifiuto di accettare il fatto che i giovani siano superficiali, secondo me indossano la superficialità come una corazza per non essere considerati degli sfigati.
Invece è proprio qui,dove nessuno ci conosce, che potremmo essere davvero noi stessi senza il timore di essere sfottuti.
Sono giovani ?
Ok, e allora dove sono le crisi adolescenziali ?
Dov'è la paura per il proprio futuro ? ecc.ecc.?
Qui non c'è niente a parte qualche domandina pruriginosa !!!
2006-08-01 08:24:07
·
answer #8
·
answered by Coccoedrilli 5
·
0⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione ma,e parlo solo per me stessa,quando attacco con i miei discorsi seri raccolgo talmente tanti pochi consensi che evidentemente o sono sbagliate le mie idee o la gente non capisce il "momento" in cui viviamo ed ha voglia ,e non mi sento di considerarla una colpa,di pensare alle vacanze ed a divertirsi.
2006-08-01 05:03:48
·
answer #9
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
Perchè è più semplice affrontare un argomento leggero che non impegnarsi con qualche cosa di profondo....considera che molti utilizzano questo mezzo per rilassarsi, svagarsi ed è forse per questo motivo che la maggioranza è portata a non soffermarsi sui problemi che affronti quotidianamente....!!
Io non conosco la tua realtà e ovviamente non mi sento di giudicarla, ma non credo che la percentuale sia azzeccata!
Questa la mia personalissima opinione ovviamente.
Salut.
2006-08-01 05:00:56
·
answer #10
·
answered by marcom 3
·
0⤊
0⤋