Molto male a volte........non bisogna comunque scordare che l' insieme di libri che formano la Bibbia, hanno tantissime storia di guerre, per metà la Bibbia è un libro bellico, dove si parla di popoli che si scontrano tra loro.
I dieci comandamenti non sono altro che regole del buon vivere civile, sia per un ateo, che per un credente.
2006-08-02 23:40:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Le rappresenta nel modo più sbagliato, dando per scontato l'esistenza di Dio e delle sue parole ovviamente, tutto è basato su dogmi e interpretazioni estrapolate dal proprio contesto!
2006-08-04 11:15:48
·
answer #2
·
answered by rob3rt4 3
·
0⤊
0⤋
Vivere secondo l'insegnamento di Gesù non è facile, sia le gerarchie ecclesiastiche che i semplici cristiani si sforzano di seguire Gesù, fortunatamente Gesù non premia chi ci riesce, ma lo sforzo che uno ci mette, condizionato anche dall'ambiente in cui vive. Non è neppure determinante agli occhi di Dio la quantità di buone azioni, ma la qualità. Basta pensare a Dima (il buon ladrone crocifisso insieme a Gesù) che ottiene il perdono per la difesa che assume di Gesù insultato dal compagno di avventure di Dima. Quando Napoleone voleva distruggere la Chiesa un suo generale gli disse: "Maestà, non sono riuscita a distruggerla i preti in 1800 anni, e volete riuscirci voi?" Come vedi la Chiesa va avanti nonostante il cattivo esempio di persone della Gerarchia ecclesiastica, questo dimostra, come ci ha insegnato Gesù, che non è una realtà umana, ma divina. D'altra parte i sacramenti li amministrano i sacerdoti, e quindi attraverso loro arriva a noi la salvezza.
2006-08-04 04:40:05
·
answer #3
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
0⤋
innanzi tutto bisognerebbe fare una netta differenza fra Bibbia e chiesa, e già da qui ci si renderebbe immediatamente conto che ci sono tante, troppe cose che non vanno! la chiesa sostiene di insegnare la Bibbia, ma la Bibbia non parla di inferno, non parla di anima immortale, anzi dice che "l' anima che pecca essa stessa morirà", non parla mai, e ripeto mai, di trinità, ecc, ecc; poi come già qualcun' altro ha già giustamente detto, inquisizione, crociate, dimostrano ampiamente quanto sia lontana da Dio la chiesa! Perché Gesù e gli apostoli predicavano di casa in casa e di villaggio in villaggio la salvezza, e tu invece devi andare in chiesa se vuoi sentire il tuo parroco parlare di Dio???
2006-08-03 09:24:36
·
answer #4
·
answered by gaia79 2
·
0⤊
0⤋
Male! E io sono cattolica. Io svecchierei tutto il vocabolario "chiesistico" e liturgico, mammamia dei termini assurdi che ormai non si usano più! Poi secondo me, a volte si fraintende e comunque ci si rifà a usanze superate!...o mio Dio come sono polemica! ...
2006-08-01 10:51:40
·
answer #5
·
answered by neobule 2
·
0⤊
0⤋
Male, come tutte le altre religioni.
Siamo troppo presuntuosi nel pensare di dare uno scritto, o un segno alfabetico corretti, alla parola di Dio.
2006-08-01 10:46:09
·
answer #6
·
answered by inkpapercafe 4
·
0⤊
0⤋
Secondo te l'inquisizione è stata un bene o un male?Secondo te gli uomini che si fanno portatori di un così grande "onore" e vengono colti a violentare bambini o a spacciare cocaina...è un bene?E' un bene che vengano giustificati perchè "Errare è umano?", è stato un bene la vendita delle indulgenze, il commercio delle reliquie, gli orrori dei conquistadores, le stragi dei Valdesi, Ugonotti, Albigesi e chi più ne ha, nè metta???!!!Ma in fondo dove sta scritta la parola di Dio?I libri li scrivono gli uomini....
2006-08-01 10:30:04
·
answer #7
·
answered by pimpa 2
·
0⤊
0⤋
Giudica tu dalle stesse parole di dio vedi Apocalisse 17 ecco il collegamento e il testo che ci interessa
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=17
17 IL CASTIGO Dl BABILONIA, IMMAGINE DEI NEMICI DI DIO
1Uno dei sette angeli, che avevano le sette coppe, venne a dirmi: "Vieni, ti farò vedere il castigo decretato per la grande prostituta che abita presso molte acque. 2I re della terra si sono prostituiti con lei e gli abitanti della terra si sono ubriacati con il vino della sua prostituzione".
3Lo Spirito s'impadronì di me, e io fui trasportato nel deserto. Là vidi una donna seduta su un mostro di colore scarlatto, tutto coperto di parole di bestemmia. Il mostro aveva sette teste e dieci corna. 4I vestiti della donna erano di porpora e scarlatto. Portava gioielli d'oro, perle e pietre preziose, e teneva in mano un calice d'oro dal contenuto ripugnante: le impurità della sua prostituzione. 5Sulla sua fronte era scritto un nome misterioso: "Babilonia", la grande città, la madre delle prostituzioni e delle oscenità di tutto il mondo. 6Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù.
Al vederla fui preso da grande stupore, 7e l'angelo mi disse: "Perché ti meravigli? Io ti spiegherò il significato misterioso della donna e del mostro che la sostiene, quello che ha sette teste e dieci corna.
8"Il mostro che hai visto rappresenta uno che viveva una volta, e ora non più, ma sta per salire dal mondo sotterraneo e andare verso la sua distruzione definitiva. Gli abitanti della terra, che non sono registrati nel libro della vita fin dalla creazione del mondo, si meravigliarono vedendo che il mostro una volta viveva e ora non è più, e sta per riapparire.
9"Qui ci vuole un po' di intelligenza: le sette teste sono i sette colli sui quali la donna è seduta. Sono anche sette re. 10Cinque sono già caduti, uno regna ora, e il settimo non è ancora venuto. Quando verrà, durerà poco. 11Il mostro che viveva una volta e ora non più è l'ottavo re, ma è anche uno dei sette, e va verso la distruzione definitiva.
12"Le dieci corna che vedi sono dieci re, che non sono ancora arrivati a regnare, ma avranno la possibilità di regnare per un'ora insieme con il mostro. 13I dieci re sono tutti d'accordo: vogliono cedere al mostro la loro
Da qui penso che hai trovato una risposta come Dio considera la chiesa sui sette colli stai attonto oggi è un tempo particolare dei 7 re ovvero G7 G8 G10 siamo arrivati al capolinia il Figlio dell' uomo o chi per lui cammina in terra se desideri conoscere altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-08-01 08:34:48
·
answer #8
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
cinsiderato il fatto che tramandare la parola di Dio è forse il compito più difficile al mondo, direi che la Chiesa Cattolica fa sicuramente un ottimo lavoro.
2006-08-01 07:08:22
·
answer #9
·
answered by ................ 5
·
0⤊
0⤋
Quelle volute e studiate, le rappresenta al meglio!
Il problema è invece "qual'è veramente la Parola di Dio"?
Considerato che tra numerosi traduzioni, adattamenti (a scopi personali) e occultamenti, non si sa cosa sia o rappresenti oggi la Bibbia!!
Se poi ci giriamo un pò indietro e vediamo cosa hanno fatto i Papi e la chiesa fino a pochi decenni fà, ci sarebbe da cambiare religione perfino!
2006-08-01 06:58:24
·
answer #10
·
answered by whole_feelings 7
·
0⤊
0⤋