English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

forse non c'entra nulla, ma una delle cose che mi è rimasta impressa di Cuba è vedere che malgrado la miseria non trovi un bambino che non sappia leggere e scrivere... anche se sono magari costretti a farlo con un bastoncino sulla sabbia!... delle volte mi vengono dei dubbi... mi spiego?

2006-07-31 23:27:57 · answer #1 · answered by tati 5 · 3 1

A Cuba cadrà la dittatura appena morirà Fidel Castro e diventerà una colonia americana come la Colombia. Dove la gente continuerà a vivere di ***** e a morire di fame però dato che succederà democraticamente allora sarà universalmente accettata. Chi si incazza perchè quasi tutti gli stati sud americani hanno economie a pezzi, divisioni sociali aberranti, democrazie finte controllate dagli stati uniti? Nessuno. Pero' Cuba invece è cattiva perchè c'è una dittatura.
Ma allarghiamo il cerchio. Chi si incazza perchè QUI in Italia tra poco bisognerà come in america aprire un mutuo pure per comprare un automobile, nessuno avrà un lavoro fisso ma solo lavori precari del *****, e, a meno che non si viva seguendo la massima "La mia vita e tutti gli altri se ne vadano affanculo", le prospettive di futuro sono ridicole? Nessuno! Perchè qui come in America c'è la DEMOCRAZIA!!! Evviva la Democrazia!! Che è la forma di governo piu' bella e piu' giusta e vince sopra tutte!
Buona notte cervello. Ti sveglio quando la gente smetterà di usare pregiudizi per osservare gli altri governi.

2006-08-01 08:30:06 · answer #2 · answered by danilo_salvadori 2 · 0 0

Bisogna vedere chi succederà a Castro, se sarà meglio o peggio di lui, se sarà democrazia oppure un nuovo regime.
Certo che fare peggio di lui in quell'isola appare proprio impossibile.....

2006-08-01 06:07:03 · answer #3 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Sono d'accordo con Maurizio s. Io sono stata a Cuba. Ho conosciuto molte persone e abbiamo spesso parlato di politica. La situazione è questa: il popolo cubano NON muore di fame! La scuola (anche l'università) e la sanità sono gratuite. Quello che a loro manca è la libertà. Chi ha studiato vorrebbe condurre una vita più agiata, magari andare a lavorare all'estero, ma questo non è possibile e quindi il contadino e il dottore hanno più o meno lo stesso tenore di vita. Ho paura che se cadesse la dittatura molti cubani morirebbero seriamente di fame e si formerebbe una sorta di mafia. E se gli USA ci mettono lo zampino sarà la fine anche del turismo. Cuba non è solo turismo sessuale, provate ad andarci, è meravigliosa, sembra che il tempo si sia fermato. Con questo non voglio dire che approvo il regime di Fidel. Ha ucciso troppa gente, non merita di stare al comando di un Paese.

2006-08-01 05:27:57 · answer #4 · answered by lilly 2 · 0 0

Succederà come in Iugoslavia con Tito,e la Spagna con Franco...sono personaggi che hanno creato una ragnatela tale che il popolo rimane invischiato senza saperlo.Chiamarli carismatici e troppo... " furbacchione " " St....zo"...il popolo e sottomesso con il bisogno..avete mai visto un popolo che abbia un dittatore al governo che sta bene? il popolo + sta male è + e gestibile...poi logicamente devi avere dalla tua le forze armate...quelle le paghi benissimo...e il gioco è fatto.Prima ho mandato a quel paese una "ragazza" che ha fatto la domanda " chi è lo scemo che ha inventato la scuola?"...i dittatori governano tenendo anche nell'ignoranza il popolo...e così.Per il dopo ripeto spero che succeda come appunto la Spagna etc...lo spero x il popolo Cubano.Ciao.

2006-08-01 05:14:31 · answer #5 · answered by greenwolf 6 · 0 0

si può ipotizzare che diventi un'altra "occulta" colonia americana (un po' come il Messico).... democratica di facciata ...come quasi tutte le democrazie sudamericane.... una cattiva democrazia è, a volte, peggio di una "buona" dittatura.... speriamo bene!

2006-08-01 05:07:09 · answer #6 · answered by maurizio s 2 · 0 0

Speriamo!
Il popolo cubano ha bisogno della democrazia,non di false promesse come quelle date da un folle che controlla il paese da decenni!
Speriamo che sia la volta buona e che il castrato raggiunca le migliaia di vittime da lui uccise per il potere!

2006-08-01 05:06:37 · answer #7 · answered by dragonliquid 2 · 0 0

Mah...anche se muore Castro non è detto che cada la dittatura,comunque se così fosse ben venga un nuovo regime di stampo democratico,sempre che i cubani siano maturi e lo vogliano veramente!!!

2006-08-01 05:04:06 · answer #8 · answered by unknownmen73 2 · 0 0

Sarebbe una cosa grandiosa, sempre che nel vuoto di potere si inseriscano forze che peggiorino la situazione invece di migliorarla...

2006-08-01 04:59:20 · answer #9 · answered by Char Aznable 6 · 0 0

SE CADE LA DITTATURA A CUBA BISOGNA STARE ATTENTI

2006-08-01 04:57:55 · answer #10 · answered by andrea c 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers