Sono d'accordo con te, i progammi TV più sono idioti più riscuotono successo. Perchè ci trattano come emeriti imbecilli? Perchè lo siamo, perchè non abbiamo i cosidetti e non cambiamo canale o spegnamo il televisore. Siamo deficitari di carattere e intelligenza e giustamente come dici tu pensiamo che l'unica strada per sopravvivere in questo mondo che loro ci fanno credere è assumere le sembianze dei personaggi che loro creano e ci propinano. E nessuno poi si scandalizza se viene concesso un milione di euro al vincitore del GF, che non sa fare niente altro che grattarsi la pancia e dire parolacce per tre mesi. La cosa grave è che nessuno di questa vita televisiva ha mai pensato o proposto che una simile somma fosse meglio investita in un ricercatore come premio per il raggiungimento di un importante traguardo nella medicina e/o nella ricerca.
2006-07-31 21:00:04
·
answer #1
·
answered by Wonderfod 2
·
5⤊
2⤋
forse perche vale la legge della domanda e dell'offerta... mi sa che questa è la realtà dei fatti purtroppo...
2006-08-01 00:20:49
·
answer #2
·
answered by tati 5
·
0⤊
0⤋
bhe... se fossi uno straniero su due piedi mi verrebbe voglia di risp "xkè gli italiani sn degli imbecilli e quindi la cosa migliore da offrire sn cose imbecilli"....ma..essendo italiana rix che è la tv a volerci rendere degli imbecilli cn i suoi programmi del ***** cm GF,La Fattoria,Costanzo ecc...sai cosa...ultimamente quelle cose chiamate "reality Show" fanno audience in quanto all'italiano piace impicciarsi degli affari degli altri,adora le discussioni che si scatenano per niente....sinceramente io nn li chiamerei "reality show" in quanto ogni minima cosa (persino l'arredamento!!!) è calcolata per l'audience!!!
fateci caso...alla fattoria litigano ogni due per tre...chissà cm mai...
2006-07-31 21:19:55
·
answer #3
·
answered by linda m 2
·
0⤊
0⤋
Guarda è la domanda che mi faccio +spesso. Non riesco a capire se viviamo accerchiati da cretini, o il cretino sia io che nn guardo sti programmi. Qualcuno ha osato quest inverno dire che l'italia ha una tv spazzatura... ok ma la tv spazzatura ha bisogno di xsone che la guardino o muore... un tempo erano le telenovele e le finction ad avere i soppravento slo su una parte limitata di spettatori ora è tutto così! I programmi seri di inforrmazione o li tolgono, o li censurano,o li fanno vedere dopo le 23. Sembra quasi che vogliano che li veda il minor numero di persone possibile. A questo punto oserei dire che qui influisce anche la politica! Che fine abbiamo fatto....
2006-07-31 20:42:04
·
answer #4
·
answered by RiCKardO 2
·
0⤊
0⤋
sarebbe una buona cosa che la gente non li vedesse + questi programmi solo così riusciremmo a eliminare queste cazz*** dalla TV. La cosa brutta e che la RAI oltre a vivere di pubblicità oltre che di canone copia tali trasmissioni da mediset e ci rimbambisce perche non abbiamo niente da vedere diverso da quel genere di programmi. Inoltre sono programmi subdoli: è facile prendeci gusto una volta visti. Fortuna che esistono altri programmi intelligenti. Bonolis (purtroppo in tarda serata) ha fatto un bellissimo programma. Baudo, pur nell' ambiente malsano di domenica in, continua a proprre piacevoli ore di spettacol col poco che gli danno. Strano che tu non abbia parlato di studio aperto: quando + della metà del telegiornale è dedicata al gossip e ai calendari voul dire che sta andando tutto a rotoli. Stanno facendo la stessa fine anche TG4 e5 . purtroppo finche almeno qualchecentinaio di migliaia di persone vedranno ste trasmissioni continueremo a sentirne parlare
2006-07-31 20:40:12
·
answer #5
·
answered by Lukaz 5
·
0⤊
0⤋
hei quanta rabbia nelle tue parole, e che bassa opinione che hai del tuo prossimo!
Non guardare la TV se ti fa arrabbiare tanto, e poi aggiungo che non c'è sempre una spiegazione razionale al comportamento delle persone.
Buona giornata!
2006-07-31 20:37:56
·
answer #6
·
answered by Pollon 6
·
0⤊
0⤋
perché è più facile guardare Beautiful che un programma di Piero Angela. Poi quando ti ci abitui non riesci più a farne a meno. A noi Italiani manca l'idea che la cultura è importante e che se un programma fa schifo è meglio guardare qualcos'altro.
2006-07-31 20:37:53
·
answer #7
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋
non voglio pensare che ci trattino da imbecilli...voglio pensare che la maggior parte delle persone viva la tv, ma anche il cinema, come evasione!
se il trend è "basta non pensare" è normale che ci propinino programmi leggerini con bambolotti/e ben vestiti che parlano di look o di amorucci da spiaggia! io li guardo e mi ci faccio due risate...quando ho voglia di riflettere e di usare il cervello, apro il mio libro o vado a qualche mostra!
2006-07-31 20:34:34
·
answer #8
·
answered by elle 4
·
0⤊
0⤋
beh che i francesi ci insultino è normale, intanto poi le francesine si fanno ben volentieri scop..... da noi italiani.gli mancherà qualcosa a loro??? ti dò ragione che la tv trasmetta solo cavolate, tra GF Costanzo De Filippi ecc ecc. Tv spazzatura. Io non li guardo, e se non c'è altro accendo il pc, esco a passeggio col cane, leggo un libro, preparo un dolce. in un modo o nell altro ammazzo il tempo ma non contribuisco di certo alla vita di quei stupidi programmi. Sono padrone di scegliere cosa voglio vedere o meno, poi ci sono tanti bei documentari interessanti e trasmissioni di attualità che fanno sempre bene, arricchisci il tuo bagaglio culturale.
2006-07-31 20:34:02
·
answer #9
·
answered by Cresh 4
·
0⤊
0⤋
perchè per fortuna ognuno può fare quel cavolo che gli pare! se non ti piace spegni la tv e leggi un buon libro
2006-07-31 20:33:10
·
answer #10
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋