English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

domenica sera sono andata a cena con i miei, mio fratello e la sua ragazza in un ristorante dove ho lavorato, come cameriera, 2 anni fa'...
c'era così tanta gente che è venuto il cuoco stesso aprendere l'ordine dei dolci.. ..appena si è allontanato cosa mi hanno detto i miei???
Elisa, vai a dargli una mano con i nostri dolci, guardalo poverino!!!!

Ma porca miseria, sono una studentessa che lavora e per una sra non posso godermi una cena al ristorante???
Sono un essere umano non un'automa!!!
Perchè i miei genitori mi chiedono più di quello che posso dare???

2006-07-31 11:51:28 · 6 risposte · inviata da eliflower 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

6 risposte

l'episodio che citi, l'avrei liquidato con un "sono in serata libera" senza pensarci troppo, o semplicemente dicendo che non sei venuta a riprendere il tuo vecchio posto di lavoro.

suppongo però che la domanda principale sia sintomo di un disagio più profondo.

i genitori vorrebbero sempre il meglio da e per i loro figli. questo a volte lo sanno esprimere in circostanze e modi positivi, a volte meno.

2006-07-31 18:43:13 · answer #1 · answered by Alessandro 5 · 3 1

Devo ammettere che non è stata una richiesta carina da parte loro. Credo forse che l' abbiano fatto non riflettendo tanto su quello che realmente significava per te la loro richiesta (che cmq trovo assurda). Di per se però è proprio nel DNA dei genitori quello di chiedere qualcosa in più ai figli, sta a noi dare quello che possiamo dare ma, là dove non si può, far capire che le loro richieste risultano un po' eccessive...

2006-07-31 19:20:16 · answer #2 · answered by Sorriso 2 · 0 0

ciao, guarda sinceramente la tua domanda mi sa di paradossale, almeno che tu non abbia un rapporto di amicizia con i proprietari del locale trovo del tutto fuori luogo la loro uscita, non vedo cosa centri il fatto che siccome tu abbia lavorato presso un locale debba successivamente e senza un serio motivo renderti utile ancora per loro.
credo che i tuoi abbiano esagerato e credo che per te l'unica soluzione sia quella di reagire con intelligenza a queste piccole situazioni che a quanto vedo ti creano dei problemi esistenziali, l'unica cosa che poso dirti e di prendere un po più alla leggera questi eventi, vedrai che prima o poi le cose cambieranno :)

2006-07-31 19:14:54 · answer #3 · answered by adessomc 1 · 0 1

Credo che sei un pochino... vittimistica? ... non ti hanno chiesto di scaricare un camion di dolci, ed anche se studi e lavori non e' che andare a prendere un piatto ti distrugga. Come non credo che ti rovini una intera cena. Se lavorare e studiare ti pesa, beh allora non lasciare mai la casa dei tuoi, non avere casa tua, figli e lavoro, perché ti assicuro che poi di tempo per goderti persino una doccia in santa pace ti sarà difficile trovarlo.

Ciaoo

P.S. Non ti rovinare la serata tu con questi pensieri :-)

2006-07-31 19:11:38 · answer #4 · answered by ale 5 · 0 1

I genitori sono strane persone, almeno secondo me. Non si rendono conto spesso di quanto ci mettano sotto pressione, credono che i nostri non siano veri problemi solo perchè non abbiamo una famiglia e una casa sulle spalle. Secondo me credono che studiare non sia impegnativo (pazzi!) e quindi pensano di poter pretemdere la luna (nello studio anche). Non si rendono conto che per noi vivere le nostre vite è spesso complicatissimo, e che i nostri problemi per noi sono Everest da scalare senza ossigeno, così non fanno altro che chiedere ogni cosa che passa loro per la mente.
Anche i miei fanno così: i primi tempi ci litigavo, loro dicevano che lo facevano per me, volevano assicurarmi un bel futuro, ma secondo me ogni genitore cerca di vivere attraverso i figli ciò che non ha potuto fare di persona (mio padre mi voleva avvocato, era il suo sogno). Quindi ho deciso di non dare più reta alle loro folli richieste, ma di vivere la mia vita con il mio ritmo e la mia velocità, dando quello che riesco, e se restano delusi...magari abbassano un po' il tiro.
ciao

2006-07-31 19:05:29 · answer #5 · answered by lunasullacqua 2 · 0 1

...per avere almeno la metà di quello che ti chiedono...

2006-07-31 18:54:40 · answer #6 · answered by Giuseppe B 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers