English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti! venerdi, sabato e domenica andrò nelle marche (io sono della romagna) in macchina e il veterinario mi ha detto per telefono che posso portare la mia cagnolina...c'è qualcuno che può raccontarmi l'esperienza del proprio viaggio con un cane?come avete predisposto lo spazio dedicato a "Fido" nell'auto?quali precauzioni bisogna prendere x la sua salute?grazie!

2006-07-31 09:38:21 · 12 risposte · inviata da wondervolpina 1 in Animali da compagnia Cani

12 risposte

io viaggiavo spesso con il mio cane. lo legavo dietro dove c'è la sedia da passegero. mettevo una coperta sotto.

mio cane era piccolo, ma molto vivace, si emozionava sempre. voleva sempre andare d'avanti dove c'era il conducente. Attenzione che è pericoloso. E gli piaceva annusare l'aria che entrava dal finestrino, non tropo aperto che puo fare male .

2006-07-31 09:44:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

NON E' un' EMERGENZA. Un'emergenza è quando tu sei a Kuala Lumpur e ti hanno fregato soldi e bagaglio. QUELLA e' un emergenza. l. a. tua è solo dabbenaggine: non sai come farti l. a. valigia. In valigia, visto che sarà MAGGIO, dovrai mettere SOLO VESTITI LEGGERI, e un giubbino. A Praga, come a Milano, a Parigi e a Berlino, a Maggio FA CALDO. Ciao

2016-12-14 17:02:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

dunque prendi il cane lo fai salire in macchina ,sedile posteriore,tu con lui,se non è abituato,ogni tanto ti fermi gli dai da bere, fagli sgranchire le gambe,mangiare poco, potrebbe avere problemi in macchina,mai al sole,se voi vi fermate ,sappiate che avete 1 animale a bordo,piccoli sacrifici,che si possono rimediare mangiando con lui all aria aperta
buon viaggio

2006-07-31 23:02:52 · answer #3 · answered by giada48 4 · 0 0

viaggiare con un cane è una esperienza bellissima anche se ci sono degli accorgimenti di cui tenere conto ad esempio il fatto che deve essere messo in un trasportino chiuso, tipo gabbietta per gatti piu o meno grande a seconda della dimensione dell'animale, e poi dobbiamo tener presente che è caldo e una sosta in piu è necessaria per far rifocillare il nostro amico. è comunque bello e divertente viaggiare con lui specialmente se c'è un feeling con lui, parlo per esperienza. buon viaggio e mi raccomando le soste acqua e pipì!!

2006-07-31 21:57:47 · answer #4 · answered by vic0269 4 · 0 0

c'e' una legislazione in merito in cui si dice che i cani devono viaggiare dietro con tanto di rete....al di la della legge un consiglio e' trattarlo come i bimbi. quindi prima di partire attrezzati con la borsa proprio per il cane che deve avere:
- la ciotola per l'acqua
- croccantini
- salviette d'emergenza
- quegli ossi in budello rigido
dietro deve avere lo spazio per muoversi e dove l'aria puo' raggiungerlo.quando parti lascia sempre un po' il finestrino aperto cosi' lo calma.
ricordati di non lasciarlo mai in macchina da solo...perche' con questo caldo potrebbe sentirsi male. e lasciagli debito spazio per moversi niente valigie che alla prima curva cascano. dell'acqua fresca...e il gioco e' fatto.

2006-07-31 21:00:46 · answer #5 · answered by colette_72 3 · 0 0

ma sta' cana nn l'hai mai portata con te? strano, gia' come premessa........ cmq, trasportino acqua cibo e, dato che con te nn ha mai viaggiato, xamamina per il mal d'auto eventuale, buon viaggio

2006-07-31 19:58:58 · answer #6 · answered by amoricci 3 · 0 0

Io abito a Milano e 2 anni fa circa sono andata con il mio ragazzo in Puglia dove abbiamo portato la nostra cagnetta di 8 mesi.Non le abbiamo dato da mangiare alla partenza xche`avevamo paura che vomitasse invece ha dormito quasi tutto il tempo.Ricordati che devi fare un po'di soste.Be`siamo arrivati in Puglia dopo 3 gg siamo ripartiti e siamo andati al Lido degli Estensi qui ci siamo rimasti altri 3 gg e poi siamo andati nel Veneto.Dopo altri 3 gg siamo ritornati a Milano.Ti assicuro che dopo tutti questi km il cane e`stata benissimo e ha fatto il bagno nel mare.
Se non scegli la mia risposta come la migliore non fa niente pero`vorrei darti un consiglio................ho letto le risposte che ti sono gia`arrivate e ho notato che alcuni ti hanno detto di legare il cane.Non farlo il cane ha bisogno di muoversi.Se il tuo cane non e`molto tranquillo metti tra il guidatore e il cane la rete.Che poi e`obbligatoria per legge e vedrai che non ti dara`fastidio.
Ciao e buone vacanze.

2006-07-31 19:27:29 · answer #7 · answered by mcflipper2 3 · 0 0

io ho un cane di media taglia, mi sembra di capire che la tua cagnolina non è di grossa taglia, quindi compra uno di quegli attacchi x la cintura di sicurezza che la tengono x la pettorina, così potrà muoversi un pò, sempre sul sedile posteriore, e in caso di frenata non cadrà, metti sul sedile una stoffa, e porta con te la ciotola x l'acqua se mangia fai una sosta più lunga affinchè non siffra di mal d'auto, e fermati almeno ogni ora x farla scendere.
tieni accanto a te qualche croccantino premio da darle ogni tanto. buon viaggio.

2006-07-31 10:25:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

IN VACANZA CON GLI ANIMALI
GUIDARE CON CAUTELA - Molto più semplice portarsi cani e gatti in macchina, tenendo presente che in Italia il codice della strada richiede la rete di separazione per i cani di taglia media e grande, mentre all'estero è generalmente obbligatoria per tutti i quadrupedi. Un ottimo consiglio arriva dall'Enpa, dove sul sito omonimo è in vendita la cintura di sicurezza per cani di piccola taglia.
Purtroppo i punti di ristoro sulle nostre autostrade non sempre prevedono uno spazio per gli animali. Occorre collegarsi al sito di autogrill e controllare quali sono i punti attrezzati. Meglio, in ogni caso, prevedere una ciotola per farli bere autonomamente. Per evitare disagi è sempre bene dare da mangiare al cane o al gatto almeno quattro ore prima della partenza. Un avvertimento su tutti: non lasciare mai cani e gatti chiusi nell'auto in sosta, dove il colpo di calore può risultare fatale.

2006-07-31 09:50:12 · answer #9 · answered by qwerty 5 · 0 0

Ciao, devi fermarti ogni oretta per dargli da mangiare se vogliono e soprattutto bere dell'acqua fresca, e ovviamente farli sgranchire le zampe!!

2006-07-31 09:46:20 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers