Care donne dovreste sapere la base del luogo comune qual'è.. si perde nella storia di adamo e eva, adamo le porge la mela e lei la morsica, è la donna che simbolicamente accetta di tradire il paradiso terrestre, e l'uomo il tentatore plagiato dal diavolo ma meno colpevole perchè lui la mela la morde dopo.
A parte le mitologia e la religione..
La base è la sessualità che ovviamente è diversa da donna e uomo, per l'uomo l'ecitazzione è un fatto fisico, basta solo un pensiero, una immagine, una parte scoperta del corpo di una donna, a me personalmente piace molto quel vedere e non vedere, lasciare all'imaginazzione e non di vedere tutto subito.
Mi piace vedere il fondo schiena di una donna, rotondo e perfetto, notare dove finisce il perizzoma... hemm vabbè meglio non proseguire....a parte le mie sensazzioni e arrapamenti, per una donna, beh non posso parlare x voi, posso dire quello che è nella mia esperienza ( non moltissima ma mi sono dato dafare in passato)
X una donna, a meno che non è ninfomane, il sesso è un fatto mentale, ha implicazzioni più elevate della sola fisicità del momento, ha radici profonde e intime, da questo parte il fatto che il tradimento della donna è + grave di quello dell'uomo, tesi che per me rappresenta una grossa stupidaggine culturale.
Anche se in alcuni popoli una donna che parla con un estraneo è passibile di pestaggio, lapidazzione, perdita di ogni diritto, della vita stessa.
Per il mondo occidentale l'implicazione mentale e emotivo di una donna nell'atto sessuale è considerato un fatto importante e di conseguenza forse commette un tradimento + grave rispetto a quello fisico dell'uomo, non dimentichiamo nel periodo dei casini gli uomini avevano una intenza vita sessuale con varie prostitute che diventavano di fatto delle concubine e mantenute, a volte con figli illeggittimi di persone anche importanti.
io personalmete credo che alla base della durata di un rapporto di coppia c'è si il sesso, la complicità, il completarsi, il rispettarsi, sostenersi e tanta altre piccole cose che fanno di due entità una sola, ma senza il minimo dubbio la fedeltà è a pari merito con il rispetto.
Secondo me, poi magari mi considerate un fesso, prima di decidere qual'è il vostro compagno di vita, colui che vi deve portare alla fine dei nostri giorni, che vi deve dare, se il celo lo vuole, la gioia di una nuova vita, chiunque è libero di fare esperienze, non voglio sminuire l'importanza della prima volta, ma spesso quella prima volta è solo una delle tante prime volte..
con un partner nuovo, questo se non si fa sesso con 500 persone se no è ninfomanismo o superficialità.
Per la religione l'atto sessuale deve esssre consumato solo per il concepimento, non deve esserci altro motivo, fino a qualche tempo fa non era neppure considerato necessario il piacere fisico, dunque era solo un atto finalizzato alla riproduzzione.
Per fortuna il piacere fisico ha preso il sopravvento, fare sesso non è solo bello ma rende complici, unici.
Quando si decide che il partner è quello giusto, e quasto solo voi potete sapere qual'è... da allora non esiste nulla (questo x me)
Io mia moglie l'ho conosciuta x caso, ci siamo sposati dopo 6 mesi dal nostro primo appuntamento.
Ora sono 10 anni e credetemi con molti alti e bassi.
a volte ho pensato di chiudere, ma mai di tradire, anche se gli occhi li ho ancora.... e voi ragazze, quando siete x la strada, non lasciate devvero molto all'immaginazzione, questo è un bene e un male, un bene xchè vul dire che abbiamo dato + iportanza a noi stessi, un male perchè non tuti gli uomini guarano e basta...
Un saluto e un abbraccio, spero di essere stato utile..
2006-07-31 09:17:14
·
answer #1
·
answered by Alberto D 5
·
1⤊
2⤋
queste sono frasi fatte, le usano solo le persone ignoranti e rozze...il tradimento è sbagliato comunque, uomo o donna che sia, lasciala parlare sta gente...non merita di essere considerata
2006-07-31 21:54:20
·
answer #2
·
answered by elle 4
·
0⤊
0⤋
Non credo che sia giusto usare due pesi e due misure, il fatto è che viviamo in una società che è ancora molto maschilista nonostante abbia fatto progressi rispetto al passato, in cui
Ciao!il maschilismo era molto più discriminativo.
2006-07-31 20:28:45
·
answer #3
·
answered by Pollon 6
·
0⤊
0⤋
Va beh ma qule è il problema: tanto alla fine le donne trdiscono come tradiscono gli uomini!!!
Poi scusami ma nn mi sembra realtà il fatto che si debba caprire un uomo che tradisce; anzi l'uomo a differenza delle donne viene scoperto + spesso quando tradisce e cmq le conseguenze le paga e come!!!
Al giorno d'oggi il tradimento nn viene perdonato nè da una parte e e nè dall'altra!!!
2006-07-31 12:47:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'uomo è un piacione...avete ragione....lo sto capendo soprattutto in questo periodo... ama essere lusingato dalle altre.... quando poi succede a noi di avere qualche spasimante, allora siamo noi ad essere delle poco di buono... ma come si fa a cambiare questo atteggiamento?
2006-07-31 09:10:06
·
answer #5
·
answered by maria l 3
·
0⤊
0⤋
il maschio che definisce una lei che lo fa con tutti è maschilista.
se uno o una vuole farlo è per piacere o semplice desiderio ma la morale è non criticare mai quello che tu fai spesso e volentieri che tu sia uomo o donna fallo e taci fai piu bella figura
2006-07-31 08:51:07
·
answer #6
·
answered by coge59treviso 4
·
0⤊
0⤋
secondo me non è totalmente vero che l'uomo tradisce per sesso e la donna solo per amore...ma è verosimile....noi donne tradiamo ANCHE per sesso, perchè siamo stanche del nostro compagno...ma soprattutto se troviamo un altro uomo che ci fa girare la testa..non necessariamente per amore!
questo però non giustifica la giustificazione (scusate il gioco di parole!) del tradimento solo per gli uomini!!è ingiusto!
2006-07-31 08:27:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è un luogo comune trascendentale
2006-07-31 08:25:59
·
answer #8
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
xke a noi nessuno da gli "alimenti"???carogne parassite che non siete altro!Sempre a dire noi abbiamo il diritto,noi abbiamo il diritto!Ma chi vi credete di essere se fino a 1 secolo fa non potevate neanche parlare se noi uomini non vi davamo il permesso?se non ci fossimo NOI che mandiamo avanti la produzione chi sa dove sareste?Foreste ancora nell'età dell'agricoltura(che vi do il merito di aver scoperto mentre nella capanna badevate e allattavate i piccoli)
2006-07-31 08:17:14
·
answer #9
·
answered by eneamagno 1
·
0⤊
0⤋
Nessuno se lo spiega in una cultura mediamente civilizzata nel 2006 che purtroppo ha ereditato retaggi duri a morire dai quali parecchi uomini pare non riescano a staccarsi ,non mi stupirebbe vederne qualcuno girare ancora con la clava e chiamare Wilmaaaaaaaaaaa
2006-07-31 08:11:34
·
answer #10
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
Nench'io me lo spiego!Purtroppo viviamo in una società maschilista.Se un uomo tradisce è comunque un grande s.t.ro.n.zo e non lo perdonerei mai, altro che capirlo: un bel calcio dove so io non glielo toglie nessuno! Sono troppo crudele?
2006-07-31 08:10:41
·
answer #11
·
answered by Klaudia 4
·
0⤊
0⤋