Abbiamo bisogno di crederci...è qualcosa che non si può spiegare scientificamente, questo aumenta l'alone di mistero attorno a Dio...è una questione psicologica, dobbiamo crederlo, o saremo finiti...sai perchè? gli umani dalla notte dei tempi non accettano la morte e sapere che dopo la morte ci può essere una vita, o qualcuno che "si prenda cura di te" è rassicurante...di certo molto più che sentirsi dire: "muori,punto e basta.non ci sei più,non vivi più, non rivedrai più nessuno dei tuoi cari..." Io trovo che in quest'era,come dici tu della tecnologia e della scienza,sia ancora utile credere a qualcosa di inspiegabile, almeno per quanto riguarda la nostra mente...
2006-07-31 03:17:22
·
answer #1
·
answered by *aLe* 3
·
7⤊
4⤋
Perchè non credere in Dio quado vediamo cose ben tangibili esempio 11 settembre 01 ecco dove e come e perchè
http://digilander.libero.it/Jehova/zorobabele.htm
Se desideri altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-31 16:02:38
·
answer #2
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
son d'accordo con te quando dici che religiosamente non ci saimo evoluti...
e aggiungo che il problema è nato quando chi ha avuto le maggiori responsabiltà religiose ha esercitato "il potere" (tuttora) che come sempre è l'origine di tutti i mali..!
..ma il credere in Dio secondo me è tutt'altra cosa..una delle cose più importanti che ci distingue dagli animali è la nostra propensione innata in credere in Dio che sicuramente non è quello che ci hanno insegnato a scuola...
2006-07-31 16:02:15
·
answer #3
·
answered by salvatore d petrus 2
·
0⤊
0⤋
Io credo ke nonostante siamo nel 2000, nonostante si siano fatte scoperte un tempo neanke pensabili...l'uomo nella sua essenza è sempre lo stesso...la vita di ognuno di noi è basata sull'amore...prova a togliere qllo e vedi a ke possono servirti le sonde mandate nello spazio, l'energia nucleare e tante altre scoperte...non c'è e nn può esserci secondo me un'evoluzione religiosa...era amore qllo ke ha fatto nascere il mondo...è stato x amore ke Gesù è morto in croce...è amore qllo x cui io "ancora" oggi credo in Dio...E' l'amore la prova tangibile dell'esistenza di Dio!!!!
2006-07-31 11:49:38
·
answer #4
·
answered by danzari 2
·
0⤊
0⤋
Spero che nell Evolverci arriveremo un giorno a evitare di pagare tutti i tiranni della terra o creare un economia perfetta in modo che non ci siano differenze sociali , oppure evitare di rimanere bloccati davanti la notizia di avere un figlio che muore prima di te . Forse tutta quest evoluzione di cui ci siamo affrettati a creare ben poca potrà evitare di andare in giro con il Codice Civile/Penale /ecc... sotto il braccio io non mi sento tanto attratto da questa evoluzione anche perché non tutta serve siamo noi che iniziamo a servire l'evoluzione , perché se non ti compri la macchina che ha costruito la Fiat , diverse persone perdono il posto di lavoro , se non compri i cellulari un sacco di gente va a casa e non sa cosa dare alla propria Prole e mi chiedo " Ma la Tecnologia si è sviluppata per servirci o noi serviamo alla Tecnologia " mi sa che Dio deve esistere senno poveri noi oppure potrebbero crearlo i cinesi?o gli Americani forse c è sfuggito qualcosa meno male che a Dio non sfugge nulla .....
2006-07-31 10:54:12
·
answer #5
·
answered by ste_fan_o 2
·
0⤊
0⤋
a volte è comodo trovare rifugio nelle speranze ke la kiesa punta a dare.....ma è comodo...non utile...nel mondo in cui viviamo oggi nel quale i valori ke un tempo erano intoccabili, ora non contano quasi più, rifugiarsi in qlc di teorico nn mi sembra di grande aiuto...
2006-07-31 10:42:42
·
answer #6
·
answered by saraz 2
·
0⤊
0⤋
mi fa piacere leggere di molti che vedono da ciò che li circonda la mano di un Progettista superiore.
Vedi più a fondo e vai oltre il visibile:
Chiediti: perchè l'uomo possiede una coscienza, ha il libero arbitrio, programma il suo futuro, progetta, pensa, interagisce con i suoi simili, mostra amore in modo non istintivo ma ragionato?
Basta questo o ti devo presentare io?
Stasera, prima di dormire, prova a parlarci, prega e chiedigli che lo vuoi conoscere...... prova..... vedrai che Lui manderà qualcuno da te!
2006-07-31 10:33:00
·
answer #7
·
answered by LOUIS S 2
·
0⤊
0⤋
Perchè;tu il vento lo vedi ?? No!! Ma ne vedi gli effetti. Foglie e polvere che si muovono, ecc...
Perciò non tutto quello che esiste è possibile vedere, bisogna scrutarne gli effetti, e capire cosa ci stà dietro. E non sempre necessariamente con le prove scientifiche, basta la logica.
Cosa ti aspetti, un'evoluzione della religione!? Quando il clero stesso nelle scuole insegna l'evoluzione scientifica basata solo su congetture senza uno straccio di prova attendibile.
Ti consiglio di evolverti personalmente senza aspettare che la religione abbia un evoluzione di se stessa, perchè non accadrà mai.
Ma questo non indica che Dio non esista.
Se un ceco guida un altro ceco entrambi cadranno in una fossa.
Ciao Larry
2006-07-31 10:30:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso che molti credono in Dio non per la fede che hanno realmente ma perchè da bambini sono stati abituati, istruiti sulla religione senza l'opportunità di scegliere se ne volevano fare parte o meno... io non ci credo più di tanto non per mancanza di fede ma per quello che ha fatto la chiesa in passato.
2006-07-31 10:27:16
·
answer #9
·
answered by jd89 [Metal Up Your Ass] - Vins 4
·
0⤊
0⤋
QUANTO SEI INGENUO
LA VITA, CHI LA DA?
PERCHE' AMI?
L'uomo è riuscito a fare un sacco di cose ma anche la cosa più strabiliante che è riuscito a fare è NULLA confronto a ciò che è la natura
guarda anche il + insignificante degli insetti... tutto è per caso?
2006-07-31 10:24:13
·
answer #10
·
answered by massimiliano n 3
·
0⤊
0⤋