Uno psicanalista con laurea in Medicina e' meglio se vuoi indagare a fondo in te stessa.
Leggendo le tue poche righe mi e' sorta spontanea una domanda : chi ti ha trattato ingiustamente ? li' e' il nocciolo del tuo reagire, secondo la mia personale opinione. Se fosse cosi' , focalizza il problema e trova il modo di sdrammatizzarlo , renderlo cioe' una banalita' , se si tratta di una persona convinciti che l'avevi ritenuta speciale ed invece e' un povero truzzo come tanti altri. :-) ed ha perso l'occasione di frequentare e soprattutto avere la stima di una persona sensibile e cara come te.
2006-07-31 04:39:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Non cercare aiuto in uno specialista da subito...la prenderesti come una cosa seria e secondo me peggioreresti la cosa.inizia da subito a riconoscere il tuo disturbo e se puoi parlane con qualcuno di fidato e che abbia davvero voglia di ascoltarti, senza cadere troppo nel noioso e nel banale però, altrimenti finiresti per essere presa poco sul serio.cerca di uscire il piu possibile e stare a contatto con altre persone, dialogare e non avere paura di dire cose che pensi possano essere ritienute poco interessanti o noiose...certo non aprire la bocca solo per far prendere aria alla lingua...se non hai voglia di guardarti perche non accetti il tuo aspetto prova a pensare a piccole cose che potrebbero migliorarlo ma senza voler strafare, un passo alla volta...vedrai che sentendoti meglio sia mentalmente che fisicamente acquisterai fiducia in te stessa e, poco per volta i problemi spariranno.un'altro consiglio che ti posso dare e' quello di pensare che alla vita come ad un dono, ed in quanto tale apprezzarlo ogni giorno cercando di viverlo al meglio delle tue possibilità, senza guadare chi sta meglio di te; anzi scommetto che se pensi a persone che hanno problemi molto piu seri rispetto al tuo, e, credimi, il mondo ne è pieno, ti sentirai già un po meglio...ti auguro ogni bene e se hai voglia di parlare non farti scrupoli...
2006-07-31 11:33:53
·
answer #2
·
answered by sidney_myway 1
·
0⤊
0⤋
Ciao, la tua domanda mi ha infastidito inizialmente, ma poi mi son detta "e se fosse?"
Spero che in TRE ANNI tu non ti sia sfogata solo qui, ma nel dubbio..PARLA COL TUO MEDICO, se è depressione non sei la prima a soffrirne e nemmeno l'ultima e non è una vergogna!
Se vuoi star meglio piantala di stare male in compagnia di nessuno!
2006-07-31 07:40:11
·
answer #3
·
answered by Pollon 6
·
0⤊
0⤋
Secondo un recente sondaggio, sette milioni di francesi sono vittime della depressione. Questo male dei nostri giorni colpisce le madri di famiglia, i professionisti, affligge i divi......bisogna ancora mettersi d' accordo sui male che provoca. Infatti ognuno di noi tende a chiamare"depressione" molti disturbi psichici che non hanno niente a che vedere con la depressione...una vera depressione si riconosce per tre caratteristiche principali: UN RALLENTAMENTO GENERALE DELL'ATTIVITA' FISICA E MENTALE..........UNA TRISTEZZA PERSISTENTE, CHE RESISTE ANCHE ALLE BATTUTE DEI PIU' GRANDI COMICI..........UNA PERDITA DELLA GIOIA DI VIVERE,simile a una specie di anoressia mentale, non si ha piu' gusto per niente, la "macchina del desiderio" s'e' guastata.......Si deve pertanto, evitare di confondere la depressione propriamente detta con il semplice momento di malumore, o con disturbi come l'angoscia o l'ansieta'.....le maniere per "venirne fuori" differiscono da caso a caso......la vera depressione e' una malattia che necessita di un trattamento medico e psicoterapeutico. evitare l'uso di tranquillanti, che aiutano a combattere l'ansia e l'angoscia, ma non la depressione...... la depressione, esprime, in realta', i nostri conflitti inconsci e spesso una collera repressa, che ritorciamo contro noi stessi. contro la depressione e' bene mangiare sano, correre, fare dello sport, ecc....lo so' che non si possono scrivere nomi dei medicinali ...ma vorrei che parlassi al tuo dottore di questo farmaco " Elopram" forse puo' aiutarti ad uscire dal tuo stato depressivo.... in bocca al lupo...e scrivi ancora.... ciao
2006-07-31 07:07:31
·
answer #4
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Guardati da quei cretini che ti consigliano cure alternative e corri immediatamente dal tu medico di base che ti saprà consigliare uno specialista.
2006-07-31 03:25:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vai dallo specialista io sono andata da uno psichiatra avevo gli stessi sintomi tuoi ed ha scoperto che avevo poca produzione di serotonina, piccola cura di gocce e poi tutto al suo posto, ma vai subito!!!
2006-07-31 03:20:34
·
answer #6
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
forse le risposte di yahoo answers non ti saranno di grande aiuto,in questi casi ci vuole un aiuto autorevole (tipo il tuo medico per iniziare...). dal mio piccolo punto di vista fra tutti i problemi depressivi che uno possa avere, lo sport può essere d'aiuto.
fatti una bella corsa quotidiana con i tuoi amici oppure una bella passeggiata,secondo me inizierai a sentirti meglio!
2006-07-31 03:14:32
·
answer #7
·
answered by piccolo_chimico 4
·
0⤊
0⤋
E' probabile, ma non è detto.
Contatta il tuo medico, la depressione è una malattia, lui ti darà le indicazioni corrette e ti consiglierà uno specialista per capire e per guarire.
Sì, dalla depressione si può guarire!!
2006-07-31 03:14:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Senza dover ricorrere subito ad uno psicologo prova ad affidarti ad un esperto di riflessologia plantare.
Io non ci credevo, anche io avevo lo stesso tuo problema, e dopo un anno di massaggi rilassanti (che ti portano a rilassarti e a sfogarti) sono "guarita".
In Bocca al lupo....
2006-07-31 03:10:04
·
answer #9
·
answered by federica c 4
·
0⤊
0⤋
invece di chiederlo a noi io andrei da uno psicologo...e di corsa!!!!
2006-07-31 03:10:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋