English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho tre figli molto disordinati ,docce, cambi e via , a me non resta che raccogliere calzini e mettere la roba sporca a lavare...( ancora profuma di ammorbidente).Non dite di farlo fare a loro... gia' fatto, dicono di si ma poi se ne fregano.Io lavoro e a fine settimana cerco di recuperare un po' d ' ordine ; ci provo , ma non riesco a cavare un ragno dal buco... mi stanco ,mi ribello e il risultato e' sempre il medesimo.... disordine, disordine, disordine ; mi sento frustrata e dentro un labirinto...che fare? Io una cosa la faccio .... mangio , mangio e la conseguenza logica é che mi sento sempre più uno schifo... Devo fare qualcosa per risolvere tutto ciò..Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Ah ! A proposito qualche consiglio per buttare via i chili di troppo non guasterebbe!Amo la buona tavola e sono golosa , oltre che frustrata.... di male in peggio, ciò mi fà molto soffrire per via dello smisurato amore che ho per lo sport, lo praticavo., perciò potete capire. Aiutatemi a ritrovarmi.

2006-07-31 02:08:15 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Pulizia e igiene

19 risposte

Allora:
Prima di tutto daccordo con tuo marito incominciate a mettere dei paletti, così i figli troveranno un bel muro compatto quando farete una democratica e "seria" riunione di famiglia.
Sul tavolo delle discussioni, stasera c'è : " Parliamo di ordine"
Preparatevi un promemoria, dando ai figli 1 foglio e 1 matita per deciderne la soluzione (fogli da ritirare fuori, il giorno in cui qualcuno comincerà a perdere la memoria...)
1) Non si accetta gente che sbuffa
2) Che ha da fare
3) Che fa' battute o risatine. (Puoi sbranarli se vuoi, ma solo un pochino...)
4) Si può fare pipì
5) Si richiede collaborazione seria, produttiva, e la soluzione reale della questione.
6) Ognuno dovrà prendersi l'impegno giornaliero di mettere in ordine le proprie cose, e rifarsi il letto PRIMA di uscire.
7) Aiuto in casa da parte di tutti (preparare la tavola, sparecchiare, buttare via la spazzatura. (non dico lavare i piatti... sarebbe uno shock!)
5) Ogni qualvolta che non sarà rispettato il patto, non ci saranno "premiazioni" cioè: paghette o soldini per i loro giusti e costosi bisogni (se non capiscono, vuol dire che non capirete neppure voi).
6) La "premiazione" che non sarà assegnata, si sposterà sulla mamma per pagare una persona per le pulizie.

Se verrà accettata l'intesa, il marito dovrà impegnarsi ad aiutarti a controllare i figli perchè tengano fede alla promessa fatta, deve essere solidale con te per alleggerirti questo peso ed aiutarti nella dieta.
Se la cosa non verrà recepita, e tira aria di ammutinamento generale, gli dirai che ti prenderai qualchè giorno di "giusto riposo" da sola, che spegnerai il telefonino per rigenerarti. Lascerai tutti a nuotare nel loro brodo, che sarà agitatissimo, soprattutto quando gli toccherà di lavorare in prima persona....
Se invece tuo marito sarà comprensivo, magari vi iscriverete insieme in una palestra. A lui farà comunque bene, e per te dimagrire sarà meno pesante. Oppure comprerete 2 belle biciclette da usare la sera dopo cena. Ma mi raccomando, è ora che tu sia davvero risoluta e chiara!
Siamo uomini o caporali?!
Auguri....Speriamo bene....

2006-07-31 04:18:32 · answer #1 · answered by antico1949 3 · 2 1

Abbi pazienza ma matrimonio vuol dire gioie e dolori, aiutarsi e sostenersi
ma tuo marito quando torna a casa non può darti una mano??
I tuoi figli non lo fanno?? niente cena.
Tuo marito non ti aiuta ( sciopero di tutto) e che cavolo se io a mia moglie non l'aiuto mi mette la valigia fuori casa..e lavoriamo tutti e 2, x fortuna niente figli, ma sarebbe la stessa cosa.
E' ora di finirla con la storia dei figli mammoni, si devono responsabilizzare, se non danno una mano, li mandi ingiro coi vestiti sporchi, si vergogneranno tanto che o non usciranno di casa o finalmente si rimboccheranno le maniche..
Davvero scrivi a mamma in sciopero! se lo meritano! e tu vai alle terme.. che spasso!
Il fatto che loro sanno che tu poi cedi, e se ne fregano, cerca di impuntarti e di non accettare la rissa, urlare non serve, mia mamma una volta lo fece con me ed è servito, ma avevo 10 anni!

Assolutamente non regalargli anche la colf! e' troppo comodo così... e vedrai che un giorno ti ringrazzieranno. ah una nota speciale x tuo marito, digli di togliersi la paglia dal c_ulo e di darti una mano o tu chiudi... beh mi hai capito.... a volte serve..

2006-08-01 09:01:41 · answer #2 · answered by Alberto D 5 · 0 0

prima cosa secondo me iscriviti a una palestra oppure piscina,
e poi devi agire con determinazione.fai capire che la situazione non può Più andare avanti cosi. o si diventa Più ordinati o prendi un bel sacco della spazzatura e ci butti dentro tutta la roba che trovi in giro. gli fai capire che ci vuole un po di rispetto in più e ci vuole un po di collaborazione in più. è ora che incominci a pensare un po a te stessa,perle la vita è una sola e gli anni passano in fretta ciao buona fortuna! p.s se ci pensi bene è Ande un po colpa tua che li hai abituati da piccoli.

2006-08-01 01:22:21 · answer #3 · answered by quassa 3 · 0 0

1° una bella vacanza da sola!....li lasci li nel loro zozzume e gli vieti anche di chiamarti...se non si devono gestir da soli non impareranno mai!
2° istituisci una bella tassa....qui ci vuole una donna delle pulizie percui ogni volta che lasciano le cose in giro c'e' la tassa da pagare che serve a pagare appunto la donna...non ti serve un investimento colossale....basta farla venire una o due ore al giorno ma mettila in regola! all'inizio ti tocchera' farla venire di sabato per farle capire quello che vuoi e poi decidi tu..io alla mia ho dato le chiavi, perche' mi fido, e la faccio venire quando non ci sono!
3° fatto questo istituisci il *tuo giorno*!...un giorno nel quale tu fai solo cose per te...il parrucchiere, o il manicure o la palestra o lo shopping..basta che sia tuo in quel giorno la tua famiglia deve sapere che si deve organizzare da sola...perche' magari tornerai piu' tardi o avrai da fare...
per i vestiti in giro , maari potresti mettere piu' cesti della biancheria...non mi viene altro in mente!
per la dieta, comincia a cucinare per te invece che per loro...all'inzio si faranno dei grandi panini...ma alla fine desisteranno:) e tante verdure per ridurre il senso di fame!Poi vedrai passato lo stress....calano anche i chili!
e poi buona fortuna!

2006-07-31 21:47:24 · answer #4 · answered by colette_72 3 · 0 0

avete perso il sorriso a causa del tran-tran della vita quotidiana.è vero i ragazzi dicono sempre si e poi fanno come vogliono.io farei così:riunione di famiglia a tv e musica spenta.ordine del giorno risolvere il caos e rispettare la libertà altrui,fare capire che tu lavori doppio,fuori e in casa quindi non sei wonderwoman ed hai bisogno di aiuto.chi usa la doccia deve asciugare,i panni sporchi nel cesto,quelli umidi in terra in bagno e poi in lavatrice se è vuota.imponiti un giorno tutto per te e tuo marito,tipo ogni sabato a pranzo un pic nic fuori,un panino nel parco o in riva al mare o in auto come da fidanzati davanti un bel panorama.no a ipocriti luoghi e ristoranti lussuosi,si alla semplicità ad apprezzare le meraviglie del nostro pianeta,ad assaporare gusti ed odori naturali,a sentire il vento fra i capelli.bisogna ritornare indietro e puoi farlo se i tuoi sono solo problemi di frustrazioni e disordini casalinghi.esci di casa e chi se ne frega se è tutto in disordine.io per es sono libera il sabato domenica e lun edì,quindi io e mio marito ci siamo imposti di chiudere casa sabato e domenica senza curare gli affari domestici,tornare solo per dormire e lasciare l'ordine al lunedì....sarà che sono anticonformista e antiomologazione ma se 10 anni fa la mia casa era come un museo per gli ospiti,oggi è un pò più in disordine e polverosa ma siamo più felici noi.auguri

2006-07-31 11:00:55 · answer #5 · answered by monè 2 · 0 0

immagino i figli son tutti maschi....secondo me li hai troppo viziati e questa e' la conseguenza....ora saranno grandicelli e certo non vorranno sentire le tue lamentele....pero' si puo' ancora fare qualcosa,visto che la tua casa non e' un albergo..devi dirgli che finche' vivono sotto questo tetto devono fare quello che gli dici...sicuramente non sei una donna di polso, visto che ti calpestano, quindi mi pare che sia arrivato il momento di cambiare le regole......non si esce se le camere non sono pulite....tutto cio' che e' a terra "biancheria" non verra' lavata se non si trova nel cestello verra' ributtata in camera di ognuno....quando non avranno piu' roba da mettere vedrai come la porteranno in bagno...insomma devi essere molto dura...oppure rimani quello che sei. buona fortuna

2006-07-31 08:30:35 · answer #6 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

dedicati a pulire di piu la casa e poi esci fai lunghe passeggiate e mangia poco cose fritte e dolci ciao

2006-07-31 04:27:17 · answer #7 · answered by BARBARA 2 · 0 0

ti capisco cara per prima cosa elimina tutti i sopramobili ,i tappeti , metti i capi lavati e asciutti nell'armadio li stirerai appena puoi cosi non li vedi in giro compra le salviettine usa e gette x pulire i sanitari lasciali accanto al lavandino farai in un attimo x la dieta basta ridurre le porzioni gelati e dolci una volta la settimana ..ti abbraccio fammi sapere

2006-07-31 03:21:06 · answer #8 · answered by patri 3 · 0 0

assumi una bella ed operosa donnina che badi alla casa e nel contempo possa fare felice tuo marito, ed assumi un favoloso personal trainer che ti aiuterà a ritrovare la forma persa facendoti praticare discipline sportive di ogni genere, vedrai che ti ritornerà il sorriso e che forse più che ritrovare la te stessa che avevi perso ne scoprirai una nuova che non sapevi esistesse.

2006-07-31 02:31:50 · answer #9 · answered by essebi6802 4 · 0 0

Coinvolgere il marito e cominciare a mettere a posto una stanza alla volta.
x i chili, comincia ad andare dal parrucchiere, perchè se ti vedi bella resisti alle tentazioni, anche se nun programma dal dietologo nn guasta!!!!!!!!

2006-07-31 02:30:33 · answer #10 · answered by astrea 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers