English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre è una persona timida ed insicura si sente disperatamente sola non ha amiche mio padre sta si e no in un anno 4 mesi a casa perchè lavora nelle navi da crociera le uniche persone con cui si vede sono i miei zii e zie che la trattano pure di me*** e lei non ha il coraggio di dirgli niente perchè dice che almeno sta con loro non ha il coraggio di farsi un'amica...Io la vedo soffrire e di conseguenza soffro anche io per lei cosa devo fare secondo voi per renderla più felice?

2006-07-31 01:05:48 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

17 risposte

uscire cn lei giocare fargli conoscere(se ci riesci) le madri delle tue amiche e poi stai tanto cn lei,baci

2006-07-31 01:10:28 · answer #1 · answered by cucciolotta 3 · 0 0

appena puoi portala fuori andate a fare degli aperitivi insieme shopping spesa ecc è dura farsi delle amiche ad una certa eta gia è dura per noi 20enni figurati per una donna di 30 anni in su i migliori amici sn i figli (nn sempre) dalle il tuo sostegno e il tuo affetto e se perkè nn la iscrivi a qualche corso cosi si fara delle amiche

2006-07-31 10:18:26 · answer #2 · answered by la rosa del deserto 3 · 0 0

potresti provare con l'inventare delle abitudini ,ad esempio il martedì si và al ristorante cinese, il giovedì dopo cena in caffetteria,al sabato una bella passeggiata al parco o un pò di fouting e così via e poi perchè no insegnale ad accedere ad Answers,è semplice,non è una chat,non è impegnativo,stupido e volgare e ti dà l'occasione per sentirsi utili,scoprendo di essere forse più in gamba di quello che credevamo,magari un pò di autostima le può fare bene............con affetto!

2006-07-31 09:15:42 · answer #3 · answered by rosaura_54 2 · 0 0

Ciao, mi spiace per la tua mamma...posso capire, poverina si sente sola tuo padre gli manchera' parecchio.
Se e' molto timida, devi capire che non e' facile per lei fare amicizia, certo che non e' neanche sano per lei restare in questa situazione da panico!
Tu puoi solo restarle vicina, proponile di uscire, ma non dirle "cosi' ti svaghi un po'", non mostrarti preoccupata peggioreresti le cose; Potrebbe pensare di buttare su di te delle responsabilita' enormi..quindi potrebbe tirarsi indietro.

Un consiglio, andate per negozi, dille che hai visto una maglietta carina che vorresti mostrarle, falla uscire parecchio.
Qualche sera invita le tue amiche in casa e magari anche la madre, cosi' puo' fare due chiacchiere.
Ci vorrebbe una persona aperta e simpatica che le faccia superare la sua timidezza..

I tuoi zii sono degli emeriti *******! (scusami ma sono sincera), quindi io eviterei di farli venire a casa. La tattica? Se le dici che la loro presenza fa male a lei, lei ti rispondera' che e' meglio cosi (penso).....prova a dirle che loro fanno stare male te!! che la loro presenza ti fa essere triste, dille che preferisci uscire con lei..

Prova....spero per te che le cose si sistemino...

2006-07-31 08:55:09 · answer #4 · answered by akascya 2 · 0 0

devi stare con lei e farla sentire la tua migliore amica, poichè lo è alla fine, la mamma è l'unica che non ti tradirà mai. e fargli sentire che non ti perderà perchè le starai sempre vicino. e poi in qualche occasione fagli conoscere le madri delle tue amiche, di solito poi cominciano a parlare dei figli...ed è fatta!

2006-07-31 08:54:24 · answer #5 · answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4 · 0 0

Se non ha il coraggio di farsi un' amica allora devi "studiare" le attitudini di tua madre e suggerirle un hobby....
non so'... un corso di pittura, composizione, frequentare una palestra ecc.. si farà le amicizie che vuole....con le persone che hanno una passione in comune e' facile legare...senza forzature!
Ciao

2006-07-31 08:48:46 · answer #6 · answered by stfrr72 2 · 0 0

dille che se vuole sono disponibile per una chiacchierata in chat
;-)
ho 29 anni sposata con un bimbo...
per il resto puoi dirle: mamma stasera andiamo in pub/paninoteca e vediamo chi incontriamo di bello... magari falle conoscere le mamme delle tue amiche/amici... è sempre un inziio.

2006-07-31 08:44:57 · answer #7 · answered by Yapi 3 · 0 0

esci con lei stai tu di più con lei sei sua figlia credo che preferisca stare con te che con le zie .... fatevi una vacanza insieme mangiate una pizza fuori...

2006-07-31 08:23:57 · answer #8 · answered by +*-*+stella+*-*+ 3 · 0 0

SAI COSA FAI?
CHIAMA UN RISTORANTE CARINO E DOVE SI MANGIA BENE!PRENOTA X STASERA E FALLE UNA BELLA SORPRESA!!!!!
DILLE SOLO K SI DEVE METTERE ABBASTANZA CARINA E PORTALA FUORI A MANGIARE QUESTA BELLA PIZZA!!! PARLATE PARLATE E FALLA RIDERE TANTO!
E POI DOPO CENA LA PORTI DA QUALCHE ALTRA PARTE..NN SO......AL CINEMA OPPURE PRENDETE UN DIVERTENTE DVD DA PORTRARE A CASA!
MA MI RACCOMANDO NN LASCIARLA ANDARE IN DEPRESSIONE!!E FALLA STARE DOVE C'è TANTA GENTE!
MI RACCOMANDO.........
ANMCHE S NN FUNZIONERà SUBITO.VEDRAI K SARà CMQ PIù SERENA PER I PROXIMI GIORNI!
CIAO

E FAMMI SAPERE!

2006-07-31 08:21:27 · answer #9 · answered by titti 1 · 0 0

passa dl tempo cn lei..falle capire k avere degli amici è 1cosa bella e importane..k la timidezza va sconfitta..si vive 1volta sl!! presentale le mamme delle tue amiche..esci cn lei..n l'abbandonare!!

2006-07-31 08:20:45 · answer #10 · answered by Glo! 2 · 0 0

....non sai quanto ti capisco!!!! sono nella situazione...mia madre ha mio padre che pero' purtroppo ha dei gravi problemi di salute....e lei svaghi...zero....unicha parente con cui sta bene è lontana 400 km.....che consigliarti....a volte queste mamme sono restie a conoscere gente nuova...magari si celano dietro gli impegni casalinghi.....bisognerebbe coinvolgerle di piu' nella nostra vita....speriamo!!!!
mi spiace non sono stata di grande aiuto!!!

2006-07-31 08:16:54 · answer #11 · answered by josephine 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers