io assolutamente si!!! ne ho la certezza! sarà un mondo stupendo pieno di Gioia e di Amore. rincontrerai tutte le persone che hai amato sulla terra e vivrai con Gesù e Maria; nel loro infinito Amore!!!
2006-07-31 06:23:16
·
answer #1
·
answered by Fabio Bg 3
·
1⤊
3⤋
Io a un vero paradiso no ma a nuovi cieli e nuova terra come recita in Apocalisse 21 ecco il collegamento e il testo che ci interessa
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=21
1Allora io vidi un nuovo cielo e una nuova terra, - il primo cielo e la prima terra erano spariti, e il mare non c'era più, - 2e vidi venire dal cielo, da parte di Dio, la santa città, la nuova Gerusalemme, ornata come una sposa pronta per andare incontro allo sposo. 3Una voce forte che veniva dal trono esclamò: "Ecco l'abitazione di Dio fra gli uomini; essi saranno suo popolo ed egli sarà "Dio con loro". 4Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi. La morte non ci sarà più. Non ci sarà più né lutto né pianto né dolore. Il mondo di prima è scomparso per sempre".
5Allora Dio dal suo trono disse: "Ora faccio nuova ogni cosa". Poi mi disse: "Scrivi, perché ciò che dico è vero e degno di essere creduto". E aggiunse: 6"È fatto. Io sono l'Inizio e la Fine, il Primo e l'Ultimo. A chi ha sete io darò gratuitamente l'acqua della vita. 7Ai vincitori toccherà questa parte dei beni. Io sarò loro Dio, ed essi saranno miei figli. 8Ma i vigliacchi, i miscredenti, i depravati, gli assassini, gli svergognati, i ciarlatani, gli idolatri e tutti i bugiardi andranno a finire nel lago ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte".
La nuova Gerusalemme
9Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli, e mi disse: "Vieni, ti mostrerò la sposa dell'Agnello". 10Lo Spirito mi trasportò su una
lo stesso testo lo troviamo dai profeti io scelgo Isaia 65,16 ecc ecco il collegamento e un pezzo di testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Isaia&Capitolo=65#VER_15
Invece, a favore dei miei fedeli
sarà invocato un Nome molto diverso:
16chi vorrà pronunziare nel paese
una benedizione per qualcuno
lo farà nel nome del vero Dio,
chi vorrà giurare
lo farà nel nome del vero Dio".
Un nuovo cielo, una nuova terra
Il Signore dice:
"Le sofferenze del passato saranno
dimenticate,
svaniranno davanti ai miei occhi.
17 Io sto per creare un nuovo cielo
e una nuova terra.
Non si ricorderà più il passato,
non ci si penserà più.
18 Gioite ed esultate
per quel che creerò:
una Gerusalemme entusiasta
e un popolo pieno di gioia.
19 Mi rallegrerò per Gerusalemme
e gioirò per il mio popolo.
Non si sentiranno più in essa
pianti o grida di dolore.
20 Non morranno più neonati
e gli adulti avranno una lunga vecchiaia.
Morirà giovane chi morirà a cent'anni.
Se uno non arriverà a cent'anni vorrà dire che io l'ho punito.
21 La mia gente costruirà case e le abiterà,
pianterà vigne e ne mangerà l'uva.
22 Non costruiranno più case
perché un altro vi abiti,
non pianteranno più vigne
perché un altro ne mangi l'uva.
Il mio popolo vivrà a lungo
come un albero secolare.
I miei fedeli si godranno
il frutto del loro lavoro.
23 Tutto quel che faranno riuscirà bene,
non metteranno al mondo figli
per poi vederli morire.
Saranno un popolo benedetto dal Signore,
essi e i loro figli.
24 Risponderò loro
prima ancora che mi chiamino.
Li avrò già ascoltati
prima ancora che finiscano di parlare.
25 I lupi e gli agnelli pascoleranno insieme,
i leoni mangeranno fieno come i buoi,
i serpenti si nutriranno di polvere.
Nessuno farà azioni malvagie o ingiuste
su tutto il mio monte santo".
Questo promette il Signore.
Ecco che è il vero Paradiso
Oggi si costruisce la Nuova Gerusalemme se gradisci vedere o ascoltare altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-31 02:02:27
·
answer #2
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
In quello terrestre, no. Cioe` in quello in cui erano Adamo ed Eva ( tra l'altro era in mezzo all'Iraq !). Nel Paradiso a venire, cioe` dopo la vita mortale, ho molte difficolta` a spiegare, anche perche` non riesco ad immaginare proprio niente. No, veramente avrei un mucchio di domande a me stessa: Paradiso dopo la morte, ma quanto si deve aspettare? Cioe`, se il giudizio finale non c'e` ancora stato, dove sono adesso tutti i santi? Vi sembra giusto che se lo godano prima di milioni che aspettano? Un po' scherzosa la domanda. Andiamo nei particolari ! Come sara` fatta l'eternita` ? Questo orologio non esiste ! Che cosa si fara` per un'eternita`? Senza stancarci? Io che adesso sono cosi` abituata a stancarmi. Dove lo metteranno il mio corpo? E il corpo di chi se l'e` fatto sostituire un mucchio di volte all'ospedale? Avro`assieme le persone che ho amato sulla terra o dovro` per forza essere amica di tutti? E se dovessi incontrare qualcuno che non mi va? Tutte queste domande e miriadi di altre domande mi fanno piu` paura che consolazione. Sara` solo la mia diffidenza? Tutti mi dicono che in Paradiso finiranno tutti i mali, e questo mi fa sorridere compiaciuta, ma a pensarci bene, a volte, mi preoccupo che comincino altre preoccupazioni. Non sapendo niente del Paradiso e` molto bello. Se e` cosi vorrei provare ad andarci. Se poi incontro il Creatore, sono sicura che avro` cosi` tante domande da non stancarmi per un'eternita`.
Idem per l'inferno e per il purgatorio, con la clausola di poterne uscire. Al Limbo io non dovrei essere candidata, con tutti i peccati che coscientemente ho fatto. Di una cosa sola sono certa. SE ( l'ho scritto maiuscolo perche` non ne ho la certezza che il Paradiso mi aspetti) devo andare in Paradiso, me lo devo meritare e se lo voglio meritare non posso lasciare nemici su questa terra, col rischio di trovarmeli per l'eternita` dall'altra parte. Questo si` che sarebbe un inferno. Quindi, la prudenza non e` mai troppa: meglio vivere come se il Paradisso mi aspettasse, difatti un film diceva che il Paradiso puo' aspettare.
2006-07-31 01:31:12
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
io senz'altro per questo sono buono :-)
2006-07-31 01:21:21
·
answer #4
·
answered by quadraio 5
·
0⤊
0⤋
non io. dopo la morte non c'è nulla.
2006-07-31 01:16:16
·
answer #5
·
answered by jenova_cell 4
·
0⤊
0⤋
Penso che il Paradiso (e quindi anche l' Inferno)sia l' equivalente dei templi shintoisti in Giappone, del Nirvana nel Buddhismo e di tutte quelle cose che servono per promettere e garantire giustizia e pace a noi mortali che non ne abbiamo avute in questa vita.
Che poi sia vero o no, non lo so.
2006-07-31 01:14:51
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
io ci credo perchè penso che la vita sulla terra sia una fase di passaggio che serve a stabilire se siamo buoni o cattivi chi avrà avuto un comportamento giusto, aiutando il prossimo e rispettando le regole beh andrà in paradiso perchè se lo merita mentre chi no andrà nella parte opposta perchè quella si merita.
però prima di andare in paradiso penso che resteremo un altro pò sulla terra però come anime per completare definitivamente il nostro passaggio sulla terra e poi andremo in paradiso che lo immagino no con nuvole ecc. Ma come un'altra terra dove non ci sono i problemi che affliggono la terra e noi siamo rinati.
Ciao ti mando un bacione.
2006-07-31 01:11:01
·
answer #7
·
answered by angelsoflove92 2
·
0⤊
0⤋
io ci credo, o meglio, non è che credo in quel posto pieno di nuvole, dove tutti sono vestiti di bianco e sorridono, ma io credo che comunque esista un posto oltre questo, un posto in cui tu vivi in pace, in cui sei con persone che ti vogliono bene, con le stesse persone con le quali ai condiviso emozioni sulla terra.
non credo nell inferno, è già abbastanza dura la vita qui sulla terra, sarebbe troppo ingiusto far scontare le pene anche in un mondo superiore, mi piace l idea del paradiso, xke spesso ho paura di perdere le persone che conosco, ma anche i miei genitori, all ora mi rassicuro dicendo che comunque lassù lì posso comunque rincontrare........
a questo punto però mi faccio una seconda domanda, se lassù rincontrerò i miei cari, c ricorderemo ognuno dell altro? ricorderemo chi eravamo sulla terra?.......
o questa vita, è solo un libro destinato a finire in uno dei tanti archivi dei ricordi....
a questa domanda però nn so rispondere...
2006-07-31 01:09:12
·
answer #8
·
answered by ...¢нυρα¢нυρѕ... 2
·
0⤊
0⤋
io ci credo, anzi ci voglio credere!!!!
2006-07-31 01:08:15
·
answer #9
·
answered by tetuz85 2
·
0⤊
0⤋
io sono di religione cristiana quindi credo in tutto ciò che la parola di Dio dice! non bisogna cercare affermazioni fuori ma dentro di noi bisogna avere fede! anche se al giorno d'oggi è molto difficile pensare un qualcosa di positivo per un domani.....
2006-07-31 01:06:28
·
answer #10
·
answered by +*-*+stella+*-*+ 3
·
0⤊
0⤋
io credo fermamente che la terra sia l'inferno basta guardarsi intorno e che dopo il trapasso tutto sarà migliore,certo nessuno è mai tornato dal suo viaggio ma credo fermamente che dopo tanta violenza i può essere solo il paradiso .
2006-07-31 01:06:20
·
answer #11
·
answered by selvaggia marini 6
·
0⤊
0⤋