English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sapete essere felici e contenti?
Beh,purtroppo io più di un secondo...no,penso proprio di no...
Sono un tipo abbastanza riflessivo,e per ogni cosa bella,grandiosa riesco sempre a trovare del marcio!
Cerco di non pensare,ma mi è difficile,praticamente impossibile...!
Esempio:-Ricevo un invito da una persona la quale per un motivo o per un altro m'interessa.Inizialmente sono molto contento e soddisfatto,ma dopo un pò mi vengono in mente certi pensieri!Mi dico:-Ma non è che mi ha invitato perchè gliel'hanno costretto!?O per fargli da "coperchio"?-Ecceterissima...


Ragazzi,sapete un rimedio?

2006-07-30 21:02:06 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

17 risposte

faccio la stessa cosa...e solitamente rovino sempre tutto perchè mi convinco che scuramente qualcosa sta andando male!!!!non riesco a farne a meno e non riesco a trovare un rimedio....se tu lo trovi fammi sapere!!!

2006-07-30 21:07:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Ma scherzi ? Io morirei se dovessi vivere con il dubbio continuo.
Io cerco sempre il buono nelle persone e, in linea di massima mi trovo bene.
La volta che inciampo nell'opportunista o nel falso, soffro e poi lo cancello dalla mia vita.
Così facendo però soffro solo quando c'è da soffrire e non continuamente.
Rimedio ?
Imponiti ti analizzare solo dopo che ci sei uscito i comportamenti dei tuoi amici, è vietato farlo quando ti invitano !

2006-07-31 07:44:26 · answer #2 · answered by Coccoedrilli 5 · 0 0

abbiamo un cervello, anche se non si volesse lui pensa ugualmente per tale usiamolo in maniera corretta.

2006-07-31 07:36:03 · answer #3 · answered by coge59treviso 4 · 0 0

ciao.. purtroppo sono come te, spesso mi ritrovo ad ingarbugliare i pensieri, a pensare sino a sfinirmi sugl'infiniti avvenimenti negativi che potrebbero accadere in una determinata circostanza, oppure a pensare al mio fidanzato che magari pensa ancora ad una sua ex, o magari.. o forse..
insomma di un momento positivo riesco a trovare la mer*a anche se non c'è, di un avvenimento simpatico riesco a farmi mille problemi , inventandoli proprio perchè non ci sono..
Non credo si tratti di pensare o riflettere come dici tu, si tratta semplicemente d'insicurezza radicata nel nostro modo di essere, paranoia allo stato puro.
Di per se, non c'è nessun lato negativo nell'essere delle persone riflessive, ma nell'essere dei paranoici compulsivi si. Ed io mi rendo conto di esserlo..
Miglior cura...sicuramente piccole dosi giornaliere di auto stima, imparare a vivere con serenità, ed a cogliere il positivo paragonando al negativo che tutti abbiamo vissuto..
Qui lo dico, e mi riprometto di farlo! Sarai una persona stupenda, e molto attenta al tuo prossimo.. cerca di essere più sereno!

2006-07-31 05:35:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Il pensiero negativo diventa un vortice dal quale non se ne esce più,porta solo alla paranoia e alla fine non ci si gode nulla. Pensa una cosa..la vita è una sola. Se ti succede una bella cosa,coglila col sorriso e vedi come và,cerca di godertela al massimo,sennò un giorno potresti avere dei rimpianti,che sono la cosa più brutta,fidati.

2006-07-31 04:33:41 · answer #5 · answered by . 4 · 0 0

E' così anche il mio boy, dovresti circondarti di persone ottimiste.
Per lui non ho trovato soluzioni, magari quando fa certi pensieri cerco di rassicurarlo, le persone non sempre hanno doppi fini, può darsi che gli faccia davvero piacere la tua compagnia.
Non tutti sono opportunisti, davvero!

2006-07-31 04:31:13 · answer #6 · answered by Daniela T 6 · 0 0

anche io sono come te... purtroppo elucubro sempre su tutto... L' unico consiglio che ti posso dare, e che cerco di seguire anche io, è quello di vivere più seguendo l'istinto e mandandoti a quel paese quando senti che stai partendo per la tangente delle paranoie. Ciao!

2006-07-31 04:30:01 · answer #7 · answered by Sara 4 · 0 0

Come dici tu, in effetti "pensi troppo"! Allora, 24 ore al giorno anche da te. Giusto? OK. Otto ore dormi? Speriamo ! E speriamo che non pensi troppo nel sonno. Se dormi bene, non aver paura che le altre 16 ore ti bastano per pensare e non sono troppe per pensare troppo come tempo. Il problema e` la qualita` del pensiero. Hai presente quei tipi assatanati ed ossessionati che hanno in mente solo quelle cose? Tu non sei di quelli, ma si puo` essere ossessionati da un mucchio di dubbi come i tuoi. Felice e contento non piu` di un secondo e` troppo poco. Sei troppo sospettoso. Ogni rumore ti insospettisce e ancora non sai riconoscere il rumore del vento, della pioggia, della brezza, del mare e tanti altri rumori, per cui tutti i rumori sono quelli della paura. Lo stesso per i tuoi pensieri suscitati magari da parte di una bella notizia di un amico. Tu non hai amici, e non riesci a farne di nuovi, causa il tuo continuo sospetto e il marcio che sperimenti. Possibile che non sappia destreggiarti o fare lo slalom tra il marcio? Qualche scivolone te lo garantisco, ma a poco a poco impari a navigare. Io cerchero` di non farti scivolare.

2006-07-31 04:22:09 · answer #8 · answered by giulietta 7 · 0 0

Sai come dicono in cina:
Se hai un problema e puoi risolverlo che ti arrabbi a fare? tanto lo puoi risolvere....
Se hai un problema e non puoi risolverlo, che ti arrabbi a fare? Tanto non puoi risolverlo....

:D

2006-07-31 04:21:39 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

infatti. credo che a te fa male davvero.

2006-07-31 04:14:47 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers