English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi è arrivato sabato il passaporto è ho notato che il bollo, al contrario dei vecchi passaporti non è incollato, inoltre non vi è neppure una pagina per attaccare i bolli futuri, insomma come funziona? inoltre ho notato che vi è scritta solo la citta di residenza ma manca via e num civico. è tutto normale?

2006-07-30 18:53:17 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Viaggi (Generale) Viaggi - Altro

4 risposte

Chiedi al commissariato di PS + vicino. Ciao Gian

2006-08-03 08:21:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Informazioni USA
Occorre il passaporto valido, la cui durata copre l’intera durata del soggiorno, è consigliata una validità residua di almeno 6 mesi. Il visto è necessario tuttora per i diplomatici, studenti che seguono un programma di studi, staggisti, inviati speciali.

Non è necessario il visto d’ingresso, per motivi turistici, purchè il soggiorno non superi i tre mesi di permanenza e il viaggiatore sia provvisto di un biglietto di ritorno o di prosecuzione verso altre località.



Altro documento necessario per un viaggio negli Usa, non solo per noleggiare l’auto, ma in genere come un normale documento di riconoscimento è la patente di guida. portatela con voi anche se non si ha intenzione di guidare …ogni giorno..Qualche esempio…al supermercato se comprate alcolici e destate qualche sospetto (sull'età..dato che bisogna avere più di 21 anni)…vi chiedono la patente..per entrare in discoteca e non si fidano molto del vostro aspetto giovanile…vi chiedono la patente… è uno strumento molto usato, a volte più del passaporto e sicuramente di più della nostra carta d’ identità
............................................................................
Dal 26 ottobre 2005, chi intende andare negli Stati Uniti senza visto dovrà avere un passaporto individuale a lettura ottica con fotografia digitalizzata, così come prevede il programma “Viaggio senza Visto” (Visa waiver program).

Pertanto i cittadini che richiedono il passaporto per recarsi negli Stati Uniti d’America dovranno specificarlo alla voce “Annotazioni” del modulo di richiesta del passaporto (Mod. 308).

Le due foto allegate al modulo di richiesta del passaporto devono essere di cm 4 x 4 con sfondo bianco e stampate su carta fotografica. Non saranno accettate foto digitali. L’ufficio accettante provvederà a digitalizzare le foto fornite dai cittadini.

Le questure dotate della apparecchiature per l'emissione del nuovo passaporto con foto digitale sono: Agrigento, Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Cuneo, Firenze, Frosinone, Genova, Grosseto, Lecce, Lucca, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Verona.

Anche chi risiede nelle altre province potrà avere il passaporto con foto digitalizzata: sarà infatti cura dell’ ufficio accettante inviare la richiesta presso la più vicina Questura abilitata.

Il libretto del passaporto rilasciato per viaggiare negli USA attualmente è solo quello composto da 32 pagine.

Attualmente è consentito l’ingresso negli U.S.A senza visto anche a chi non ha la foto digitalizzata sul passaporto, ma è in possesso di 3 indispensabili requisiti:

un passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
viaggio esclusivamente per affari e/o turismo
permanenza negli Stati Uniti per un periodo non superiore ai 90 giorni e possesso di un biglietto di ritorno
In mancanza anche di uno solo dei 3 requisiti elencati, è necessario richiedere il visto.

È importante ricordare che:

il periodo massimo di permanenza negli USA per coloro che viaggiano nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" è di 90 giorni, senza possibilità di proroga. La mancata partenza dagli USA entro i 90 giorni potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.

il passaporto idoneo all’ingresso negli USA deve avere una validità di almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza previsto negli Stati Uniti.

2006-07-30 20:59:51 · answer #2 · answered by coge59treviso 4 · 0 0

Per quanto riguarda i bolli non ti so dire, invece l'indirizzo di residenza non è mai stato scritto sul passaporto

2006-07-30 20:38:24 · answer #3 · answered by Stefy 4 · 0 0

anche il mio è così. sono già stata negli USA 2 volte e non ho avuto problemi.

2006-07-30 19:47:10 · answer #4 · answered by Lady Luck 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers