English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

Ma cosa e' questa idea che se due si divorziano i figli sono rovinati?

Cosa deve fare un figlio orfano di padre e madre?
Non e' che tanti articoli vi mettono il vittimismo addosso ?
Davvero soffrite cosi tanto se mamma e papa' non vivono insieme ?

Non e' un po troppo ridicolo e esagerato ?


Sono figlia di divorziati, bo sarà pero non ho mai sofferto come dite voi, oltre al fatto che ho sempre avuto un ottimo rapporto con entrambi.

Non confondete gli articoli che si leggono con la realtà .
Oltre al fatto che ci sono coppie di sposati che rovinano i figli con maltrattamenti fisici e psicologici in forma peggiore, che un genitore abbia delle esigenze, se questo e' rovinare i figli mi sembra assurdo.

accettate invece che genitori sono esseri umani e quando crescete poi voi dovete fare la vostra di vita, allora se sono buoni genitori che vi interessa a voi cosa provino l' uno per l' altro?

Toglietevi i sensi di colpa e toglieteli ai vostri genitori,sicuro che tutto sarebbe Più facile.

Ciao

2006-07-31 03:37:31 · answer #1 · answered by ale 5 · 1 0

assolutamente no..per un figlio..qualsiasi sia la sua età..è più difficile avere due genitori che per esempio stanno sempre a litigare!ovviamente più sono grandi e più sarà più facile..se non altro parlarci..ma per due genitori che decidono di separarsi..l'importante è non perdere di vista il fatto che un figlio è una responsabilità per sempre.. anche se non esistono più come coppia..!

2006-07-31 02:24:03 · answer #2 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

assolutamente no!!! se 2 persone non stanno bene insieme e sono infelici, trasferiranno ai loro figli che i rapporti sono deleteri, io credo si agiusto separarsi e dimostrare che il rispetto è molto piu' importante di una bella COMMEDIA di vita...stare insieme solo per il bene dei figli....

2006-07-30 21:26:27 · answer #3 · answered by ANGELA D 3 · 0 0

No, dovrebbero rimanere insieme se scoprono nel sentimento comune per i loro figli, che tra loro c'e' solo un'incomprensione, ma l'amore non e' finito.
Sfortunatamente non e' sempre cosi' facile.
I figli soffriranno sempre e comunque, meglio non mentire a loro. Soprattutto non metterli in mezzo per le beghe tra i genitori.
E' molto facile che dei ricatti avvengano attraverso:
-assegni di mantenimento non versati
-far vedere o no i figli all'altro (se sono piccoli)
-"Devi dire a tuo padre/madre...."
Solo tenendo fuori i figli da tutto cio' (senza mentire) si limitano i danni.
Parlo con ragion veduta, i miei sono divorziati.
Se ti servono piu' informazioni scrivimi in privato: rok_adams@yahoo.it

2006-07-30 14:43:15 · answer #4 · answered by rok_adams 4 · 0 0

no!

2006-07-30 12:14:21 · answer #5 · answered by domenico k 5 · 0 0

I miei genitori sono sposati da 24 anni e da circa 10 non vanno d´accordo...mia mamma ogni tanto salta fuori dicendo che stará bene solo quando andrá a vivere da sola...e questo lo potrá fare solo quando io e mio fratello avremo finito di studiare, perché le nostre spese universitarie non le permettono di affittarsi una casa.
Se non fosse per questo motivo, sarei io stessa ad invitare mia mamma ad andarsene...il fatto che abitino sotto lo stesso tempo non mi fa vivere meglio. Anzi.
Quando lei e mio papá litigano c´é tensione in tutta la casa, e bisogna stare attenti a quello che si dice.
Mia mamma poi dorme con me da 4-5 anni, la mia camera é diventata la "nostra".
2 persone sposate non hanno alcun dovere di rimanere insieme: se non c´é un buon rapporto di coppia il figlio se ne accorge...capisce tutto...non ha senso avere mamma e papá in casa insieme se poi litigano o non si guardano. Molto meglio che ognuno vada per la propria strada.

2006-07-30 12:13:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

i miei genitori sono divorziati e si picchiavano quando avevo 3 anni o meno ma mi ricordo tutto... è davvero molto brutto... maaaaa... è difficile da spiegare... ho 13 anni mi voglio esprimere anche qui! i miei genitori non hanno pensato a me quando si sono divorziati ma non credo mi abbiano rovinata! anzi, io mi sento un carattere forte e ho voglia di urlare chi sono a tutto il mondo e non mi sento x niente rovinata!!! bn fortuna !!!

2006-07-30 11:56:23 · answer #7 · answered by Liliтн ≈ 2 · 0 0

si, se queste due persone riuscissero a fingere felicità, accordo e amore davanti ai figli...ma poichè penso che quei figli non siano stupidi, la finzione rischia di essere nociva, patetica e deleteria...meglio due genitori separati e sereni, che possano trasmettere serenità ai propri figli....i figli rischiano di essere rovinati da quei genitori che decidono di restare insieme per loro "amore"...

2006-07-30 11:55:40 · answer #8 · answered by Utente Enrico 7 · 0 0

In ogni caso per i figli vivere in una famiglia scoppiata che fa finta di stare insieme e' la cosa peggiore. Molto meglio che capiscano la realta' se hanno l'eta' per capirla, altrimenti la capiranno dopo. E avere genitori separati non e' un problema se gestito con un po' di cervello. Certo rende il mestiere di genitori ancora piu' difficile, ma i figli possono trarne grandi insegnamenti e grandi contributi per la loro maturita'. La vita non e' sempre come ci si aspettava sarebbe stata, tutto sta a trarre il meglio da tutto cio' che avviene. Se vuoi mandami un mess., possiamo parlarne, ho un po' di esperienza in proposito...........

2006-07-30 11:51:42 · answer #9 · answered by roccobarocco 5 · 0 0

dipende dall'età dei figli!
La maggior parte di loro sanno quando qualcosa in famiglia non rientra nella normalità!
Una convivenza finta e forzata può nuocere allo sviluppo dei figli!
Meglio sedersi ad un tavolo e spiegare loro cosa è successo, rassicurandoli che l'amore verso di essi non cambierà.
Sarà inoltre corretto spiegarli cosa succederà e quali saranno i cambiamenti portati da una separazione.
Ovviamente i figli hanno bisogno di frequentare entrambi i genitori...ma qui si entra in un altro campo...
se hai domande contattami!

2006-07-30 11:39:58 · answer #10 · answered by filippoconfortini 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers