English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vittorio Feltri su Libero di oggi sostiene che la famiglia Agnelli non ha fatto e non sta facendo nulla per impedire la retrocessione della Juve perché questo è nel suo interesse.

Questo sarebbe il piano di John e Iaki Elkann: la retrocessione della Juve permette alla società di vendere i suoi giocatori migliori, realizzando un utile netto di 140 milioni di euro. Pur senza di essi, la squadra dovrebbe essere in grado di fare un buon campionato in Serie B, riguadagnando la Serie A e aumentando il suo valore in borsa in modo da poter essere venduta, tra un annetto circa, ad un prezzo esorbitante, vendita che porterà fiumi di denaro nelle tasche degli Agnelli. Tra l'altro i due eredi dell'Avvocato non sarebbero neanche particolarmente appassionati di calcio.

Che ne pensate di questa ipotesi? Vi sembra verosimile?

2006-07-30 11:14:58 · 5 risposte · inviata da Cristiano C 2 in Sport Calcio Calcio Italiano

5 risposte

Magari mi sbaglio, ma io resto convinta che Moggi e Giraudo ci avessero preso un po' troppo la mano, curando più il proprio tornaconto personale che quello della Juve e questi due loschi figuri stavano forse iniziando a costare un po' troppo alla proprietà (la juve è posseduta dalla Ifil, finanziaria della famiglia Agnelli a cui capo è Gianluigi Gabetti).
Pensando il comportamento remissivo della Juve al processo sportivo di "calciopoli" e al fatto che tra le squadre coinvolte è stata l'unica a fare piazza pulita cambiando completamente i vertici societari, credo che ci sia qualcosa di vero.
Con la retrocessione si è potuto fare piazza pulita di due personaggi "ingombranti" e allo stesso tempo rimpinguare le casse.

2006-07-30 11:32:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 12 4

E se va in serie C guadagnano ancora di più!!!

2006-07-30 18:46:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Daiiiiiiii ....ma tu non viaggi con il cervello,ti fai delle crociere....scusa ma è grossa...ma lo sai cosa ci perdono con i diritti TV,Coppa etc...sponsor...una infinità.Una enormità.A detto giusto solo una cosa Giovanni aveva le PALLE gli altri...Lapo( lasciamo perdere)...si sono fatti infinocchiare da un ..B.....o... non farmi dire cose che nemmeno l' indulto mi salverebbe.Dai mettiamola sul ridere,se gli Agnelli vanno in serie B a Pasqua ammazzano prima le Pecore....mi mangerò i 10 punti ma non posso far passare questa tua teoria....ciao.

2006-07-30 11:31:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Inverosimile , tra un pò diranno che l'hanno fatto di proposito.
Sicuramente cercheranno di ricavare il +possibile dai campioni che se ne vanno

2006-07-30 11:28:05 · answer #4 · answered by fiorda l 4 · 0 0

Gli Agnelli trovano sempre il modo di in**larci...
come con la crisi della fiat...si fanno dare i soldi dalla stato (quindi dalle nostre tasche) e se li imboscano...
Di sicuro stai tranquillo che non ci perdono!

2006-07-30 11:18:02 · answer #5 · answered by kiroken 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers