Milingo, uomo coraggioso, e fedele al suo credo
lui, non si basa su cose incerte, ma su cose certe, cerca la verità, e forse è stanco alla sua veneranda età, di vedere uomini di chiesa, che
cadono nelle più squallide tentazioni, e indicibili
reati su minori.
Nella Sacra Bibbia, in nessun rigo viene menzionato l' obbligo il dovere della castità,
quindi credo che la sua lotta verso la giusta lettura della Bibbia, possa essere un passo importante verso la giusta comprensione
delle stesse scritture. L' amore e il Matrimonio con Dio,
credo assolutamente, non pregiudichi il cammino dell'uono a lui fedele, di avere una vita retta, costruita anche su valori fondamentali come la famiglia.
Milingo, è Grande, per questo il vaticano, ha sempre cercato di controllarlo, di tarpargli le ali, ma non ci sono riusciti, perché egli, fedele al suo credo e al suo cuore,se ha dei dubbi, delle domande, è giusto che se le faccia, e sicuramente Dio, capirà tutte le sue buone intenzioni.
2006-07-31 06:13:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Milingo ha l'occhio più avanti di tutti, per questo diventa personaggio scomodo. Sicuramente come lui ce ne sono altri , egli ha solo avuto il coraggio di andare contro quello che è stato ( e per molti versi lo è ancora ) , il potere politico religioso più forte al mondo.
La religione cattolica cristiana ha una marea di contrasti , egli ha forse capito , probabilmente con l' aiuto della figura di esorcista di cui è, che sono ben altre le verità .
Gesù il Nazareno , nella Bibbia viene comunque descritto un essere umano, a vista normale, poi non dimentichiamo, che nelle sacre scritture,la sua storia, parte dalla nascita ,fino all'età di circa 13 anni, poi sparisce e torna , sempre nella Bibbia , trentenne.
Tra i 15 e i 30 anni non si sa nulla , eccetto nei vangeli apocrifi guarda caso considerati eretici per la chiesa.
Io penso che Milingo abbia capito che ciò che c'è di male , non è certo nello sposarsi e donare amore ( l'importante che sia sentimento vero ) a una donna nonostante abbia certi incarichi
2006-07-31 10:57:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vedi e considera...
La chiesa lo attacca perché fa esorcismi forse San Pietro non lo faceva ?
la chiesa lo attacca peerche si sposa eppure San Pietro aveva un figlio ecco il collegamento e il testo che ci interessa
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=1Pietro&Capitolo=5
Saluti finali
12Vi ho scritto questa breve lettera con l'aiuto di Silvano, che per me è un fratello fedele. Vi assicuro che questa è la vera grazia di Dio e vi incoraggio a rimanere in essa, fermamente.
13La comunità cristiana che abita in questa Babilonia vi saluta. Anche Marco, mio figlio, vi saluta. 14Salutatevi a vicenda con un bacio fraterno.
Pace a voi tutti che appartenete a Cristo.
Hai letto al versetto 13
ora giudica chi ... ha per essere un buon pastore o Monsignore della chiesa diceva Paolo vedi un po ecco il collegamento e il testo che ci interessa 1 Timoteo 3
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=1Timoteo&Capitolo=3
3 I pastori della comunità
1Ecco una parola sicura: se qualcuno desidera avere un compito di pastore nella comunità, desidera una cosa seria. 2Un pastore deve essere un uomo buono, fedele alla propria moglie, capace di controllarsi, prudente, dignitoso, pronto ad accogliere gli ospiti, capace d'insegnare 3Non può essere un ubriacone, un violento o uno che litiga facilmente: sia invece gentile e non si mostri attaccato ai soldi.
4Sappia governare bene la sua famiglia, i suoi figli siano ubbidienti e rispettosi. 5Perché, se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?
6Egli non deve essere convertito da poco tempo, altrimenti potrebbe andare in superbia e finire condannato come il diavolo. 7Infine, bisogna che egli sia stimato anche da quelli che non sono cristiani, perché nessuno parli male di lui ed egli non cada in qualche trappola del diavolo.
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-31 09:57:29
·
answer #3
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Una bandiera al vento, un esibisionista, vi ricordate quando cantava in TV quella stupida canzone, che ripeteva sempre le stesse parole? E poi quella coreana che ha sposata mi risulta che già se la teneva prima che succedesse lo scandalo. La ricchissima setta americana, tramite questa coreana messa alle costole di Milingo, sta facendo di tutto per tirare acque al suo mulino utilizzando questo personaggio mediatico, non certo per noi europei, ma per molti africani. Povero diavolo...
2006-07-31 04:47:25
·
answer #4
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
0⤋
un mandrillo
2006-07-30 19:35:29
·
answer #5
·
answered by domenico k 5
·
0⤊
0⤋
Non ne ho idea, ma voi lo state mandando da Pilato a Erode, non tutto è come sembra!
2006-07-30 17:31:28
·
answer #6
·
answered by Bela Lugosi 5
·
0⤊
0⤋
Milingo a mio parere è un uomo eccezionale al di là del suo status religioso. Se poi per la Chiesa è un "eretico" è un loro problema morale, ma non di natura etica.
Come al solito i media devono farsi gli affari degli altri nel dettaglio. Sarebbe bastato dare la notizia, perchè in effetti suona eclatante, non trasformarlo nella solita telenovela/reality-like.
2006-07-30 17:28:31
·
answer #7
·
answered by teknux 2
·
0⤊
0⤋
Credo nè l'uno e nè l'altro. La sua liturgia "originale" (almeno secondo i canoni della chiesa Cattolica) era perfettamente coerente con la spiritualità del suo popolo di fedeli. Dato che il seguito di Milingo era davvero notevole, il Vaticano commise l'ingenuità di chiudere un occhio sulle stravaganze di questo sacerdote-esorcista e, anzichè richiamarlo all'ordine col rischio di perderlo per sempre, lo fece addirittura vescovo, cosa che fruttò un enorme numero di fedeli africani alla chiesa Cattolica.
Nonostante tutto a Roma vedevano Milingo con una certa simpatia, sembrava un personaggio magari un po' naif ma che, grazie alla sua carica umana e spirituale fuori dal comune, unita a spiccate doti di comunicatore, era in grado di entusiasmare e trascinare le folle, e non solo nel continente africano. La cosa non preoccupava affatto, anzi! Per un lungo periodo Mons. Milingo ricevette più che altro incoraggiamenti ed ebbe un grosso seguito anche in Italia, dove i suoi concerti facevano il pienone e vedevano anche la partecipazione di famosi musicisti e personaggi dello spettacolo.
Milingo non afferrò quale fosse il limite alle stranezze che la Chiesa poteva tollerare: pazienza chiudere un occhio su stravaganze liturgiche, ma addirittura contrarre matrimonio secondo il rito di una setta (quella del Reverendo Moon) era davvero un po' troppo, e così le nozze con Maria Sung portarono alle conseguenze che ben conosciamo...
Credo che il malinteso alla base della "parabola" di Milingo sia dovuto più che altro alla differenza culturale tra le sue origini e la Curia Romana: due lingue diverse che per un certo periodo di tempo hanno sorvolato sulle reciproche incomprensioni, poi divenute insanabili.
2006-07-30 17:22:29
·
answer #8
·
answered by raffa3lla 4
·
0⤊
0⤋
Da ciò che si è più o meno si è detto di lui. Monsignor Milingo si è perso per un po', e poi si è ritrovato. E' comunque a detta di chi lo ha conosciuto bene, un uomo buono e giusto, un predicatore molto amato, e con delle potenzialità superiori alla media umana, dei doni speciali. Mi piacerebbe conoscerlo.
2006-07-30 17:15:36
·
answer #9
·
answered by antico1949 3
·
0⤊
0⤋
Ha ragione Maria .Ma dal fango chi lo ha ripescato?La maledetta tele.
2006-07-30 17:13:07
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋