English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per un volta dimentichiamo il tifo e proviamo a ragionare serenamente.

2006-07-30 02:24:45 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

9 risposte

Come ha detto un parlamentare è "finito tutto a tarallucci e vino":Pensiamo a tutti i maxi processi in corso su casi gravi come Parmalat,Cirio,Banca d'Italia ecc.Tutti indagati,raggiunti da uno o più avvisi di garanzia,interrogatori durati giorni,carcere e poi tutti fuori a spasso e anche assolti.Ma di tutti questi processi non esce mai un colpevole?Io sono un tifossissimo,ma mi sento tradito!Da tutti,dagli arbitri ai dirigenti e da coloro che hanno giudicato.Povera Italia,ma soprattutto poveri NOI!!!

2006-07-30 03:00:44 · answer #1 · answered by k_a_n_n_a_v_a_r_o 2 · 2 0

Penso 2 cose:
1) le sentenze le hanno fatte i giornali gia due mesi fa e non un processo giusto ed equo. siamo in italia...
2) la juve paga per tutti (anche e soprattutto grazie al punto 1.). Come avvenne per tangentopoli: un gran polverone all'inizio, poi il solo Craxi che paga per tutti e tutte le altre persone ancora sedute sulla loro poltroncina dopo 15 anni. siamo in italia...

2006-07-31 06:46:22 · answer #2 · answered by alanisjunkie83 2 · 0 0

Non sono d'accordo, la juve ha pagato per colpa di Moggi e questo può essere anke giusto dato che era un dirigente, ma ha pagato anke l'antipatia che il resto dei tifosi nutrono per la più grande squadra italiana di sempre. Ci hanno tolto 2 scudetti, che ci siamo meritati sul CAMPO e in più 17 punti in meno. 8 giocatori nella finale dei mondiali erano Juventini guarda caso. La juve avrebbe comprato gli arbitri, guardiamo la moviola e guardiamola per bene. Degli incontri in cui si dice che la juve avrebbe rubato la partita, non c'è stato nessun episodio grave. Sono i GIORNALAI, che hanno ingigantito tutto.
Come mai poi la Telecom, (pres. Tronchetti Provera, azionista INTER) ha intercettato le telefonate di Moggi senza autorizzzazione della Procura, ma di propria iniziativa. Per non parlare di Rossi che alla fine è riuscito a far vincere uno scudetto all'Inter. BRAVI.

La fiorentina, la Lazio e il milan, meritano la B come la Juve. hanno retrocesso il Genoa per molto meno. Solo che il Milan non può andare in Serie B e può fare la Champions.
La Roma per le Fidijussini false cosa gli hanno fatto? Niente, hanno cambiato le regole. L'Inter, per i passaporti falsi? Niente. (chi dice che l'Inter è stato onesta)
Non c'è mai stato un vero processo, ma una sentenza già pronta. Questa è la verità, anke se ho parlato un po' da tifoso.

Anke l'Inter andava a parlare con i dirigenti arbitrali ecc. Milan pure. Ma solo quel cojone di Moggi si è fatrto beccare

2006-07-31 06:36:51 · answer #3 · answered by Alessandro 2 · 0 0

io penso che siano ingiuste
povera juve,l' hanno mandata in b con 14 punti di svantaggio,mentre il milan l' hanno fatta rimanere in a con solo 7 punti di svantaggio.

2006-07-30 14:40:36 · answer #4 · answered by pizza 1 · 0 0

Come al solito la giustizia italiana ha fatto ridere....
Bisognava punire tutto il calcio malato e non solo alcuni...
a partire dalle false fidejussioni, ai conti in rosso, AI PASSAPORTI FALSI.....e chi più ne ha più ne metta....
Perchè non si obbligano tutte le squadre a sistemare i propri conti con il fisco?.....Domandona....

2006-07-30 14:10:53 · answer #5 · answered by P@ola 6 · 0 0

IO non sono un giudice e non ho indagato personalmente nella vicenda ma a leggere e sentire le intercettazioni sono stupito di quanto poco siano stati puniti le squadre e i protagonisti in prima persona.Il minimo secondo me era tutti in B. E lo scudetto all' Inter é più che giusto e che significa non cucirlo al petto? Io NON sono interista ma se c'è da vergognarsi dell' onestà vuol dire che la situazione è degenerata.

2006-07-30 12:14:07 · answer #6 · answered by Lukaz 5 · 0 0

E' un tentativo per portare un poco di pulizia all'interno del grande circo che è il mondo del calcio. Dico poco perché forse la sentenza stessa non è molto obbiettiva, e altre situazioni meriterebbero un intervento della giustizia sportiva. Ma è difficile poter risolvere tutto in poche settimane. Speriamo serva come monito, e non si vedano più vincitori sulla carta, ma sul campo.

2006-07-30 09:53:19 · answer #7 · answered by bustocchio 2 · 0 0

semplicemente che non doveva pagare la squadra ma solo i veri responsabili so che è impossibile però è un'ingiustizia e questa gente così nn dovrebbe essere solo incarcerata ma indotta anche ai lavori forzati. Ciao

2006-07-30 09:40:48 · answer #8 · answered by angelsoflove92 2 · 0 0

in italia la giustizia fa skifo non ho parole guarda, sempre peggio di anno in anno, spero ke un giorno qualcosa possa cambiare ma sn pessimista e nn ci conto

2006-07-30 09:29:33 · answer #9 · answered by prori 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers