English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Forse il vero motivo è favorire personaggi eccellenti di ambedue gli schieramenti caduti nelle maglie della giustizia?

2006-07-30 02:03:47 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

9 risposte

Non so cosa altro pensare, visto che vedo una marea di ragioni contro l'indulto, e l'unica favorevole mi sembra decisamente debole:

- Molta parte della popolazione carceraria è extracomunitari, perchè non rimpatriarli invece che lasciarli liberi in italia?
- Molti che sono in carcere sono persone in attesa di giudizio, perchè non rimboccarsi le maniche e velocizzare i processi?
-Molti sono in carcere per reati non gravi, perchè non concedere gli arresti domiciliari? C'è la tecnologia per controllare che non si muovano da casa.

2006-07-30 02:10:01 · answer #1 · answered by Digger 2 · 1 2

X la cronaca l'indulto ha validità solo per i reati minori, chi parla di attesa di giudizio, di omicidi efferati, di imputati di mafia sappia che x loro l'indulto non conta.
X vanna marchi e la demente della figlia purtroppo si..
X i detenuti extracomunitari che beneficiano dell'indulto secono la Bossi/Fini dovrebbero essere espulsi come soggetti sgraditi in quanto ex criminali o meglio criminali che hanno benificiato di uno sconto di pena ma x i quali il reato non viene prescritto come in caso di amnistia...
Allora prima di parlare di un argomento, almeno informatevi..

2006-07-30 19:49:39 · answer #2 · answered by Alberto D 5 · 0 0

brava!! veramente brava!!

2006-07-30 17:12:37 · answer #3 · answered by teguslove 4 · 0 0

Diciamo che l'indulto giova agli italiani onesti e non, nel senso che il sistema carcerario italiano viene mantenuto a spese dei contribuenti...Magari ora non ci abbasseranno le tasse, ma useranno i soldi risparmiati per cose più importanti, come la sanità.
Qualcuno ha parlato di amnistia: l'indulto è un provvedimento a carattere generale che condona la pena in tutto o in parte, senza estinguere il reato, a differenza dell'amnistia.
Io sono di sinistra e ho votato per questo governo ma l'indulto proprio non riesco ad accettarlo quando si parla di omicidio. Erika De Nardo è stata condannata a 16 anni. Ne ha scontati 5. Con l'indulto è come se ne avesse scontati 8. Fra qualche mese, avendo scontato metà della pena, potrebbe chiedere la semilibertà.
Pietro Maso, fu condannato a 30 anni. La fine pena è prevista per il 2021, ma con l'indulto si arriva al 2018, e lui ne ha già scontati 15.
Mattia (uno dei minori condannati per l omicidio di Desirèe Piovanelli) ne deve fare 10, si vede la pena scontata a 7, e ne ha già fatti 3 e mezzo.
Già le condanne era irrisorie così com'erano, ora siamo veramente sul paradossale!

2006-07-30 14:34:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

PER UN MOTIVO UTILITARISTICO (soldiiiiiiii ) COPERTO DA UN MOTIVO COMPASSIONEVOLE :

a- perchè lo stato risparmierà € 80 al giorno per ogni soggetto che godrà dell'indulto, e potrà sfruttare quei soldi x altre riforme

b- perchè le carceri sono strapiene e così le condizioni diverranno un pò più umane

c- perchè comunque tutti i soggetti cui è rivolto l'indulto sono soggetti che già cmq potrebbero teoricamente beneficiare di misure alternative..quindi magari certi sono già fuori...

2006-07-30 10:22:15 · answer #5 · answered by StellaBlu 3 · 0 0

Infatti in 100 giorni di governo non sono stati capaci di fare un Kakkio ma dico uno straccio di decreto solo strombazzate sui conti pubblici del signor Padella Skoppia. Poi hanno varato una manovrina ridicola, ora se ne escono con l'indulto per coprire l'incapacità di governare. Aho Prodino avevi promesso di cambiare l'Italia. Ma certo che la cambiate aprendo le porte a tanti nuovi immigrati che non hanno alcuna prospettiva in Italia se non quella di delinquere . Fra due anni ci ritroveremo oltre ai 12 mila che usciranno di carcere altri 30000. Ma costruite un po di carceri piuttosto. Vomitevoli sinistrati

2006-07-30 10:02:45 · answer #6 · answered by tigercat 3 · 0 0

ma scusa, otto mesi fa' circa, la destra propose l'amnistia e gli votarono contro. Ora mega indulto e amnistia che segue un iter più defilato.
Questi di sinistra sono più loschi degli altri, ma rifletti sul fatto che per la missione in afghanistan hanno posto la fiducia per non mettere in imbarazzo gli alleati che dissentivano. Ma dove siamo all'asilo???
Ma che sta facendo il mortadella? ora io capisco gli sfegatati che devono difendere le posizioni, ma questi sono "tinti", ma non vedete che stanno proseguendo i piani di liberalizzazione altro che sinistra... ma qualcuno sa' cosa vuol dire "sinistra"??? più stato, questi sono più capitalisti degli ebrei...
Per carità, a me va' bene, io sono pro-capitalismo, più che altro vorrei capire con chi ho a che fare...
Avevano detto che smantellavano tutto ciò che Berlusconi aveva fatto, mi pare che facciano cose che nemmeno Berlusconi si era osato.
In poco più di due mesi....
In che mani siamo, questi pensano al canreghino e a salvare le chiappe altro che l'Italia....e siccome anche loro sono messi male, ecco l'indulto. Ma il di Pietro, riprendendo ciò che ha detto qualcun altro, visto che lui ha capito che sta con la banda bassotti, ed ha ragione, perchè non si dissocia nei fatti? a chiacchere, ma nei fatti è sempre ministro di un governo di ladri (dice lui) e allora anche lui è della stessa forza...

2006-07-30 09:17:22 · answer #7 · answered by jeff 5 · 0 0

si, ma anke per liberare posti nelle carceri

2006-07-30 09:16:19 · answer #8 · answered by prori 2 · 0 0

è quello che mi chiedo anch'io!Altro che "la giustizia è uguale per tutti"!

2006-07-30 09:09:16 · answer #9 · answered by NONsonosempreio 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers