English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I bambini morti a Cana si erano rifugiati in una sede ONU eppure gli ebrei li hanno bombardati lo stesso che schifo.... Lo sapete che questa guerra a sentire un ufficiale ebreo era stata preparata con l'america gia' da due mesi fa?????? Orrore ma, svegliamoci , guai toccare un americano e a maggior ragione guai a toccare un ebreo, se i nazisti per ogni tedesco ucciso , ammazzavano cento ebrei oggi gli ebrei per un ebreo fatto prigioniero fanno una guerra per uccidere civili e l'america li appoggia.Questa e' la pura verita'.. Le tv nazionali estere non fanno vedere tutti gli strazi della guerra, ma chi come me ha il satellitare si guardasse le altre tv, come il jazeera,bbc e altro dove trasmettono per intero tutte le immagini agghiaccianti della morte dei 60 bambini, poi sicuramente se il libano risponde a questo massacro il mondo ha pure il coraggio di dire che e' colpa loro ipocrisia e falsita'

2006-07-30 01:18:55 · 6 risposte · inviata da pinguinito31 1 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

vorrei rispondere a jeff, hai ragione, bisogna condividere e vivere le sfaccettature di quei luoghi, io le ho vissute per 20 anni, e ti posso garantire che condivido molte sfaccettature, e fanno male credimi, alla dignita', alla propria liberta' al proprio modo di essere, le liberta' e' una parola che non tutti sanno cos'e', non tutti sono terroristi, ma il problema che tutta l' erba e' un fascio,....Comunque ho apprezzato molto la tua risposta anche se la condivido solo in parte.

2006-07-30 05:33:31 · update #1

6 risposte

Purtoppo anch'io ho fatto una domanda del genere,
mi sono pure sbagliato nel quantificare il
numero dei minori uccisi che le ultime notizie
parlano di 37 .
A leggere le risposte sembra che non importi
molto , l'importante è che si continui a
chattare senza essere tanto disturbati da
notizie che possono toglerti il sorriso per
un momento .
Che Israele sia l'America camuffata (neanche troppo)
lo sappiamo tutti vedi gli armamenti , i
finanziamenti , il possesso della bomba atomica.
Hai mai sentito di raid aerei compiuti da
Palestinesi e Libanesi???
Invasione territoriale con mezzi blindati e carri armati???
No , quindi il disegno preposto è quello di
eliminarli tutti o politicamente o con le armi
e visto che le armi sono gratis (le forniscono
i fabbricanti)non c'è nemmeno il problema
di scendere a compromessi.

2006-07-30 05:25:58 · answer #1 · answered by mizar@ 3 · 1 0

poco fa ho risposto alla domanda "chi e perchè stà facendo guerra al libano". ti invito gentilmente a leggere la risposta (criticabilissima) per non ripetermi ma ripeto invece di lasciare da parte l'ipocrisia e rispondere sinceramente.

mi scuso se la mia non è stata una risposta diretta.

2006-07-30 01:24:42 · answer #2 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 0

mi appoggio a te,e grazie per la sollecitazione.
il massacro e massacro non c'è motivo perché e stato fatto,nessuna scusa al mondo può giustificare questo,e il terrorismo puro di una nazione chiamata Israele.

2006-07-30 02:12:23 · answer #3 · answered by MAYBE 2 · 0 0

Sono contro qualsiasi guerra e percio` sono contro chi la vuol fare anche solo tirando un sasso irresponsabilmente. Sono millenni che sappiamo che la proporzione nel fare il male e` solo la sproporzione nel farlo. A volte preferisco essere un estraterrestre, senza prese di posizione. Lo schifo c'e` da entrambe le parti e non voglio parlare di proporzioni: c'e` chi provoca e poi piange e c'e` chi reagisce sproporzionatamente e poi chiede scusa. E non erano queste le sproporzioni del male?

2006-07-30 01:57:34 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

concordo con jeff

2006-07-30 01:39:53 · answer #5 · answered by paolo0747 4 · 0 0

davanti a 60 bambini uccisi, c'è poco da dire.
Però guardare Tv satellitari non aiuta a capire. Prova a andare a vivere in mezzo alla situazione e potrai capire che la verità ha varie sfaccettature.
I morti sono morti, ma prova per un istante a entrare nella mente degli ebrei. Tu sai che quando una famiglia deve andare da qualche parte, non viaggiano mai uniti? sai perchè? perchè non è mai sicuro arrivare, dividendosi almeno si ha la sicurezza che parte della famiglia tornerà a casa. Prova tu a vivere così, con l'angoscia giorno dopo giorno, da sessanta anni avanti così, e ti posso garantire che alla fine anche tu non sarai più così tenero con quelli che ti sparano. Alla fine guardi quei filmati con i 60 bambini e non li vedrai più innocenti come i bambini occidentali, ma li vedrai come 60 persone che da quando son nate gli hanno inculcato nel cervello che devono ammazzarti, devono estinguerti e allora no, non considererai più la cosa dal punto di vista occidentale, ma riuscirai a capire che da quelle parti la vita vale molto meno.
Giudicare con un metro diverso da' dei risultati poco attendibili.
E' una guerra che non riguarda l'occidente, e l'occidente non la può giudicare secondo i propri canoni di giudizio.
Sessanta bambini sono una enormità, è sacrosanto, ma in realtà laggiù hanno una valenza del tutto diversa.
Prova per un giorno a vivere da ebreo e poi vediamo i tuoi nervi che scherzi fanno.

2006-07-30 01:31:50 · answer #6 · answered by jeff 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers