Credo che andare contro natura in sé non sia giusto né sbagliato, dipende dai singoli casi.
Se uno sacrifica la propria vita per salvare quella di un amico va contro natura, perché viola l' istinto di sopravvivenza (se si sacrificasse per salvare i figli invece sarebbe secondo natura perché sarebbe per la conservazione della specie). PERO' QUESTA E' UN' AZIONE LODEVOLE.
Se uno va in giro in automobile va contro natura, perché la natura non ti permette di correre a 100 km/h. MA NON C'E' NIENTE DI MALE. Quando inventarono gli occhiali, dissero che sia immorale portarli perché se Dio aveva deciso che dovevi vedere male, allora non dovevi opporti. Ancora oggi ci sono religioni che rifiutano OGNI aiuto medico perché è stato Dio a decidere che devi stare male (per me è assurdo).
Praticamente tutto ciò che creiamo grazie alla nostra intelligenza e ci permette di superare i limiti naturali (tipo andare nello spazio) è contro natura. Ma allora perché Dio ci ha dato l' intelligenza?
2006-07-29
22:11:34
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Per non usarla? Io dico che Dio ci ha dato l' intelligenza proprio per andare contro natura.
L' astinenza sessuale è contro natura perché la natura ti sta spronando a fare qualcosa e non lo fai. Cioè quando desideri farlo, dovresti tentare ogni volta di fare un figlio (è quello che vorrebbe la natura).
L' omosessualità è secondo natura. Uno può decidere di voler provare piacere, ma come questo avverrà è deciso dal corpo, il desiderio è governato dagli ormoni. Se un omosessuale ha un rapporto con una persona dello stesso sesso, è secondo natura perché la natura lo sprona a farlo (potete dire che è un anomalia della natura perché in natura il sesso ha il fine di procreare, ma non ha importanza), se fosse con una persona di sesso opposto sarebbe contro natura. Se un eterosessuale ha rapporti con uno dello stesso sesso allora va contro natura.
Cosa ne pensate?
2006-07-29
22:12:10 ·
update #1
Mi è venuto in mente ancora:
è secondo natura, quando ci sono poche risorse per la sopravvivenza, accaparrarsele lasciando morire gli altri, ma potremmo dire che è eticamente scorretto.
2006-07-30
17:00:54 ·
update #2
Grande domandona, del genere: “chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo...”
Per vivere secondo natura, dovremmo abitare sugli alberi o in fredde e buie caverne; dovremmo nutrirci di radici, di frutta, di selvaggina cruda; dovremmo vestire di pelli e di foglie...
Anche se potremmo avere la soddisfazione di vedere il leone che viene a leccarci la mano, sarebbe sempre una vita da schifo, altro che paradiso terrestre!...
Eppure, quando abbiamo tentato di conquistarci almeno il diritto al libero amore (tra l’altro, necessario per la continuazione della specie) ne siamo stati scacciati in malo modo, con spade fiammeggianti ed orribili maledizioni che dovrebbero perseguitarci per l’eternità.
Il nostro attuale stile di vita - per fortuna - è TUTTO contronatura, ed è anche pieno di contraddizioni: da bambini ci fanno nutrire di morbide merendine che ci fanno diventare obesi, per poi costringerci, da grandi, ad acquistare costose ed in genere inutili pillole dimagranti; ci sdegniamo dei feromoni emanati dal nostro corpo, e ci copriamo di profumi e deodoranti non sempre gradevoli; andiamo – o meglio: vanno… – ogni domenica a battersi il petto nelle chiese, e poi sfruttano gli immigrati, evadono le tasse, praticano la pedofilia e la prostituzione minorile.
In questa situazione, ben poco valore assumono le accuse di “contronatura” lanciate contro i comportamenti sessuali - da sempre spina nel fianco di ogni gerarchia ecclesiale - non conformi ai canoni ufficiali legalmente riconosciuti.
2006-07-30 23:09:32
·
answer #1
·
answered by Robert Saw 4
·
1⤊
0⤋
secondo me sbagliamo a stabilire e sentire un rapporto gerarchico con dio . Non e' padre sicuramente perche' i padri sono sterili.
Nessuno va contro natura se non la viola.
2006-08-04 16:45:35
·
answer #2
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋
SI! Madre Natura non perdona mai si prende sempre ciò che tu le togli ed ha ragione lei ti offre tutto ciò che serve
2006-07-30 18:19:37
·
answer #3
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
Nulla è contro natura basta non uscire da alcuni canoni scritti dentro la bibbia esempio i 10 comandamenti o i culti proibiti vedi esodo 20 e levitico 20 ecco i collegamenti
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=20
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=20
Come puoi vedere, è più contronatura farsi un idolo compreso la croce o l'immagine di qualsiasi cosa oppure anche andare a letto 2 uomini è contronatura che non portare l' occhiali
La vera e unica contro natura è quello va a danno delle persone e a danno alle leggi di Dio, tutto il resto è solo chiacchiere da verificare l' uomo prima della carozza si spostava a piedi o con l' asino o cammello o cavallo allora la carozza va contro natura ? allora anche le automobili è contronatura eppure anche i monsignori compreso il papa va in auto non vi sembra un controsenso
Il vero contronatura potrebbe essere il disboscamento delle piante nella parte equatoriale cosa che regola il tempo siamo nel 2006 ancora non abbiamo capito che ci diamo la mazzata sui piedi da soli , come oggi con l' indulto liberare queste persone non è contronatura domani cosa faranno i ladri e l' approfittatori che sono stati rilasciati Wanna Marchi non è la prima volta che si approfitta del prossimo, e secondo voi domani che cosa fa se non quello che ha fatto sempre ?
Ciao da pat grazie per i 2 punti
2006-07-30 08:39:26
·
answer #4
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Io ci metto solo un piccolo tassello alla tua domanda :-) la legge di natura non deriva dal consenso degli uomini, ma dalla ragione che ci permette di capire con essa il futuro e quindi ha valore soltanto nella misura in cui riguardano la nostra conservazione.
Aggiunta: scusa forse tu intendevi contro LA natura, io ho capito contro natura.
2006-07-30 08:27:18
·
answer #5
·
answered by alex i 4
·
0⤊
0⤋
premesso che non ho molta fiducia in dio,è ovvio che non è sbagliato andare contro natura.Il limite lo stabilisce la propria coscienza e il rapporto che uno ha col le decisioni che prende e le loro conseguenze.Molto dipende anche dal trovarsi in determinate situazioni(es. chi dice di essere contro la donazione degli organi probabilmente non ha un padre morto in attesa di trapianto).Per quanto riguarda la scienza,è assurdo non usarla,visto che il mondo cambia,ci sono sempre esigenze nuove,malattie nuove...poi uno può anche decidere di "rallentare" e rifiutare di approfittarne,io non sono tra questi
ciao
2006-07-30 07:06:04
·
answer #6
·
answered by focamonaca70 5
·
0⤊
0⤋
Il problema dell'andare contro natura è connesso al bene che se ne ricava con questo modo di procedere.
Se io guido un auto a 100km/h per andare a sfracellarmi contro un palo (o peggio un'altra auto) è chiaro che è male.
Se io guido a 100 km/h per portare al più presto possibile una persona in ospedale è chiaro che faccio bene.
Il vero problema che ci dobbiamo porre è: faccio questo (atto contro natura) perchè mi piace o perchè (mi) fa bene? Purtroppo noi ci siamo abituati a pensare solo in termini di piacere.
2006-07-30 06:46:47
·
answer #7
·
answered by Gemelli Ribelli 3
·
0⤊
0⤋
*********** *************** *******
quello che è importante è di non andare contro la Parola di Dio.
************ ************** *******
2006-07-30 06:23:22
·
answer #8
·
answered by pietro 2
·
0⤊
0⤋
se parliamo di Dio allora posiamo dire che è vero che ci ha dato l'intelligenza,maci ha dato anche il libero arbitrio cioè la facoltà di decidere ciò che può essere giusto o sbagliato dandoci come principio fondamentale l'"AMORE" ,inteso nella sua forma più ampia,applicato cioè a tutte le cose e in ogni attimo della nostra vita,e sopratutto con "TUTTI" a prescindere dal contesto.A questo punto cosa è contro natura veramente?
2006-07-30 05:48:00
·
answer #9
·
answered by rosaura_54 2
·
0⤊
0⤋
La Natura è nostra Madre ...
Il Dio Padre non ci ha datti l' intelligenza per agire contro la nostra Madre ...
Le malattie esistono perché non siamo in armonia con Dio e con la Natura, e per curale dobbiamo prima ristabilire questa armonia.
2006-07-30 05:36:04
·
answer #10
·
answered by Lorenzo - 3
·
0⤊
0⤋