...in Europa in generale?
Ciao degli Stati Uniti.
2006-07-29
12:41:28
·
7 risposte
·
inviata da
MaryBeth
7
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
Kevin,I am in the U.S.A.,born and raised.I was just curious because there has been a lot of talk about this on the news here lately,and how the U.S.A. is isolating itself politically,etc.
2006-07-29
12:56:21 ·
update #1
E' antiamericano chi non conosce niente di storia. Cancella quanto di bene abbiamo ricevuto dagli U.S.A. Ignora che se l'Italia è oggi com'è, almeno come nazione tra le più quotate del mondo, lo si deve al sangue di tanti giovani americani versato per coloro che poi irriconoscenti li avrebbero condannati, stravolgendo i fatti a fronte di ciò che oggi l'America sta politicamente realizzando. Non si vuol riconoscere che senza l'azione degli americani di 60 anni fa, in Italia avremmo parlarto tedesco o russo. E poi vorrei vedere questi cialtroni dell'antiamericanismo cosa sarebbero capaci di fare domani quando il potere iraniano in possesso della bomba atomica, ormai prossima ad essere posseduta, punterà i suoi strali di morte contro l'Italia. Ci andranno loro a fare pum pum col dito per farli retrocedere ad invadere e distruggere l'Europa, che io vedo destinata a soccombere contro le forze islamiche e dell'oriente ormai silenziosamente infiltratesi nei gangli della società occidentale. Povere le generazioni future! I ciechi antiamericani di oggi piangeranno lacrime di sangue dinanzi all'impotenza dei loro figli. Quanto hanno dato gli americani a noi e a tutta l'Europa? Infinita libertà. Cosa hanno dato questi sedicenti giustizieri terroristici e governi dell'est all'Italia? Niente, anzi... Riflettete prima di condannare perché si usa. E' troppo facile condannare la più grande democrazia occidentale che non fa alcun danno proprio a te che la calpesti e le bruci la bandiera. Perché non provate a farlo contro le grandi dittature dell'est e vediamo cosa riuscirete ad ottenere! Giustizia? Lavoro? Pace? Quanti pacifisti si sono scoperti pieni di buonsenso imprecando contro gli americani! E contro tutto il male e le guerre scatenate dalle altre nazioni dispotiche perché non hanno fatto sventolare quella bandiera a colori che ha fatto coreografia sui balconi solo contro gli americani? Le guerre precedenti, le passate brutture vergognose dei comunisti che hanno rinnegato il loro paese tentando di asservirlo agli stranieri sovietici... tutto era regolarmente da apprezzare, no?. Perché gli antiamericani, prima di dimostrare tutta la loro ignoranza non hanno la buona creanza di andare a studiare la storia. quella autentica, non quella di parte?
2006-07-29 14:52:54
·
answer #1
·
answered by Antonino M. 3
·
10⤊
4⤋
Non solo in Italia e in Europa. L'impressione generale e` che un popolo voglia politicamente far mangiare a tutti americano, se l'immagine rende. Sicuramente, non tutto il popolo la pensa cosi`, ma i loro governanti, oltre ad avere una visione globale, dovrebbero anche superare certi provincialismi di parte se vogliono essere accolti a braccia aperte come lo furono nella storia recente. Tanto di rispetto per il sangue versato per il bene dell'umanita`, ma rimane il dubbio che a volte lo si versi senza autocritica costruttiva. Sul tavolo delle trattative non conta solo il sangue versato, ma anche molti valori umani che forse l'America, per la sua giovane storia, ancora non ha pienamente assimilati. Too difficult to understand?
2006-07-29 22:11:24
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Gli SUA hanno salvato due volte l' Europa...
Io non capisco l' anti-americanismo, sia in Italia, sia in Romania.
2006-07-29 21:12:06
·
answer #3
·
answered by Lorenzo - 3
·
0⤊
0⤋
no maforse 1 po
2006-07-29 21:03:45
·
answer #4
·
answered by Dany 2
·
0⤊
0⤋
No solo en italia tambien en muchas partes del mundo..y creo que se deve mas que nada a su politica...igual estamos en america latina......saludos desde mexico..mi dispiace che non scriva in italiano..(capisci)
2006-07-29 20:00:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si, molto ho notato, non sapendo gli italiani , che yankees hanno lo stesso problema; chi favorevole alle lotte di classe come i repubblicani e i liberali pacifisti democratici.
Quando si dice in Italia : sei Americano, ti guardano male perchè ti associano all' idea del quadro attuale in medio oriente, ma solo il 35 - 40 % dei cittadini USA concordano sullo stato attuale della politica interna.
Whe're u from? Da ya think on this way too?
2006-07-29 19:53:49
·
answer #6
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
0⤊
0⤋
si soprattutto in questi ultimi 5 anni le cose sono peggiorate. Spero che le cose cambino perchè l'America rimane sempre un paese esempio di libertà e democrazia.
2006-07-29 19:47:44
·
answer #7
·
answered by Fiore Blu 5
·
0⤊
0⤋