English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io penso che nell'aldila esiste .ecome pensoanche nella reincarnazione voi cosa ne dite se vi accadessero cose molto particolari,come

2006-07-29 11:08:31 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

10 risposte

Tutte queste belle aspirazioni sono belle, ma non credo che debbano condizionare il nostro modo di vivere. Aiutare lo possono certamente. La dimensione dell'aldila`non e` conosciuta, per quanto molti si siano permessi di scrivere fiumi di parole. E` di gran lunga piu` facile parlare dei fantasmi o degli alieni. Quanto alla reincarnazione, in modo specifico, senza la precedente identita` non credo che serva o che ti sia di conforto. Qualcosa o, meglio ancora, qualcuno lo indica la fede. Come, dove, quando, i particolari, neppure la fede te li enuncia. Quando Cristo disse che nel regno dei cieli saranno come gli angeli , ha detto tutto e non ti ha detto niente, in quanto noi non sappiamo neppure come sono gli angeli. Cristo l'ha detto riferendosi al matrimonio, e questo fa pensare che gli affetti saranno vissuti in una dimensione diversa. La Chiesa crede nel corpo glorioso di Cristo asceso in cielo, nella ascensione in anima e corpo della Madonna, nella rissurrezione finale di tutti i morti, ma in principio questo non esclude che su questa terra rimangano le loro vestigia materiali, anche se qualcuno continua ad insistere che se il loro corpo e` in cielo non si deve assolutamente trovare nulla sulla terra. La cosa si complica con la donazione degli organi e con la cremazione dopo la morte. Ci fu chi volle essere cremato in sfida del credo cattolico, cosi` attirandosi una scomunica da parte dell'autorita` ecclesiastica e la proibizione di farsi cremare per un fedele. In altre parti del mondo, la cremazione vige da secoli e questi problemi religiosi connessi con la condizione ultraterrena, non sono mai esistiti. Vedi tu per fartene un'idea globale e ragionata della situazione tra coscienza pratica e fede.

2006-07-29 14:37:45 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 1 0

Io ci credo. Anche se penso che noi tendiamo a credere a qualcosa perchè abbiamo paura nel pensare che dopo la morte ci sia il buoi, il baratro. Allora ci siamo creati un qualcosa che si aiuti a superare questa paura.

2006-07-30 15:31:46 · answer #2 · answered by Irene N 5 · 0 0

penso che esista qualcuno che ci ha fatto nascere e che ci ha dato la vita. Giovanni Paolo II in un suo libro scrisse anche io mi pongo delle domande e non a tutte so rispondere.

2006-07-29 19:46:01 · answer #3 · answered by Fiore Blu 5 · 0 0

Qualcuno disse: " non c'è miglior credente che non abbia dubitato almeno una volta". Io credo nell'aldilà come credo che sia un mondo di pace e tranquillità.

2006-07-29 19:44:56 · answer #4 · answered by parsifal 4 · 0 0

l'aldilà è univoco all'aldiquà. Per l'oppurtunità che abbiamo, nel vivere l'attimo della nostra breve esistenza, non dobbiamo ringraziare nessuno, è parte dell'immenso universo che ci circonda. La spiegazione è dentro di te.

2006-07-29 19:18:52 · answer #5 · answered by probabile 3 · 0 0

io non credo proprio nell'aldilà: la vedo come una fantasia umana volta a demonizzare la morte ;-)

2006-07-29 19:18:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ciao!Io sono convinta al 100 % che il paradiso,come l' inferno esistono!! sono sicura che le persone che sono venute a mancare ora sono la...e dall'alto ci guardano..e ci proteggono...in questa vita siamo solo di passaggio...e lo scopo è di scegliere tra il bene ed il male...bisogna scegliere la via x la vita eterna!!e sono sicura che esiste...credo anche nella resurrezione....

2006-07-29 19:12:05 · answer #7 · answered by Anjelik 1 · 0 0

io credo tantissimo nell'aldilà! Sono convinta che ritroverò quelli che ho amato anzi che saranno loro a ricevermi quando farò l'ultimo passo. Credo che riuscirò a capire tutto quello che per ora non comprendo e che la mia vita sarà stupenda. Potrei certo rincarnarmi, ma credo che ognuno di noi potrà decidere se farlo o no. Saremo sempre vicini ai nostri cari che sono rimasti anche se non credo ci sia possibilità di interagire con la loro vita. Non credo che si possano dare i numeri del lotto o le schedine vincenti....altrimenti tutti saremmo miliardari!!!! ciaoo

2006-07-29 19:00:11 · answer #8 · answered by lella testona 6 · 0 0

io credo nell' aldilà! penso che ci sia un altra vita che ci aspetta dopo la morte. credo che ognuno di noi ne abbia una diversa..dipende dalla vita passata...SONO IDEE FORSE STUPIDE....ma mi piace crederci!

2006-07-29 18:43:00 · answer #9 · answered by anna s 3 · 0 0

La risposta non è mia, ma mi hanno assicurato che nell'aldilà esistono più piani di evoluzioni gerarchiche che in tempi non misurabili dovrebbero far raggiungere il punto più alto di elevazione. Questo punto viene raggiunto mediante il succedersi di tante reincarnazioni.

2006-07-29 18:21:20 · answer #10 · answered by Antonino M. 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers