English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Max ha detto che siamo pronti a inviare una Forza di Pace sotto l'egida ONU in Libano! Che diranno Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio e gli altri della nomenklatura? No all'Afghanistan, no all'Iraq, poi ritiriamoci dal Kosovo, Albania e Macedoniama,restiamo in Bosnia (per forza, fu approvata dal governo di centro sinistra con l'appoggio del centro destra e quella era guerra!) si, dai, va bene, una piccola partecipazione in Libano per aiutare i poveri Hezbollah bombardati da Israele espansionista? Non viene a nessuno il dubbio che ciò che fu approvato dal centro destra era mostruoso e la stessa cosa approvata dal centro sinistra è meravigliosa e altruista? Che dirà l'esponente disobbediente e no global (ho rimosso il suo nome dalla mia mente, non si offenda nessuno) che siede in Parlamento? Ci saranno manifestazioni in piazza con bandiere rosse, Che Guevara e arcobaleni vari? Ma sicuramente non ce ne sarà bisogno perchè non ci vorranno gli "alleati" UK and USA.

2006-07-28 23:34:17 · 12 risposte · inviata da Mobo 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Caro Alberto, lo so che la missione in Afghanistan è stata rifinanziata, che diamine! Ma come? Con la fiducia e i vari distinguo in seno alla maggioranza. E gli otto senatori contrari? Se fossero andati al voto al senatio che sarebbe successo?

2006-07-28 23:57:04 · update #1

12 risposte

Guarda che mi sa che ti sbagli, il governo ha appena rifinanziato la missione in afganistan.
Comunque, giusto x risponderti, l?Italia ha deciso di appoggiare la guerra in libano perchè è palesemente un attacco ingiustificato da parte di israele e per aiutare i libanesi, in merito ad afganistan e iraq la partecipazzione dei militari italiani è stata all'inizzio fatta senza il bene placito dell'ONU anche se ora in merito all'afganistan la cosa è cambiata.
Non lo è x l'Iraq dove gli americani hanno scatenato una guerra senza il benestare dell'ONU e oltre a questo gonfiando i documenti a loro pro..
( lo dimostra il fatto che non hanno mai trovato armi chimiche così come non sono riusciti a catturare Bin Laden).
Il che è tutto dire!
In merito al no global che tu dici che risiede in parlamento, guarda Previti e berlusconi, loro non sono dei santi eppure hanno governato x 5 anni, se poi tu hai delle prove che dicono in che modo la persona che tu hai volutamente depennato dalla tua mente come identità, è stato partecipe o è stato responsabile di reati, beh è inutile che ti sfoghi quì, dovresti andare dai carabinieri, ma se x caso ti capita di rivedere le immagini di quei giorni certo ci sono stati degli elementi fuori controllo, sia dalla parte dei manifestanti, ma anche dalla parte delle forze dell'ordine che non hanno lesinato botte pure a giornalisti accreditati e a persone con anziani al seguito e bambini in braccio e loro, le forze dell'ordine, avevano il dovere istituzionale di proteggere i + deboli....sinceramentoe non ricordo chi era al governo in quei giorni.. tu ti ricordi x caso chi c'era?.....

Se sei una persona coerente non puoi usare due pesi e 2 misure ti pare?......

2006-07-28 23:53:08 · answer #1 · answered by Alberto D 5 · 0 0

Buon di Kiddo.. -- Se si guardano i movie prodotti in Italia, l. a. tematica è quasi sempre l. a. stessa, come cube anche Jolly. Mentre se si guarda i movie stranieri..( Americani soprattutto )..anche in quelli, l. a. tematica è sempre l. a. stessa. movie italiani, storia di adolescenti, storie d' amore problemi famigliari ecc ecc, Americani, movie catastrofici o di great eroi Da parte mia credo sia solo una questione di soldi, questi soggetti funzionano, rendono bene, perché cambiare? Cosa manca al cinema italiano? ( E credo non solo a quello Italiano ).. Manca di trovare un nuovo soggetto che funzioni bene come quelli attuali, i registi sono capacissimi, come gli attori, nulla da invidiare alle vast call straniere. Spesso, si vedono ottimi attori girare movie penosi, recitando parti quasi al limite del ridicolo, ma alle masse il soggetto scelto piace, entrano dei bei soldoni, quindi va bene.. Sono convinto che appena scoprono un nuovo soggetto che piaccia alle masse, cambierà tutto drasticamente, i vecchi soggetti spariranno nel dimenticatoio, è già successo..( vedi i bellissimi Western, le famose commedie all' italiana, e cosi by..) ..Purtroppo le cose cambiano, ovviamente anche il cinema deve stare al passo con i tempi.. Scusa se mi sono dilungato, ma è una bella domanda. Sottolineo come sempre, che si tratta del mio personalissimo parere...D

2016-12-14 15:54:28 · answer #2 · answered by piccard 4 · 0 0

semplicemente perché pensano ai propri interessi e come hai detto tu non è la destra che ha approvato questo,io qualche volta manderei loro in guerra ad aiutare la gente sono bravi a predicare ma poi...

2006-07-29 02:28:56 · answer #3 · answered by shamrock 3 · 0 0

Hai proprio ragione...le missioni della destra sono sempre sbagliate,mentre le loro,tanto per cambiare, sono sempre giustificate... qualcuno si ricorda quella del Kossovo quando,senza nemmmmeno avvisare il parlamento,mandarono i nostri caccia a bombardare Belgrado in azioni di guerra vera e propria? Per chi non ne conosce i retroscena fu proprio il nostro "caro" ministro degli esteri d' Alema che diede il via libera all' attacco dopo aver ricevuto una concitata telefonata dal presidente americano Clinton...no comment!!! PS: perchè per anni ci hanno detto che vanno bene solo le missioni approvate dall' ONU,così come prevede la Costituzione e poi,appena arrivati al governo,hanno chiesto il ritiro dall' Afghanistan che proprio dall' ONU era stata approvata? Mi sorge spontaneo un dubbio: ovvero che tanto per cambiare tutto cio che fa la sinistra è giusto,mentre qualsiasi cosa viene fatta dalla destra è aprioristicamente sbagliata e da condannare!!! Ultima osservazione: dove sono sparite tutte le bandierine multicolore che si divertivano a sventolare nelle piazze i sostenitori della pace senza se e senza ma?

2006-07-29 00:19:03 · answer #4 · answered by unknownmen73 2 · 0 0

Il problema non è quello che la sinistra fa o dice; il guaio sono quelli che la votano alle elezioni e credono ciecamente in Prodi & Friends.

2006-07-29 00:17:58 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

capisco bene che molti a sinistra siano in imbarazzo. La missione in afghanistan finanziata con la fiducia, DiPietro che protesta contro il suo stesso governo, e poi, insomma i TG li guardiamo tutti, sappiamo bene cosa sta accadendo.
Ora i sinistri si nascondono dietro il dito della missione ONU, sì, c'è quello quì sopra che scrive "attacco ingiustificato di Israele", ma cosa vuoi, qualche cosa devono dire.
Vedrai che a settembre il governo attuale sarà paralizzato, sono riusciti a varare l'indulto, così si salvano le chiappe, altro che Previti, c'è l'amnistia che sta facendo un percorso parallelo, poi il governo cadrà, tornerà al centro destra dopo aver fatto alcune liberalizzazioni, tra l'altro poco di sinistra ma utili, dopo aver salvato il salvabile, finalmente la sinistra si scinderà scaricando gli estremisti che andranno a estinguersi come è giusto che sia.

2006-07-29 00:05:12 · answer #6 · answered by jeff 5 · 0 0

L'Italia dovrebbe capire che all'interno della maggioranza ci sono persone con idee troppo diverse per stare insieme... e quest'ultime pur di tenere il sedere sulle proprie poltrone cadono molte volte in contraddizione... facendo diventare l'Italia una barzelletta davanti all'Europa e al Mondo... Berlusconi secondo molti non è il massimo dell'onesta ma almeno è un LEADER carismatico(a differenza di Prodi), e soprattutto è a capo di un gruppo unito...

2006-07-28 23:53:32 · answer #7 · answered by ¯`·-> ∂ℓex<-·´¯ 4 · 0 0

penso che c siano degli intrallazzi in politica che nn c immaginiamo nemm...quindi è piu difficile dare un giudizio a qst domanda....

2006-07-28 23:45:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè di destra, di centro, o di sinistra, tutti fanno a gara a fare le cose PEGGIO della volta precedente.
E' nel DNA

2006-07-28 23:40:00 · answer #9 · answered by inkpapercafe 4 · 0 0

quanto hai ragione...

2006-07-28 23:40:00 · answer #10 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers