Avete paura di questa splendida razza? Credete a tutte quelle stronzate che si dicono su di loro? Che impazziscono, che cresce il cervello e non la scatola cranica, che non risconoscono piu il padrone, ecc ecc? Io ci vivo con loro, e ho testato sulla mia pelle che sono solo cavolate, che la razza morfologicamente e caratterialmente non ha difetti se non l'essere "troppo affezionata" al padrone a differenza dei pastori in generale che col tempo tendono leggermente a staccarsi. Sono animali sensibilissimi, che danno la vita per te, intelligenti come pochi e con una voglia impressionante di vivere ogni momento col padrone.
Piu conosco la razza e più mi sto innamorando di loro.
2006-07-28
22:09:10
·
13 risposte
·
inviata da
Cresh
4
in
Animali da compagnia
➔ Cani
titti quel sito lo conosco, ma purtroppo non lo aggiornano da tanto tempo. è da tanti anni che sono dentro quel mondo, l ho scoperto da una persona che ora è diventata un mio caro amico che alleva per passione da 20 anni con ottimi risultati.
abraxas capita che possano impazzire per gli stessi motivi nostri, anche noi umani impazziamo. però quella del cranio è un enorme cavolata, è stato dimostrato da milti veterinari ma la gent si aggrappa come matti a legende metropolitane... poi appena si vede un cane grande, scuro che azzanna qualcuno tutti :ECCO UN DOBERMANN IMPAZZITO!!!!
2006-07-28
22:27:15 ·
update #1
giuseppe attualmente hanno dimostrato che il problema non c'è nella razza, un mio maico che si è laureato in veterinaria ha trattato anche di questi argomenti di pazzia legati a piu razze. però la gente è convinta di ciò. e poi cosa che ribadisco sempre è che la gente tanto per avere cucccioli fa accoppiare la propria cagna col primo dobermann che trova,magari tutti e due hanno un brutto carattere e di conseguenza vengono fuori cuccioli con lo stesso brutto carattere... lo ztp che a mio parere dovrebbe essere fondamentale per una monta sono in pochi a farlo, pochi investono su un cane.
2006-07-28
22:34:27 ·
update #2
Premettiamo che il fatto che impazzivano non è assolutamente una str***ata come affermi tu.
C'è stato un periodo in cui il dobermann aveva questo problema, e ti spiego anche il perché.
Il dobermann non è una razza pura, cioé è un cane che proviene da una serie di incroci modificati geneticamente (a livello naturale ovviamente).
La razza originaria del Dobermann è il ZwergPincher (mi sembra si scriva così), comunemente conosciuto come Pincher (sarebbe quella specie di topetto piccolino nero o marrone con le grandi orecchie).
Quel cane è stato sviluppato in grandezza fino a farlo diventare il Dobermann che tutti conosciamo.-
Il Dobermann è un cane dolcissimo e molto affettuoso, con doti di agilità non indifferenti.
Utilissimo soprattutto per la difesa della proprietà, perché contrariamente a quanto fa il Pastore Tedesco, che avvista l'intruso e gli si scaglia contro abbaiando (ricevendo spray, bastonate od altro), il Dobermann si nascone, lo fa entrare, e poi lo aggredisce, spesso in maniera letale (aihmé sembra brutto a dirlo, ma la difesa è sempre la difesa, farebbero bene a non scavalcare).
Come tutti i cani di grandissima evoluzione, nei periodi in cui sono in voga, vengono incrociati fra di loro e senza alcun rispetto per le parentele, per cui, come succede per gli uomini, si imbastardiscono ed a livello genetico si modificano.
nel periodo di maggior voga dei Dobermann è successo questo; la scatola cranica non riusciva più a crescere di pari passo col suo contenuto, (ricordando l'originale genetica) e si è ottenuto che il cane impazziva, talvolta aggredendo i suoi proprietari.
Questo è successo anche con i Cocker (dei quali mi ritengo molto esperto avendoli studiati per anni ed avendone allevati più di 30); il Cocker è sempre stato un cane da caccia acquatica, ma intorno alla fine degli anni 70 è diventato anche un cane da salotto (avete mnai visto come sono belli i cockerini cuccioli); il loro successo ha fatto si che i moltissimo incroci l'hanno imbastardito, facendolo diventare aggressivo, per cui, dopo un lungo periodo di crisi di quiesto cane, in cui nessuno l'ha più voluto, grazie a molti allevatori Inglesi si è riformata la razza, ed ora il livello caratteriale di questo cane, così come quello del Dobermann è tornato alla normalità.
Dopo l'uscita della carica dei 101 è successa la stessa cosa ai Dalmata, e (corsi e ricorsi storici), adesso stanno scomparendo per la ricostruzione originale della razza.
Concludo:
"LA COLPA E' SEMPRE DEL PADRONE - LE VERE BESTIE SIAMO NOI".
2006-07-28 22:28:08
·
answer #1
·
answered by Giuseppe B 2
·
3⤊
0⤋
Il DOBERMANN secondo me è il cane ke fra tutti SPICCA PER ELEGANZA...E' BELLISSIMO ED HA UNA LINEA SPETTACOLARE ...se ho paura di lui?assolutamente no...come di nessun cane...tutto dipende dal padrone e dall'intelligenza che si ha nell' addestrarlo...
2006-07-29 09:07:32
·
answer #2
·
answered by Bambi351 2
·
1⤊
0⤋
No, non ho paura. Ci sono troppe leggende popolari, su un cane è aggressivo, l'altro è docile. Penso che tutto dipenda dalla capacità del padrone ad allevarlo.
2006-07-29 09:00:16
·
answer #3
·
answered by Irene N 5
·
1⤊
0⤋
i dobermann, se in mani esperte, che sappiano frenarli un po', sono splendidi ed affettuosissimi cani, io li metto subito sotto i molossoidi, la scatola cranica e' una fesseria cosi' grande da nn capire come possa essere uscita fuori. certo nn e' un cagnolino tutte moine, ma molte femmine sono addirittura sdolcinate con i loro amici umani, goditeli, ciao
2006-07-29 08:19:30
·
answer #4
·
answered by amoricci 3
·
1⤊
0⤋
no ho più paura delle persone che degli animali
2006-07-29 05:35:13
·
answer #5
·
answered by bionda 3
·
1⤊
0⤋
No non ho paura di loro e non credo alle cretinate che dicono su questi cani.I fatti di cronaca che raccontano(bambino morso dal dobermann ecc ecc)dipendono secondo me da come il padrone tratta il proprio cane,qualunque razza sia(e/o ovviamente da come il bambino morso gli ha tirato la coda,lanciato addosso una pietra o cose simili!)
2006-07-29 05:24:02
·
answer #6
·
answered by NONsonosempreio 6
·
1⤊
0⤋
io ho un dobermann e sono daccordo con te... sono veramente molto inteligenti, belli etc etc etc... una splendida razza!!!
2006-07-29 05:22:03
·
answer #7
·
answered by lazydazy 4
·
1⤊
0⤋
Io ne ho paura solo se sono sciolti e senza padrone vicino, ma questo me lo fanno un po' tutti i cani!! Ma tu hai perfettamente ragione i dobermann possono essere dolcissimi come quello di mio cugino o di una mia amica!E sono davero inteligenti forse i cani più inteligenti di quelli che ho conosciuto!L' importante è adddestrarli molto bene!Ciao! Ti consiglio questo sito: http://www.dobermannitalia.it/indexit.htm
2006-07-29 05:21:40
·
answer #8
·
answered by Titti♥ 5
·
1⤊
0⤋
Mio Zio average un Doberman era buonissimo e so faceva accarezzare
Ma una Mattina l'abbiamo ritrovato morto
Aveva 2 Anni e l'hanno avvelenato :(
2014-08-08 06:37:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
uno dei cani più belli che abbia mai avuto è stupendo buonissimo,pensare che uno dei suoi migliori amici è il mio gattino...di certo sono rinomati per questo tipo di problema ma non è per forza detto che tutti i doberman impazziscono e ti ammazzano!!!!E' sempre soggettiva..continua a voler bene al tuo cane come se niente fosse magari il tuo è l'eccezione che conferma la regola
2006-07-29 05:22:20
·
answer #10
·
answered by abraxas 2
·
0⤊
0⤋