Quello che tu hai scritto succede da sempre. Da sempre l'Uomo ama il denaro, non obbedisce, è sleale , uccide il prossimo, è falso ecc....non occorre essere un apostolo per dire queste cose. Ma questi non sono il segno di chissà quale intervento divino. Dio sarebbe dovuto intervenire già un sacco di volte.....preannunciare un non si sa quale intervento divino serve a spaventare la gente ed ad avvicinarla a non so quale confessione religiosa..........un modo meschino di fare proselitismo
2006-07-28 21:22:43
·
answer #1
·
answered by bustocchio 2
·
0⤊
1⤋
So che in ognuno di noi c è la presenza di Gesù , mi associo al catastrofismo di queste parole anche se purtroppo reali , noto intorno a me un egoismo sconvolgente un apparente disponibilità ma che si trasforma in poco tempo in fregature " ad esempio le Pubblicità trasmesse in Tv a volte si nota una chiara pubblicizzazione del demonio e delle sue pratiche , ad esempio la pubblicità del Bacardi Rum quella con lo stemma rosso , oppure quelle delle feste di Halloween ecc. "pero' dico a mio semplicissimo parere date un po di speranza a chi legge , voi che siete Più acculturati di me , nella bibbia c'è scritto molto e in molti toni non solo di ciò che avverrà di cattivo ma anche di ciò che avverrà di buono e di quanto è misericordioso Dio , grazie al suo Perdono , il mio può sembrare buonismo gratuito ma che credo che non sia totalmente sbagliato , scusate se può sembrare critico ciò che scrivo ma vi assicuro che non voglio esserlo , vorrei solo dare un po di speranza a questa gioventù che si sente priva di ogni Diritto e Dovere .
E' stato burocratizzato tutto ormai vorrei ci fosse ancora la speranza di credere in Dio che accoglie le anime senza un codice in mano ma guardando nel Profondo di ognuno di noi anche nel Profondo di un Serial Killer perche da cio' che ho capito io Dio puo' tutto soprattutto Perdonare , Ciao e comunque complimenti a tutti , qui in questa Categoria ho letto delle frasi veramente intelligenti e piene di Cultura grazie ancora Ciao
2006-07-30 23:26:41
·
answer #2
·
answered by ste_fan_o 2
·
0⤊
0⤋
Dal Nuovo Testamento (consiglio di leggere tutto il cap 24 di Matteo e il cap 21 di Luca) si può ricavare che negli ultimi giorni ci saranno pochi veri credenti (Lc 18,8), ci saranno guerre e i cristiani saranno perseguitati (Mt 24,6-9) e in tanti seguiranno culti satanici (Ap 13,4), ma soprattuto si può ricavare che siamo invitati a vigilare e ad attendere il ritorno di Gesù ogni giorno e a non farci tanti ragionamenti contorti e calcoli strani su eventuali date, vivere bene ogni giorno amando Dio e le persone che Egli ci fa incontrare, chiedendoGli di aiutarci ad amare tutti perchè con le nostre forze non siamo in grado di amare, in conclusione: "Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre." (Mt 24,36) e "tenetevi pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate" (Lc 12,40).
2006-07-30 02:44:06
·
answer #3
·
answered by roberto d 2
·
0⤊
0⤋
Ecco i tempi giusti, perchè poi gia si vede il libro amaro o i sette tuoni Apocalisse 10 ecco il collegamento e il testo che ci interessa
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=10
4Quando i sette tuoni ebbero parlato, io stavo per mettermi a scrivere, ma udii una voce dal cielo: "No, non scrivere ciò che i sette tuoni hanno detto, perché deve rimanere segreto".
5E l'angelo, che avevo visto in piedi sulla terra e sul mare, alzò la destra verso il cielo
8La voce che avevo udita dal cielo mi rivolse di nuovo la parola: "Vai dall'angelo, che sta ritto in piedi sulla terra e sul mare, e prendi il libretto che sta aperto nella sua mano".
9Io mi avvicinai all'angelo e gli dissi:
- Dammi il libretto.
Egli mi rispose:
- Prendilo e mangialo. Sarà amaro per il tuo stomaco, anche se in bocca ti sarà dolce, come il miele.
10Io presi il libretto dalla mano dell'angelo e lo divorai: nella mia bocca fu dolce, come il miele, ma quando lo inghiottii fu amaro per il mio stomaco. 11Allora mi dissero: "Devi profetizzare ancora su molti popoli, nazioni, lingue e regni".
Poi vediamo il 2° testimone o 2° cristo Apocalisse 11 ecco il collegamento e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=11
4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra. 5Se qualcuno tenterà di far loro del male, dalla loro bocca uscirà un fuoco, e distruggerà i loro nemici. Così morirà chiunque cerchi di far loro del male.
6Essi hanno il potere di chiudere il cielo e di impedire che piova, per tutto il tempo che ecc...
Ecco dove vedere o trovare altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-29 02:36:36
·
answer #4
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Sei liberissima di dare queste interpretazioni. Io ci tengo a sottolineare che ci sono tanti esseri umani, magari non dalle tue parti, che oltre a non leggere la Bibbia non sono nulla di quello che dici tu, e sono ancora in maggioranza come numero del genere umano. Poi ci sono persone, forse dove vivi tu, che vanno in giro predicando la fine del mondo nello stesso modo, credendo che Dio, che oltre al giudizio universale generale, stia da secoli facendo le prove per tenersi pronto alla fine. E come reazione ci sono coloro che scherniscono quello che dici tu. Io che non credo a tutte quelle disastrose profezie, in questo caso preferisco scriverti quello che disse Cristo, anche se non lo ritengo il personaggio che molti credono, ma qualche cosa di vero e di saggio mi sembra che a volte l'abbia anche detto. Nella parabola che racconta come i messi ritornati dalla vigna suggerivano di andare a togliere l'erbaccia, il Padrone rispose di lasciare stare cosi`, per timore che con l'erbaccia venisse asportato anche il grano buono. Se tu ed io siamo due granelli di quello buono, forse, per rispetto di solo noi due, Dio non fara` mai quello che tu dici ha scritto. ( se non sbaglio, questo era scritto anche nella Bibbia che leggevano i Giudei). Ciao
2006-07-28 22:54:25
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Si! Quelli che denunci sono mali antichi; anche se all'epoca degli Evangelisti non era pensabile ciò che avviene oggi.
Tuttavia, per sdrammatizzare ed al tempo stesso confortarmi, preferisco rivolgere il mio pensiero alla parabola delle lampade delle promesse spose. Come certamente ricordi, le promesse spose dovevano attendere l' arrivo dello sposo e furono loro affidate le lampade per illuminargli la strada. Nell'attesa, alcune alimentarono le lampade per mantenerle accese ed altre si addormentarono facendole spegnere. Lo sposo scelse quelle che avevano mantenuta la luce in attesa del suo arrivo.
Ecco, io confido che si faccia attenta e vigile l'attesa e che le persone avvertano la sensazione dell'arrivo rafforzando quei sentimenti e quei gesti che ci avvicinano al Creatore. Così, piuttosto di una catastrofe annunciata, prevarrebbe la gioia di una attesa vigilia.
"Noi speriamo che ce la caviamo" (dal titolo dell'omonimo libro).
2006-07-28 21:42:50
·
answer #6
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
maria S. ?? non sarai mica la Madonna?
scherzi a parte, il problema che sollevi è estremamente serio, io sono credente e prendo molto seriamente gli avvertimenti della Bibbia.
Inoltre, per chi dubita delle Sacre Scritture, ci sono altre interpretazioni più o meno serie (codice genesi, profezie di nostradamus, ecc..) che concordano nel dire che questi tempi che stiamo vivendo siano il preludio all’apocalisse di cui parla S. Giovanni Apostolo.
Per contro, Cristo ha detto “Vegliate perché non vi è dato sapere ne il giorno ne l’ora...” quindi, ognuno si comporti come meglio crede e stia in pace con se stesso poi, se giorno del giudizio deve esere, è al di fuori del nostro controllo.
2006-07-28 21:36:45
·
answer #7
·
answered by Koola™ [Original© 2K9] 5
·
0⤊
0⤋
Gentile signorina ,
e' veramente piacevole cogliere la profondita' della tua cultura , dei tuoi sentimenti e del tuo spirito di osservazione del collettivo . Ho sicuramente molti piu' anni di te e ti assicuro che le persone malvage erano maggiormente presenti in Italia ( non ho viaggiato molto) un tempo , che ora : se non ci fosse la TV che ci riporta accadimenti lontani da noi , nelle nostre piccole comunita' tutto sommato si vive bene . Sicuramente si puo' migliorare e , se osservi ancora meglio ti accorgerai che la tua generazione e' migliore della nostra : ho 50 anni. E la mia e' migliore di quella dei miei genitori in termini di tolleranza , comportamenti civili , odio per il vicino fino a causare eccidi civili o azione di spionaggio per far deportare persone di religione diversa dalla loro.
Attualmente ,grazie anche al meraviglioso sistema di comunicazioni , tra cui questo , ringraziando Bill ed i suoi genitori di essere scampati all'Olocausto, cè piu' confronto, collaborazione , anche dibattito , innocuo nella stragrande maggioranza di casi.
Le parole di san Paolo sono parole eterne , scritte alla sua epoca di cui vedeva la corruzione del suo popolo dedito piu' all'usura che all'aiuto dei bisognosi, e poi andava al tempio ad esibirsi, ecco , lui leggendo la sua contemporaneita' , memore delle parole del Cristo , scriveva queste cose.
Sono parole piene di saggezza che leggevano il presente , e se nel tuo ambito ti riconosci in esse , significa che alcun progresso di crescita dell'uomo in se' e' avvenuta . Personalmente , vedendo voi giovani , indaffarati, amanti della musica , poco imbamboloati da ideologi storici, politici e religiosi, che scrivete qui su answer , avete ironia e cultura, e tanta voglia di amare nel senso pratico del termine , beh penso che sanpaolo al massimo appartenga ancora alla mia ed alla precedente generazione.
Vivete tranquilli e guardate a noi per non imitare i comportamenti che ritenete scorretti , per dare un futuro migliore anche alla generazione dei nostri e vostri figli. Da parte mia , quale mamma , nel mio piccolo e limitato ambiente , ti assicuro che i malvagi d'animo li fulmino con gli occhi ed evito il piu' possibile che i miei figli li frequentino ............. cio' che posso evitare cerco di evitarlo a loro ed ame , cio' che non posso lo affronto con la stessa determinazione e coraggio che spero di aver trasmesso loro.
Buon futuro a te ed ancora complimenti
2006-07-28 21:35:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋