Secondo me, e ho posto anche una domanda al riguardo, lo scopo e' essenzialmente quello di attirare utenti e farli rimanere incollati a Yahoo.
I "markettari" (cosi' io definisco gli esperti di marketing, e il termine non e' scelto a caso...), adoperando uno di quegli orribili neologismi mutuati dall'inglese che a loro piacciono tanto, direbbero "fidelizzare".
Ci potrebbe essere qualcos'altro sotto:
nell'ipotesi in cui i dati di registrazione dei singoli utenti siano veritieri (e qui secondo me gia' casca l'asino ...) se Yahoo ti piazza dei bei biscottini (intendo i cookies) nel tuo PC (e lo fa, altrimenti answers non ti riconosce) puo' tenere traccia della frequenza con cui accedi, etc.
Sinceramente non so alla fine cosa se ne facciano, pero' quantomeno hanno questa immensa base di dati.
Ho posto la domanda a qualche mio amico che lavora qui vicino (vivo negli USA) a Sunnyvale nel quartiere generale di Yahoo, pero' o non sanno una emerita minch** oppure non rispondono trincerandosi dietro risposte del piffero con sorrisino di contorno ...
Saluti
2006-07-28 15:29:39
·
answer #1
·
answered by Silicon Device 3
·
2⤊
0⤋
mi sembra che su Yahoo la cosa più terribile che possano fare sia mandare un po' di pubblicità mirata alla nostra casella di posta...
Ogni giorno, anche nella vita extra-internettiana, esponiamo agli altri dei gusti e delle opinioni e c'è la possibilità che qualcuno non li usi a fin di bene: a parte la noia di essere tempestati di pubblicità, è possibile che un datore di lavoro prenda informazioni sulla nostra vita privata, le nostre idee politiche, il nostro stato di salute e, in base ad esse, decida se assumerci o no. Questo per dire che, a mio parere, Yahoo è in realtà un'isola felice, dove possiamo esprimerci senza che questo abbia delle conseguenze, come avviene nella vita "reale".
2006-07-29 09:27:30
·
answer #2
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
secondo me yahoo è una bella chatt, yahoo e un gioco ,ma piu' di tutto è un gioco che permette agli psicologi che ci sono dietro di capire le personalita' delle persone , e attraverso i loro studi riescono a capire le persone e la loro pericolosita': se ci fosse. E analizzare ogni individuo che è registrato ,per poter aggiungere ai loro fascicoli in caso dovessero avere qualche problema di qualsiasi genere ,ossia ci stanno studiando per evolversi come studi personali e sociali . ciao a tutti buona giornata
2006-07-29 07:06:38
·
answer #3
·
answered by cuccu.giorgione 2
·
0⤊
0⤋
soldi soldi soldi a tutti piacciono i soldi.
tutt'al più cascheranno di venderti qualche cosa o di proporti della pubblicità mirata o di fare delle statistiche generali di mercato
l' idea che qualcuno ci spii per motivi direi di morbosa ansia di scoprire chi siamo e che cosa facciamo mi sembra un po esagerata
per essere spiati serve molto meno , se non fai niente di male nessuno ti farà del male
per essere reperibili non serve internet
se ti vogliono trovare bastano due carabinieri della caserma più vicina
soldi soldi soldi tutto gira sui soldi
2006-07-29 06:29:58
·
answer #4
·
answered by oricstes-ge 2
·
0⤊
0⤋
Indagini statistiche e di marketing. Per l' accesso ai dati rigorosamente anonimi faranno pagare le societa' interessate.
Questo e' il piccolo prezzo (indolore) che dobbiamo pagare per usufruire del servizio gratuito.
2006-07-29 06:00:19
·
answer #5
·
answered by malefinger 2
·
0⤊
0⤋
Questo è sicuro,basta guardare dove è la sede principale di ANSWERS, e negli Stati Uniti (Yahoo! Answers è situato negli Stati Uniti, al 701 di First Avenue, Sunnyvale, CA 94089.)per chi non lo sapesse e non capisco perchè debba essere la e non può essere gestito da qui,sicuramente è perchè qualche figlio di buona donna controlla cosa diciamo e cosa facciamo come del resto succede in Italia,basti pensare che tengono in archivio gli SMS per 5 anni,immaginatevi allora le telefonate e le mail,personalmente me ne frego,quello che voglio dire lo dico e me ne sbatto se qualche tests di c...o mi controlla,non ho nulla da nascondere o forse in questo paese non c'è liberta di pensiero e parola?.
Tchau.
2006-07-29 04:39:20
·
answer #6
·
answered by marino 3
·
0⤊
0⤋
Elementare Watson.
2006-07-29 03:33:09
·
answer #7
·
answered by Codik 5
·
0⤊
0⤋
Beh, dipende dal tipo di domande che si fanno e dalle risposte date: questo spazio nasce per dare una spiegazione a dubbi scientifici ed umanistici, poi se a volte degenera in una chat room dipende dagli utenti.
2006-07-29 03:17:59
·
answer #8
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋
non è ke soffri di manie di persecuzione??? il gioco dovrebbe trattare discorsi di cultura generale e non di natura personale. quindi i tuoi dubbi sono assurdi. e anke se possono esserci domande e risposte + personali si sa ke su internet non sempre si è sinceri e non sempre si carpiscono informazioni veritiere, assurdo pensare ke qst l'organizzazione yahoo nn l'abbia capito!!
2006-07-29 02:55:34
·
answer #9
·
answered by milena 3
·
0⤊
0⤋
Che scoperta ! Viviamo in un Grande fratello globale da un bel pò di anni, solo che non c'è la ricompensa finale.
2006-07-29 02:30:47
·
answer #10
·
answered by essebi6802 4
·
0⤊
0⤋