io trovo sia un'arte bellissima,ognuno possiede arti diverse, oltre a quella mi piaciono gli stili egizi e anche lo stile romano.
2006-08-04 06:20:12
·
answer #1
·
answered by mikilock15 4
·
0⤊
0⤋
Il concetto estetico è peggiorato senza dubbio, le opere dei greci sono favolose.
2006-08-01 09:01:14
·
answer #2
·
answered by Irene N 5
·
0⤊
0⤋
Ho sempre apprezzato l'arte greca e la cultura, e sono un'appassionata di mitologia qundi non può che piacermi. Non so dirti se il concetto estetico oggi sia migliorato o peggiorato, per il semplice fatto che è diverso, ci sono cose che non capisco e altre che invece sono in grado di apprezzare. Forse la critica che potrei muovere all'arte moderna è di essere spesso troppo criptica e di difficile comprensione, cosa che la penalizza.
2006-07-31 07:03:47
·
answer #3
·
answered by Sparkling Girl 4
·
0⤊
0⤋
non possiamo essere giudici del nostro presente...
in ogni caso credo che ne peggiorato nè migliorato bensì cambiato(forse in peggio)..
2006-07-29 18:23:23
·
answer #4
·
answered by salvatore d petrus 2
·
0⤊
0⤋
Beh che dire l' arte greca è qualcosa di magnifico, la genialità portata nella rappresentazione...
Insomma i greci avevano capito ciò che ancora noi tendiamo a dimenticare o non accettare, ossia la coesistenza degli opposti.
Si parla sempre di "armonia delle parti" quando si commenta una qualsiasi opera greca...
Ogni particolare è curato nel dettaglio, nn vi sono sproporzioni, tutto sembra essere armonicamente congiunto...
Si è anche detto più volte che i greci fossero l' esempio della stabilità e dell'equilibrio eppure come ci ricorda anche Niertzsche i greci erano capaci di grandi passioni, se solo pensiamo alla tragedia greca.
I greci hanno sempre tenuto presente il dualismo della vita, fatta sì di forme stabili e armoniche, ma anche di caos, sofferenza e di passioni travolgenti...il tutto equilibrato alla perfezione...
Dunque credo che nella società che viviamo questo si sia abbastanza dimenticato, adesso si ricerca la stabilità, si tende alla razionalità, cercando di racchiudere tutto in forme stabili dimenticando il mondo dell'irrazionalità.
Tuttavia, per quanto riguarda il "concetto estetico", nn sono d'accordo nella possibilità di giudicarlo come peggiorato o migliorato.
A mio parere è un concetto del tutto relativo e in evoluzione, quello che adesso può sembrare esteticamente "bello", fra qualche anno potrebbe nn esserlo più.
Consideriamo, ad esempio, le opere di grandi autori ai propri tempi nn capiti, le cui opere erano giudicate orribili e nn degne di essere ammirate o messe in mostra eppure adesso sono grandi opere.
Il Modigliani è un esempio calzante, i suoi ritratti di donne con colli lunghi, quasi asimmetriche, nn piacquero all'epoca, considerate "antiestetiche" eppure adesso nn la si pensa così. Questo sta a significare quanto il concetto di "estetico" possa cambiare nel corso del tempo.
Inoltre l' arte moderna nn è mai capita quando è ancora moderna :D l'impressionismo era arte moderna, una decisa rottura con il passato, e nn fu capita.
L' arte a mio parere va solo "sentita", non giudicata come migliore o peggiore, l' arte deve suscitare emozioni dopodichè può essere espresso solo un parere riguardante ciò che ci ha suscitato.
2006-07-28 23:24:57
·
answer #5
·
answered by mayja84 2
·
0⤊
0⤋
Io amo la mitologia e l'arte dei Greci... Siamo peggiorati eccome, cioè, qualche mese fa ho visto una mostra di Arte Moderna e ke devo dirti, nn la capirò, nn la saprò apprezzare, però secondo me nn c'è proprio paragone con l'Arte di Prassitele, Lisippo, Fidia, Mirone, Skopas...
2006-07-28 18:23:07
·
answer #6
·
answered by karate girl 5
·
0⤊
0⤋
Guardando gli obrobri che si costruiscono in molte periferie cittadine, direi che abbiamo fatto molto passi indietro.
Non solo abbiamo perso un raffinato gusto estetico, pur sostenendo di avere a disposizione tecnologie più avanzate, ma non sappiamo neanche valorizzare ciò che antiche popolazioni ci hanno lasciato in eredità.
2006-07-28 18:02:23
·
answer #7
·
answered by Codik 5
·
0⤊
0⤋
io trovo che sono state delle culture, come quella egizia, romana, molto affascinanti...mi intrigano quelle civiltà...
2006-07-28 17:56:40
·
answer #8
·
answered by Salvo 3
·
0⤊
0⤋
A vedere alcuni avatar su Answer! il concetto è gravemente peggiorato, caro Mik.
2006-07-28 17:55:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋