English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-28 05:13:44 · 4 risposte · inviata da estel 4 in Musica e intrattenimento Cinema

vorrei sapere, soprattutto, il finale...grazie mille

2006-07-28 05:31:22 · update #1

4 risposte

in 1 ridente e sonnolenta cittadina americana, 1 gruppo di ragazzini, esplorando x gioco le fogne, risveglia da 1 sonno primordiale 1 creatura informe e mostruosa: IT.
E quando, molti anni dopo, it ricompare a kiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro x tornare a combatterla.
e l'incubo ricomincia...Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio ke conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità

2006-07-28 05:20:15 · answer #1 · answered by prori 2 · 0 0

Nel 1958, quando sono undicenni, i sette auto-proclamatosi "Perdenti" sono uniti nel tentativo di trovare un rifugio per la loro banda di bulli guidata da Henry Bowers. Scoprono a turno un mostro che cambia forma e che uccide i bambini (e che loro chiamano "IT"). La sua apparizione (ogni circa 27 anni) coincide sempre con una serie di fatti terribili: un incendio doloso per motivi razziali, l'omicidio di un omosessuale, e, cosa più importante, la mutilazione e l'uccisione di George Denbrough, il fratello di sei anni di Bill Denbrough, capo dei Perdenti.

"IT" appare in molte forme, spesso nella forma più temuta dalle proprie vittime (vampiri, lupi mannari, o mummie), ma di solito nei panni di un sadico pagliaccio che maneggia un palloncino e che si fa chiamare Pennywise. I bambini fanno un patto per tornare a combattere ancora in caso IT torni. Tutti eccetto uno se ne vanno da Derry e dimenticano l'accaduto, ma uno dei ragazzi, il bibliotecario Mike Hanlon, resta e li richiama nel 1985, quando gli omicidi ricominciano. Solo cinque degli altri Perdenti tornano a Derry per confrontarsi ancora con il mostro. Il sesto, Stanley Uris, è morto suicida dopo essere stato messo di fronte all'antico terrore.

Tutti tranne Mike hanno fatto successo e soldi (effetto collaterale dell'incontro con IT; il mostro cerca di tenere lontano da sé i ragazzi regalandogli il successo, dice Hanlon), nonostante il ricordo della loro infelicità infantile sia evidente: nessuno di loro ha figli. Beverly Marsh, la sola donna del gruppo, è sposata con un violento, proprio come il padre. Bill Denbrough, ora scrittore horror di successo, ha sposato una donna che mostra una strana somiglianza con Bev. Eddie Kaspbrak (la cui asma è psicosomatica) ha sposato una donna obesa e nevrotica che somiglia alla madre, come lui stesso dice prima di entrare nella tana di IT.

Anche Henry Bowers, il bullo che li aveva tormentati da ragazzo, è emerso dal passato; è stato ricoverato in un manicomio circa trenta anni prima, ed è stato spronato da IT a fuggire per tornare a Derry ad uccidere gli altri sei amici. Il romanzo diventa puramente fantasy verso la fine, quando spiega in modo dettagliato le origini di IT ed il suo sinistro legame con Derry, nel Maine. Durante tutto il racconto il club dei Perdenti compie rituali, classici dei film del genere (tipo proiettili d'argento) ed antiche magie per sconfiggere IT.

alla fine Beverly e Ben si sposano e lei è incinta, Richie lavora in televisione, Bill non balbetta più e torna dalla sua donna e finisce il libro, Eddie va via da casa e si fa la sua vita e anche Mike...

2006-07-29 08:14:23 · answer #2 · answered by elfys_elfy 3 · 0 0

a prori copiato paro paro dalla copertina è

2006-07-28 12:21:30 · answer #3 · answered by raffaella b 6 · 0 0

ecco alcune cose che ti posson interessar http://www.stephenking.it/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=40&page=1

di niente !
ciao juanca

2006-07-28 12:18:28 · answer #4 · answered by juanca 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers