English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un ingannevole"angelo luce" in scritture 2 Corinti 11:14 poi Apocalisse 12:9.
C'e buono es. Matteo: 13: 24-30, 36-40......2Pietro 2:1,2

2006-07-28 00:47:23 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

16 risposte

l'angelo luce è lucifero, l'angelo prediletto scacciato dal paradiso.
giovanni nell'apocalisse esprime il dubbio del bene e del male, dubbio irrisolvibile sia dalla ragione che dall'uomo. il significato intrinseco dell'angelo è "il portatore di luce"(lucifer, Luci Fero che sta a significare il bene esteriore ed ingannevole), in realtà fautore primario del male

2006-07-28 00:53:53 · answer #1 · answered by jenova_cell 4 · 0 0

io penso meglio tanta fede e poca religione!

2006-07-30 08:00:03 · answer #2 · answered by tati 5 · 0 0

credo dipenda dalle persone. credo che sia giusto poter scegliere quello che e' meglio per ogni individuo... altrimenti e' dittatura.
la liberta' di religione dovrebbe essere uno dei primi diritti della vita di un essere umano, ma purtroppo non a tutti e' permesso...

2006-07-29 18:34:36 · answer #3 · answered by sam 2 · 0 0

" kamakiriryu " bella risposta. Hai sintetizzato il tutto in 4 parole.Complimenti.Pollice su per la tua risposta.

2006-07-28 10:36:49 · answer #4 · answered by greenwolf 6 · 0 0

L'imposizione della fede è una grossa cattiveria, ingiusta e sempre condannabile (vedi i missionari aehm...).
La religione è una scelta. Non si sta meglio nè peggio senza. Se uno sceglie di stare senza allora sta meglio senza. Se uno crede in qualcosa allora sta meglio con il credere. Non c'è bene o male in una religione SENTITA, ma una religione IMPOSTA (come spesso accade con il monoteismo) è male.

2006-07-28 10:13:05 · answer #5 · answered by kamakiriryu 3 · 0 0

Da ateo ti dico che si sta meglio come ognuno si sente...
Per molti la religione è un appiglio imprescindibile ed allora non è giusto pensare che sia meglio senza.
Credo che non dovrebbe avere ragione di esistere, che sia tutto una grande bugia, ma se qualcuno su questa si appoggia non è il caso di obbligare gli altri a rinunciarvi...

2006-07-28 09:19:16 · answer #6 · answered by choncachenabba 4 · 0 0

Non ce nulla di male vedi anche Giovanni 14,30 ecco il collegamento e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Giovanni&Capitolo=14

30Non parlerò più a lungo con voi, perché viene Satana, il dominatore di questo mondo. Egli non ha potere su di me, 31ma il mondo deve capire che io amo il Padre e che faccio esattamente come mi ha comandato. Alzatevi, andiamo via!

Inoltre per capire chi è la chiesa basta leggere Apocalisse 17 ecco il collegamento

http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=17

dove ti spiega il posto e il tempo beno oggi sentiamo parlare del G8 o G10 o G7 ma... vedi in questi piccoli pezzi tratti dalla lettura Ap 17

3Lo Spirito s'impadronì di me, e io fui trasportato nel deserto. Là vidi una donna seduta su un mostro di colore scarlatto, tutto coperto di parole di bestemmia. Il mostro aveva sette teste e dieci corna. 4I vestiti della donna erano di porpora e scarlatto. Portava gioielli d'oro, perle e pietre preziose, e teneva in mano un calice d'oro dal contenuto ripugnante: le impurità della sua prostituzione. 5Sulla sua fronte era scritto un nome misterioso: "Babilonia", la grande città, la madre delle prostituzioni e delle oscenità di tutto il mondo. 6Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù.


9"Qui ci vuole un po' di intelligenza: le sette teste sono i sette colli sui quali la donna è seduta. Sono anche sette re. 10Cinque sono già caduti, uno regna ora, e il settimo non è ancora venuto. Quando verrà, durerà poco. 11Il mostro che viveva una volta e ora non più è l'ottavo re, ma è anche uno dei sette, e va verso la distruzione definitiva.
12"Le dieci corna che vedi sono dieci re, che non sono ancora arrivati a regnare, ma avranno la possibilità di regnare per un'ora insieme con il mostro. 13I dieci re sono tutti d'accordo: vogliono cedere al mostro la loro forza e il loro potere. 14Essi combatteranno contro l'Agnello, ma l'Agnello li vincerà, perché egli è Signore sopra tutti i signori e Re sopra tutti i re.

bene il Re dei Re il Signore dei Signori gia cammina in terra se desideri vedere conoscere ecc... ecco dove trovi altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-07-28 09:16:02 · answer #7 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Si deve dare per forza importanza alla religione?
Questo include anche ERRORI che l' uomo ha compiuto nella storia e continua a compiere.
La realtà e' che ci dimentichiamo che "io" devo avere fede, "io" devo credere e non tirarci fuori facendoci portare essenzialmente a spasso, erroneamente, dai preconcetti di una chiesa che ha piu' volte sbagliato.
Ancora oggi "Non fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te"....e come hanno fatto con i gay? Si e' vero Onora il padre e la madre e non le madri o i padri....In fondo e' questione di interpretazioni UMANE e umane sono anche quelle persone che ci hanno lasciato gli scritti e qualche errore di interpretazione l'hanno fatta anche loro...quello che e' scritto non e' piu' importante di quello che SENTIAMO se mai e' il contrario.
L' equilibrio del pensiero e dei sentimenti e' difficile da praticare.
Il giusto può essere anche l' ingiusto! E' tutto legato...fai cadere un domino e tutti gli altri cadranno di conseguenza...le diversità di pensiero, di cultura ecc.. la Fede e solo chi ce l'ha NON E' DI QUESTO MONDO! Non possiamo dire che la religione sia buona o cattiva per questi motivi....SIAMO UOMINI DI QUESTO MONDO, deboli, fragili, arrivisti....ecc..IL PURO non c'è siamo contaminati e contaminata e' anche la chiesa...ma non guardiamo da quella parte, al di fuori di noi, GUARDIAMOCI DENTRO....

2006-07-28 09:11:53 · answer #8 · answered by stfrr72 2 · 0 0

Meglio senza, e con la propria testa.

2006-07-28 09:08:51 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sarebbe:
Satana che si traveste da angelo di luce...
Pietro che stava seguendo un angelo e crede di avere una visione.
"Non resterà pietra su pietra"
"E deposta ogni malizia ed ipocrisia, le gelosie e ogni maldicenza, come bambini appena nati..."

A me piace interpretare le scritture e spero proprio di aver trovato quelle giuste! Visto così mi sembra molto enigmatico,
anche perché vorrei sapere se è stato tradotto tutto esattamente dal greco.
Mi risulta che il nuovo testamento sia stato scritto originariamente in greco e tradotto in latino. ( e in italiano, per i cattolici italiani)
Già quando ero a scuola trovavo traduzioni del vangelo dal latino con cui non ero d' accordo e il latino lo stavo studiando da due anni.....
P.S.
Sono cattolica praticante.Quanto a professione cristiana seguo le disposizioni della la pace di Augusta (cuis regio, eius religio).
Trovo difficile e fuorviante cambiare, anche se mantengo il dialogo e il rispetto nei confronti dei luterani, calvinisti; oltre che con i testimoni di Geova e Mormoni, i buddisti, gli induisti, i mussulmani e gli ebrei.

2006-07-28 08:23:57 · answer #10 · answered by beatrice giugno 7 · 0 0

Il ruolo della religione (cristiana cattolica, perché per altre religioni non so che dire, non le conosco)non è né buono né cattivo. Sostanzialmente è una guida, un insieme di contenuti di comportamenti etici e morali ai quali il credente è invitato a sottostare e ad applicarsi con cuore e fede in Dio.
Il cattolicesimo però è permissivo, ovvero tu puoi scegliere altri comportamenti, non rispettare le linee guida della fede o peccare, che c'è sempre la possibilità di pentimento e redenzione dei peccati, aspetto questo secondo me controverso.
Da un lato abbiamo una religione che appare debole, dall'altro i fedeli si sentono più liberi e ciò ha permesso al cattolicesimo di diffondersi meglio nei paesi occidentali. Ed inoltre, proprio questa apparente leggerezza della religione mascherante in realtà un processo di martellamento della psiche in età infantile e puerile elevato (si pensi a quando i vostri genitori vi hanno battezzato, vi facevano dire le preghiere, vi obbligavano ad andare in chiesa, vi iscrivevano al catechismo o vi facevano leggere la bibbia) ha fatto sì che molti di noi pur non sentendosi cristiani agiscono secondo i criteri espressi dalla fede cristiana. Per cui nessuno di noi può dire come sarebbe la società senza religione in quanto ormai è consolidata nella nostra cultura, i suoi criteri etici e morali, di comportamento e pensiero, fanno parte dei nostri valori culturali.

2006-07-28 08:03:00 · answer #11 · answered by Mortimer 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers