il diavolo secndo me è solo una cosa rappresentativa..simbolica per definire il male..nn perchè veramente esista..
esiste se tu guardi la cosa sotto questo lato, il lato simbolico, ma nn penso esista un essere cn le corna, una forca e ke vive tra le fiamme..
2006-07-27 10:09:26
·
answer #1
·
answered by Iris R 1
·
6⤊
7⤋
quand'ero bambino a scuola c'era tra le materie anche la religione.una delle domande a cui era di rigore saper rispondere era quella:dov'è Dio? la risposta giusta era :Dio è in cielo in terra ed in ogni luogo. poi crescendo ho cominciato ad interessarmi un pò a tutte le religioni,a tutti i popoli del pianeta e tra queste ho trovato molto interessante il buddismo zen,sai quello con il simbolo bianco e nero,le due spirali,una centripeta e l'altra centrifuga,una bianca e l'altra nera,con al centro di ognuna un punto del colore opposto.(che è di origine taoista)
queste due parti del simbolo rappresentano gli opposti,il bene e il male,con quest'ultimo potremmo identificare il diavolo, ma solo come una parte dell'insieme.
il diavolo di per se non può esistere senza una controparte
bene e male assieme,come tutti gli opposti, formano qualcosa,
singolarmente cessano di esistere.
l'importante è l'equilibrio tra loro per il benessere individuale
il diavolo è l'allegoria che rappresenta il male
un individuo che gli riconosca più importanza del dovuto è uno che vive in mancanza di questo equilibrio nella non armonia
la trinità indù è formata da un creatore, un distruttore e un conservatore,che poi ritrovi anche nel suddetto simbolo,nelle due sue parti e nell'insieme delle due.
ora sarà meglio che dica un bel ciao! e chiuda il discorso
2006-07-27 19:37:11
·
answer #2
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
*************************
CONFERMO IL DIAVOLO ESISTE
IL SUO PIÙ GRANDE SUCCESSO è DI FAR CREDERE AL MONDO CHE INVECE SI TRATTA SOLO DI UNA FANTASIA.
Cosi può agire incontrastato, proprio perchè nessuno ( tranne i veri cristiani che lo conoscono e sanno che Gesù l'ha sconfitto, dando a noi l'autorità di scacciarlo dalle nostre vite) nessuno appunto si accorge di essere manipolato.
2006-07-27 19:28:11
·
answer #3
·
answered by pietro 2
·
0⤊
0⤋
La furbizia del diavolo è proprio questa,far credere che non esista,ma purtroppo esiste e come,ci sono i seguaci di Satana che vivono tra noi(ma non in sembianze umane),ma satana arriverà sotto forma di persona come noi, sto parlando dell'anticristo.
2006-07-27 18:53:39
·
answer #4
·
answered by Nazareno 1
·
0⤊
0⤋
Ho letto solo la domando ed ho subito scritto una risposta.
Certo che esiste, lo chiamiamo diavolo ma lo possiamo chiamare pure in altri modi: Il male, ecc.
Vive sotto sembianze umane ed assume il potere, la potenza, il capo assoluto del mondo.
Siccome è molto scaltro e ha facilmente potere su tutti i popoli della Terra (altrimenti che razza di diavolo è), riesce facilmente ad ingannare tutti ed a farsi credere il benefattore del mondo. Invece, purtroppo, l'altra parte, il cosiddetto Divino, non vive tra noi, non interviene a difesa della vera Pace nel mondo che tutti sperano e se ne sta beato nei cieli.
Il Diavolo invece è sempre presente tra noi: ci ha sempre ingannato in passato, ci sta ingannando adesso e ci ingannerà in futuro, fin tanto che rimane sulla Terra, perchè l'uomo è stupido e non può in nessun modo opporsi alla sua potenza. Lui ci illude che ci porterà la Pace nel Mondo, ma intanto continuiamo tutti a servirlo commettendo atrocità di ogni genere e purtroppo sempre più gravi, dilaniandoci tra di noi come, peggio delle più brutali bestie feroci assetate sempre di più di sangue dei nostri fratelli. Poi andiamo da lui, tutti contenti, che ci liquida: "Bravo, hai compiuto la tua Santa Missione di Pace" Ora ti do il voto e sarai sicuramente promosso: tu sarai il capo di quella regione, con le mie armi ed il mio esercito".
Sulla Terra ormai il vero idolo da temere e da adorare e solo e soltanto Lui.
E se se ne fa un altro?Il corpo non è eterno: poco male: il Male può passare da un corpo all'altro e tutto ritorna. Lui comanda i popoli della Terra ed i popoli della Terra fanno le guerre tra di loro, come tante marionette di cui lui tiene i fili da muovere o da spezzare.
2006-07-27 18:06:07
·
answer #5
·
answered by Cammarotas 2
·
0⤊
0⤋
E' la paura del peccare che rende vivo il diavolo, necessario a chi esercita lo sport del perdono, necessario a comandare le anime deboli.
Se ci fidassimo di più di noi tutti, scopriremmo l'inesistenza del bene e del male, diavolo compreso.
2006-07-27 17:42:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se esiste il bene, probabilmente ci sarà anche il male... poi dove sia non lo so
2006-07-27 17:39:58
·
answer #7
·
answered by rino10sma 3
·
0⤊
0⤋
immaginati un mondo senza il male o senza il bene
2006-07-27 17:31:36
·
answer #8
·
answered by dianastella 1
·
0⤊
0⤋
Certo che esiste ed ha anche influenza su tutti gli esseri umani e insieme a lui ci sono i demoni ma sono comunque creature inferiori agli angeli
2006-07-27 17:25:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Premettendo che non credo che esista il demone con le corna e il forchettone e aggiungendo che a mio parere il diavolo è solo la concretizzazione del male che c'è nel mondo, quindi penso che il male non vive tra noi sotto sembianze umane ma è presente ,in forma maggiore o minore,in ognuno di noi!
2006-07-27 17:21:24
·
answer #10
·
answered by Joy 4
·
0⤊
0⤋
esiste !!!
2006-07-27 17:19:48
·
answer #11
·
answered by Gianlux 4
·
0⤊
0⤋