English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Al Qaeda è il caso più eclatante e il suo leader Bin Laden il più tristemente noto. Per fermare il terrorismo islamico cosa serve: il dialogo? l'emarginazione dell'islam? Embarghi economici? O addirittura una nuova "crociata"?

2006-07-27 09:13:04 · 13 risposte · inviata da Mobo 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Cara Alessandra, avrei preferito un altro tipo di linguaggio, magari più costruttivo. Grazie comunque, tutto insegna! A qualcun altro vorrei dire di pensarci bene prima di tacciare d'ignorante una persona perchè così si qualifica per quello che è. Anche a lui grazie per l'impegno profuso nel rispondere.

2006-07-27 11:14:06 · update #1

Un Imam, molto aperto, ha detto candidamente in un intervista che l'Islam si sarebbe fermato solo quando Roma come Costantinopoli fosse caduta e convertita alla "vera religione". In Afghanistan volevano lapidare un uomo che si è convertito al cristianesimo (apostasia) e che poi abbiamo ospitato in Italia. Allora? E' solo un fatto di economia globale?

2006-07-27 23:40:21 · update #2

13 risposte

Dio, che è comune a tutti, ci ha donato la parola...pertanto il dialogo è l'unica strada percorribile.Siamo tutti fratelli + o - fortunati.Il problema è che alcuni "fortunati" si ritengono furbi e con l'arroganza...Con i fratelli Islamici è obbligo dialogare. Con l'arroganza e la presunzione di essere "portatori" di giustizia, alimentiamo solo l'odio e arricchiamo i produttori di armi e i loro padroni.

2006-07-27 09:32:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

compatirlo

2006-07-28 02:59:04 · answer #2 · answered by roberto r 2 · 0 0

sono un cristiano arabo..il terrorismo non ha religione e tutti quelli che gli danno un timbro religioso sono ignoranti o lo fanno!!
non C'è nessuna religione al mondo che insegna la violenza ..tutte le religioni sono basate sull'amore del prossimo e la pace dell'anima..al Qaida e una invenzione della CIA e guarda caso Bin Laden era filo americano all'inizio!!!quando fa comodo alla CIA escono fuori Bin Laden oppure Al Zawahiri (come ieri!!)..tutti nel Medio Oriente sono convinti che questi due sono sulle spiagge della Florida ed escono fuori su ordini della CIA!!avete fatto caso ieri alla registrazione di Al Zawahiri con mezzi di trasmissione molto sofisticati come la telecamera che lo riprendeva (e si vedeva dall'immagine nitida) era fra gli ultimi modelli americani!!..chi ha guadagnato dall'11 settembre?gli arabi?no..tutti i paesi arabi sono andati in rovina..hanno guadagnato gli USA ed Israele..fra i morti dei grattacieli c' erano molti arabi fra cui un fratello di un amico mio giordano..come mai tutti gli impiegati ebrei quel giorno avevano preso delle ferie e sono 5000 impiegati?e molto strano no???

2006-07-28 02:00:22 · answer #3 · answered by imad masannat 3 · 0 0

Trovare una fonte di energia a basso prezzo e alternativa al petrolio, cosi' il medio oriente ritorna ad essere ... di media importanza.

Sarebbe anche il caso che chi soffia sul fuoco e /o foraggia economicamente i gruppi terroristici trovi qualcosa di piu' "remunerativo".

L'ipotesi bomba atomica, anche se piccola scala, non e' purtroppo fattibile, e tra l'altro credo che coloro che gia' lo fanno troverebbero un'altro posto dove fare salire la tensione ...

PER SKIENA:
A proposito di Magdi Allam; l'Italia e' una democrazia (quanto meno sulla carta) e questo e' il prezzo da pagare. A proposito, cosa mi dici di Rula Jebreal della Sette? Io, visto l'aspetto estetico "notevole", un'idea c'e' l'avrei ...

2006-07-27 19:10:25 · answer #4 · answered by Silicon Device 3 · 0 0

Per me quello che si sta facendo oggi è già abbastanza. Certo ci vorranno parecchi anni e parecchi morti per arrivare a sconfiggere i terroristi, ma io credo che la strada sia quella giusta. Abbi fede.

2006-07-27 19:00:02 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

MMMh! Boccaccia mia statte zitta!!!

2006-07-27 18:48:06 · answer #6 · answered by antico1949 3 · 0 0

Quel giornalista con ogni probabilità è il solito Magdi Allam,
vicedirettore del Corriere della sera.
Questo personaggio è in grado di buttare la benzina sul fuoco proprio mentre si sta per spegnere.
Gira scortato (a spese nostre) e sembra molto compiaciuto di tutta l'attenzione che c'è intorno a lui (un islamico pro-Israele e pro-usa).
Allam sta al giornalismo come Dracula sta all'AVIS.
Molto pericoloso.
P.S.
Per FOROWSKY.
Siamo in molti a pensarla così sull 11/09, solo che ci prendono per eretici

2006-07-27 18:37:35 · answer #7 · answered by Skiena 5 · 0 0

Finché crediamo che veramente esista il terrorismo isalmico, quello del falso attentato alle twin tower e al falso attentato alla metro londinese, possiamo solo giocare la partita dell'odio contro odio.

Perché non capire che l'Islam è una cosa e la politica della vendita di armi e della guerra, un'altra cosa.

Immaginiamo se i popoli africani si riprendessero le loro risorse naturali. Cosa pensereste che sarebbero capaci di inventare?

2006-07-27 17:51:05 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

La guerra, le bombe, le stragi, a cosa servono???
I mussulmani avranno le loro ragioni, di sicuro gli americani non sono leali come fanno vedere e io di istinto non mi fido, ma come mai molti mussulmani vengono in europa o in occidente?, magari qualcosa che noi abbiamo è interesante, magari i soldi, il potere... solo che loro ci vogliono plasmare a loro somiglianza,
e se i ruoli fossero ivertiti? ovvero se noi avessimo bisogno di andare a sud, loro ci permetterebbero di avere scuole italiane o europee dove si insegna il cristianesimo?, ci farebbero costruire chiese? direi di no!
Di sicuro fare le guerra e non affrontare un dialogo sereno mettendo sul tavolo le esigenze di tutti non è una soluzzione, ma avendo l'intenzione di ascoltare e non facendolo con mentalità ottusa, allora l'unica cosa che ci resta è difenderci, col dialogo, con l'embargo, con qualsiasi mezzo meno che togliere la vita ad altri esseri viventi mussulmani o no!
noi italiani ci siamo messi spesso in condizzione di far capire a popoli belligeranti che col dialogo e la cooperazzione si riesce a vivere decorosamente con altre etnie, è questo che fa paura a molti, il fatto che il dialogo e la tolleranza sono armi molto + potenti di qualsiasi bomba, se le persone alle quali diamo aiuto prendono consapevolezza di questo, non c'è Bin Laden che possa sopravvivere, e quasto lo spaventa + di 500.000.000 di americani che gli danno la caccia...
Che tutti i mussulmani imparino che non tutti sono infedeli, che non tutti meritano di morire x il loro Dio, che la vita di tutti è sacra, e che la guerra porta solo dolore, distruzzione, sofferenza.... e non si conclude mai nulla.... MAI!

2006-07-27 16:38:24 · answer #9 · answered by Alberto D 5 · 0 0

Scusa Mobo
Avevo aperto la tua domanda con l'effettivo proposito di intervenire, ma ho letto una risposta che mi ha fatto rabbrividire, non per l'argomento trattato (ognuno può avere qualsiasi idea da esporre), ma per il frasario a dir poco orrendo con cui la ipotetica signora SusannaK ha espresso la propria opinione.
A detta "signora" consiglierei di frequentare qualche infimo locale dei sobborghi della sua città, luogo a 'lei' più appropriato.

2006-07-27 16:31:42 · answer #10 · answered by Dodarjo 2 · 0 0

Avessero fatto attentati ai Militari e ammissibile come

2006-07-27 16:28:59 · answer #11 · answered by greenwolf 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers