English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' difficile cominciare, da nuovo user quale sono, a parlare della nostra vita. So che è facile essere distaccato rispetto al mondo, alle sue nefandezze, al suo fetore. In tal senso, con una splendida "Every breath you take" sullo sfondo ad ispirarmi, vorrei parlare di quanto io mi senta disorientato rispetto a questo mondo. Ho finito da poco il liceo, con la convinzione che ciò avrebbe portato a libertà e serenità interiore. Ero certo che l'estate avrebbe dato accesso ad una grande serie di eventi favorevoli. Ero sicuro che i miei amici mi sarebbero stati vicino. Ero tranquillo rispetto alla mia vita, fiducioso in un avvenire roseo. Invece sono qui, davanti al mio notebook, solo, senza amici, dubbioso e provato da un litigio violento con i due miei migliori amici. Sono sconsolato e cerco un improbabile rassicurazione battendo i tasti di questa tastiera. Tutto ciò avviene con senso di profondo egoismo, rispetto a ciò che dilania davvero il nostro pianeta.

2006-07-27 07:09:26 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

11 risposte

Una volta un capo Cherokee disse:
"Presta attenzione ai battiti del tuo cuore,le sue pulsioni scandiscono il tempo del tamburo della vita.Se tu perdi questo ritmo ti ammalerai"
Questo per dirti che mentre diventi grande non devi farti domande..osserva,ascolta e aspetta e vedrai che la risposta arrivera'.Un abbraccio forte

2006-07-27 07:22:37 · answer #1 · answered by cheyenne 2 · 1 1

Ma per caso sei lo stesso che si è firmato con il nickname "Christian Troy"?
Li stai usando tutti!
Si, ci sono momenti che ci si sente soli. Quand'è così anche io mi metto a navigare su internet.. scrivo come te e cerco anche di conosolare chi sta peggio di me. Un sorriso altrui , anche se virtuale, è meglio di qualsiasi incoraggiamento, e sicuramente non ti sentirai più un egoista.

2006-07-27 09:55:52 · answer #2 · answered by Celine 4 · 0 0

tutti siamo spaventati e senza risorse quando dobbiamo lasciare qualcosa che era tutta la nostra vita. Stacci male, magari piangi e compatisciti un po' ma poi ricaricati e dacci dentro. Forse qualcuno vicino a te ha le stesse angoscie. Vedrai che la prossima estate sarà migliore.

2006-07-27 08:04:03 · answer #3 · answered by alex i 4 · 0 0

Matt, da come parli , pare che la tua vita ormai sia finita...ma in fondo cosa e' successo? hai litigato soltanto con i tuoi amici.....non e' che hai ucciso una persona e, pensi "oddio la mia vita e' finita"......tu sei soltanto sfiduciato tutto qui'.....ma non devi assolutamente buttarti giu' nel mondo ci sono cose ben piu' gravi .....ricordati che si fanno delle esperienze nella vita, che cmq servono e ti fanno diventare forte, sono contenta che hai finito il liceo, sei un ragazzo in gamba, ora devi pensare soltanto a quello che vuoi fare della tua vita, a quello che piu' ti appaga,il mondo e' pieno di amici, gli amici vanno e vengono, eppoi secondo me non erano neanche veri amici, io non lascio un mio amico solo con i suoi problemi, io sono molto solidale con i miei....non so' se mi spiego, ora devi solo fare un lungo respiro, scrollarti tutti questi pensieri negativi dalle spalle......e ricominciare a vivere in armonia, esci, divertiti, cerca di conoscere altre persone, il mondo credi a me e' bello e vale la pena essere vissuto. un bacio

2006-07-27 07:57:15 · answer #4 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

Tu sei TU. Ed è giusto che tu prenda del tempo per pensaree per risolvere i tuoi problemi.........Torto o ragione che tu abbia non è importante in certi momenti.
Ricordati pero' che è inutile stare a testa bassa sul tuo notebook pensando di essere una caccola sul parabrezza di un auto rispetto ai problemi del mondo (anche perchè è vero) perchè cosi' tu sarai solo un altro problema per il mondo e non certo di aiuto.
Lui ha bisogno di tutti noi per cui tira fuori la paglia dal ******* e vai a divertirti se senti che è il momento perchè il mondo ha bisogno di GIOIA e poi anche a lavorare o ad aiutare qualcuno o a far felice qualcuno se senti che lo puoi fare ed è il momento.

Alzati e cammina.................

2006-07-27 07:49:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Qualche anno fa la pensavo come te... (ho 32 anni), poi a forza di vivere delusioni, di qualsiasi genere, ho finalmente capito che nella vita le certezze non esistono... che quello che per se è una verità assoluta, non è altro che la nostra visione deformata di un evento...
Impara a vivere senza certezze, e dai scontato che nella vita ti possa succedere di tutto, sia nel bene che nel male, che la sola cosa che devi fare è imparare da cio' che ti succede per essere una persona migliore.
Non è facile, ma è cosi' che si diventa adulti.

Buona vita

2006-07-27 07:42:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

La vita a volte è anche questo: amarezza, delusione,solitudine.Puoi lasciare che questa esperienza di autodistrugga od usarla per trovare dentro di te la forza di andare avanti, senza dipendere dagli altri! Scegli bene...

2006-07-27 07:30:28 · answer #7 · answered by Dharma♥ 5 · 0 0

ci sono pagine che vengono voltate e altre tutte da scrivere; puoi decidere se continuare da dove ti eri interrotto o se riprendere tutto da capo. quando qualcosa che davamo per scontato svanisce o cambia forma simo sempre smarriti ma in ogni avvenimento c'è il lato buono. quando ho fatto la maturità credevo che le persone che avevo accanto sarebbero rimaste nella mia vita per sempre, non è stato così ma ne conservo un bel ricordo perchè mi hanno accompagnato su una pagina della mia vita. l'amarezza col tempo se ne va e le cose si osservano sotto un'altra luce. ogni vuoto lasciato è uno spazio libero da riempire con qualcosa di più bello. dedica tempo per comprendere a fondo le tue emozioni e per capire cosa vuoi realmente; l'amicizia è importante ma è fatta di incomprensioni che magari inizialmente allontanano ma poi rafforzano il rapporto. stai crescendo e non è detto che chi ti sta vicino cresca con te, al tuo stesso passo, con la tua voglia di migliorarti. non è colpa di nessuno si cambia, ma ricorda che nel tuo cuore rimarranno sempre i tuoi migliori amici, mano a mano i ricordi brutti se ne andranno e rimarranno le cose belle che nessuno ti porterà via.

2006-07-27 07:30:18 · answer #8 · answered by elibe 2 · 0 0

Benvenuto nel mondo dei grandi, piccolo!
Credo che sia un po' così per tutti.
Finisce la scuola niente più esami e ti senti in grado di cambiare il mondo, non ci sono più compiti, ma la verità è che essere grandi è una bella fregatura anche se vedrai, ha i suoi lati positivi..
Comunque adesso rilassati fatti una bella vacanza e fatti dei nuovi amici se con i vecchi non riesci a fare pace... Ma goditi questo periodo perchè poi dovrai trovarti un lavoro e bla bla bla.
Non rimandare perchè certe cose se non le fai a 18 anni poi quando le fai?

2006-07-27 07:19:30 · answer #9 · answered by batoste2 3 · 0 0

Imparerai che gli amici poi non lo sono cosi tanto come tu credi possano essere ,unica consolazione e' che abbiamo diritto ad un nostro micro-mondo privato sereno per quello che possa essere rispetto a quello Più grande dove si confrontano tutti.Bene,hai finito il liceo ma la maturità e' ancora lontana,capita.

2006-07-27 07:17:28 · answer #10 · answered by duckduklady 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers