Direi che i tifosi di tutte le squadre possono essere INsoddisfatti:
- Da juventino, avrei voluto vedere una punizione piu' seria per la mia squadra. La serie C, come ho suggerito su http://www.nonsolo.affari.to. Sempre da juventino, devo dire che questo ci avrebbe permesso di vantarci di "non essere mai stati retrocessi in serie B"!
- Non credo che uno scudetto a fine luglio, ricevuto tramite carta bollata, renda felici i miei amici interisti come uno conquistato sul campo. Il lasciare lo scudetto 2005/2006 come non assegnato avrebbe dato un segnale piu' chiaro: nessuno ci guadagna, in caso di scandali.
- Il Milan: secondo tanti l'ha scampata bella. Il fatto di avere un dirigente che e' anche il presidente della Lega Calcio (Galliani) e' qualcosa che non avrebbe mai dovuto succedere. Questo secondo me e' il vero scandalo. Che poi si difenda (la dirigenza rossonera) dicendo che Meani non era un dipendente equivale a dire "Noi non facciamo i lavori sporchi, prendiamo consulenti, per queste cose".
- La Fiorentina: che resti in A mi fa piacere, e' stata protagonista di un'impresa, pochi anni fa, ed e' bello vederla in A; tra l'altro, e' una delle poche squadre (con Ancona e Genoa, punite per illeciti sportivi non chiaramente dimostrati) ad aver pagato caro uno sbaglio, pochi anni fa.
- La Lazio: i tifosi sono arrabbiati piu' con i loro dirigenti che con la sentenza. Avrei voluto vedere un atteggiamento simile da parte degli altri tifosi juventini ...
- NOI TIFOSI: ma che teste abbiamo? Quando qualcuno (e parlo di campioni come Causio e Tardelli, tra gli altri) dice che non si possono mandare in B o in C grandi squadre perche' si punirebbero i tifosi, siamo NOI che dovremmo ribellarci e dire: lascia stare, sono un tifoso VERO, non un'opportunista, e la mia squadra la tifero' anche nell'Interregionale, se necessario.
Quindi, quel che possiamo e dobbiamo fare e' semplice: se il denaro guida il calcio, guidiamolo noi. Altrove. Ci sono tanti sport telegenici e spettacolari (forza Vale!), o un pelo meno spettacolari ma con tradizioni e fascino (Formula 1 ... certo che qualche sorpasso farebbe piacere), oppure piu' leali (rugby), frenetici (basket), armoniosi (i passaggi che portano alla schiacciata nella pallavolo...), e poi lo sci, il nuoto, etc. Proviamo a fare piu' sport, a provare questi sport, e a non comprare abbonamenti allo stadio e per a fare a meno del digitale terrestre.
Se togliamo loro i nostri soldi, le cose dovranno cambiare, nel calcio.
2006-07-27 07:30:46
·
answer #1
·
answered by www.nonsolo.affari.to 5
·
1⤊
0⤋
Io l'avevo detto all'altro romanista che c'ha l. a. foto di Totti. consistent with me l. a. Roma sarebbe seconda, ma gli arbitri vi stanno danneggiando -non nel senso che danneggiano voi, piuttosto che favoriscono il Milan-. Quanto sarebbe bello vedere il Milan giocare una partita con arbitri equi: con rigori consistent with il Bari, consistent with l. a. Fiorentina, con il gol consistent with il Chievo, ...
2016-12-14 14:58:21
·
answer #2
·
answered by lumene 4
·
0⤊
0⤋
Non cambirà niente xchè gli italiani hanno paura dei cambiamenti.Soffrono e patiscono ma non voltano pagina x davvero
2006-07-30 03:13:39
·
answer #3
·
answered by k_a_n_n_a_v_a_r_o 2
·
0⤊
0⤋
Certamente! Hai ragione. Da quanto ho capito, tra l'altro, il giudice che ha emesso l'ultima sentenza è amico intimo del Berlusca...che mondo infame.
Non ritengo giusto cmq il diverso trattamento, indipendentemente che sia Juve Lazio Inter Roma ecc.. perché chi ha sbagliato (giusto che paghi) non è la squadra intera, ma 4 disgraziati di dirigenti... ti dico la verità.. ho annullato sia l'abbonamento a Sky Calcio sia il Dig. Terrestre.. non vale la pena buttare i soldi per un mondo finto e venduto ai potenti...
Ciao!!
2006-07-27 20:12:28
·
answer #4
·
answered by Axl 4
·
0⤊
0⤋
Se il Milan fosse stato del defunto Agnelli, questi problemi non ci sarebbero
2006-07-27 10:23:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ottima idea la tua
2006-07-27 09:45:30
·
answer #6
·
answered by fallininlove 3
·
0⤊
0⤋
Io sono interista e secondo me la sentenza ha tolto il giusto al Milan che è stata l'unica alla quale è stata applicata una sanzione corretta in base alle prove!
2006-07-27 08:43:48
·
answer #7
·
answered by cippiriddu 3
·
0⤊
0⤋
Per quanto mi riguarda tratterò il calcio come uno spettacolo, allo stesso livello del cinema: è un qualcosa di già organizzato, in cui qualcuno ha già scritto la fine.
Lo vedrò dunque sporadicamente, cercando di vedere solo dei bei film.. scusate, delle belle partite!
2006-07-27 08:02:58
·
answer #8
·
answered by pisittu74 2
·
0⤊
0⤋
Prima di dire idiozie informati un pò sul diritto e sulla giustizia sportiva italiana!!!!!!!!!Leggi le motivazioni e cosa hanno violato le squadre....Scandalo è tutto quello che stai dicendo....Ma sta zitto!!!!!!!!
2006-07-27 07:32:59
·
answer #9
·
answered by Paul ITA 2
·
0⤊
0⤋
di sicuro ci sarà un'altro scandalo ma resterà solo quello e cioè parole...
2006-07-27 07:26:26
·
answer #10
·
answered by lily 3
·
0⤊
0⤋