io nn credo proprio ke esista.... sn atea.... spiacente....
cmq quello ke dici è vero dopotutto: (ammesso x assurdo ke esista, cosa nella quale io nn credo) se cn il potere ke ha fa il moralista e nn fa mai niente di contrario alle regole è proprio un fesso!!!!!
2006-07-26 23:01:18
·
answer #1
·
answered by PPrKuT 3
·
1⤊
3⤋
No!
2006-08-03 04:40:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no Dio è perfetto e non può commettere peccati molti pensano ke Dio abbia comesso peccati creando persone come assassini ecc. ma quello non è un peccato l'uomo è stato creato libero di fare quello ke vuole se poi diventa un assassino è colpa sua non di Dio... quindi Dio non potrà mai commetere un peccato... non so se mi spiego...
2006-08-01 21:08:31
·
answer #3
·
answered by St. Jimmy 2
·
0⤊
0⤋
NO! Lui ci ha dato il libero arbitrio quindi non è suo peccato se noi facciamo casini
2006-07-30 11:11:57
·
answer #4
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
E che cos'e` il peccato? Se prima l'uomo si inventa i peccati e poi dice che Dio non li fa, come si puo` dare una risposta? Senza offendere nessun religioso o fedele di qualsiasi religione, se prima l'uomo si inventa un peccato originale ( che e` poi la radice di tutti i peccati, secondo la fede dei credenti) e poi ti fa credere un mucchio di eccezioni per creare la Madre di Dio, il Salvatore e l'antidoto di un Battesimo, quale altro spazio rimane a Dio, se non almeno non fare queste cose in modo diverso?
Mi e` sempre piaciuto un libro intitolato "Biografia di Dio", in cui Dio si siede in un confessionale e per la prima volta viene a conoscenza del diavolo nella fantasia dell'uomo. Da questo Dio capi`, che nella sua cattiveria, l'uomo non riusciva nemmeno a prendersi le colpe di quello che solo lui poteva fare. Dio noi lo conosciamo solo per analogia delle cose terrene. Il peccato ce lo siamo inventato noi in molti risvolti, ma tutti sanno benissimo che non esiste nulla di sporco, tranne i pensieri dell'uomo secondo l'uso che ne fa delle cose. Per analogia, se Dio e` libero arbitrio assoluto, sa scegliere solo quello che ritiene assolutamente giusto, vero, bello e moralmente corretto. Perche`? Spero non sia impedito e fuorviato dalle apparenze della materia come l'uomo.
La conclusione e` che il concetto di peccato e` nostro e lo possiamo fare solamente noi perche`abbiamo la materia su cui lavorarci sopra immoralmente se lo vogliamo. Per lo stesso motivo non esiste il Maligno, perche`non avrebbe paragoni di scelta da fare, non avrebbe il materiale su cui lavorare nella sua essenza spirituale. Non esistono gli angeli come schiere di esseri spirituali, visto che anche l'uomo se la cava da solo con la sua coscienza e Dio non ha bisogno di ambasciatori, e neanche esiste per noi la possibilita` di fare peccati nell'altra vita, per la stessa carenza di materia su cui elaborare la scelte peccaminose. In questo senso, se esiste un giudizio universale, questo e` finale. Da li` in poi il peccato non ha ragione di esistere. E per tutte queste ragioni, Dio non ha passioni se non per analogia con i sentimenti umani. Essendo assolutamente immateriale, non puo` essere contaminato dalla materia, che la logica e la fede stessa dicono che creo` dal NULLA. Quindi Dio non solo non puo` fare i peccati che noi conosciamo, non li puo` fare per essenza, e quando diciamo che Dio puo` fare tutto, lo diciamo solo per analogia del discorrere umano. Il peccato Dio non lo puo` fare.
2006-07-29 19:47:01
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Dio è la perfezione, prova a pensare all'universo o almeno a ciò che noi conosciamo di esso.
L'universo è perfetto non ci sono errori, ci sono solo equilibri che nemmeno l'uomo può spezzare , solo le decisioni dell'altissimo possono farlo.
Bisogna andare un pò oltre ai problemi del nostro pianeta,anche se già sono innumerevoli.
Sul pianeta terra noi ci viviamo e la stra maggioranza di quello che accade è opera nostra, e questo perchè colui che ci ha creato, ci ha donato il libero arbitrio.
Egli ci ha fatto a sua immagine e somiglianza, ma non credo proprio che si intenda a livello materiale.
Comunque il vangelo secondo Giovanni recita anche questo:..Dio nessuno l'ha mai visto,egli lo ha rivelato.
2006-07-29 00:44:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dio per la sola sua essenza, NON PUOI FARE
peccati. Ges'u e' nato da María uomo e Dio, ed
anche uguale all'oumo in tutto, meno nel pec-
cato. Ti do un esempio piu' chiaro; Una mela,
puo' avere il sapore di una cipolla? per questa
raggione ti dicevo della essenza divina, che es
clude quella possibilita'.
2006-07-27 09:09:33
·
answer #7
·
answered by Spedalato 4
·
0⤊
0⤋
L' unica cosa che avrei da rimproverare a Dio,se potrei,di aver messo al mondo un cretino come te che fa domande spaventosamente cretine
2006-07-27 06:31:41
·
answer #8
·
answered by massimiliano l 2
·
0⤊
0⤋
completamete no, dio è un essere superiore a noi e il motivo x cui qui siamo qui sulla terra è cercare di evolverci dal punto di vista spirituale facendo un cammino ke ci faccia vedere sia le cose giuste sia quelle sbagliate e decidere da ke parte stare. secondo te vedendo tutte queste guerre lui dice bravi continuate, oppure si rammarica xke gli uomini ankora nn hanno capito ks sn venuti a fare sulla terra. Guarda fino a pochi minuti fa nn lo sapevo nemmeno io cosa ci eravamo venuti a fare in terra ma poi leggendo la tua domanda e le varie risposte sn stato colto da una chiamiamola illuminazione e vedo tutto molto più kiaro. il peccato è un concetto umano e x tanto nn può essere esteso al divino. spero di essere stato illuminante x te e molti altri ciao ciao
2006-07-27 05:47:13
·
answer #9
·
answered by Dome 2
·
0⤊
0⤋
secondo me no....Dio è l'onnipotente.....non sbaglia mai...perchè dovrebbe??
2006-07-27 03:21:08
·
answer #10
·
answered by Anjelik 1
·
0⤊
0⤋
Se vedi il 3 mondo cosa pensi sia un peccato di Dio ?
dio ha un nome che è un peccato per le persone mortali la gelosia è peccato ?
Ebbene il suo nome è Geloso come si legge in Esodo 34, 14 ecco il colegamento alla bibbia e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=34
14Non dovete adorare un dio straniero, perché io, il Signore, mi chiamo anche il Dio Geloso: non sopporto di avere rivali...
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-27 02:30:21
·
answer #11
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋