Dio esiste, e se non esiste voglio le prove!!!
2006-07-26 21:29:36
·
answer #1
·
answered by Char Aznable 6
·
3⤊
0⤋
Se per prove intendi averlo visto...no.
Posso assicurarti che se la Sua mano non fosse stata sulla mia testa non so dove sarei ora. Cmq ho visto l' Angelo che mi ha dato alla nascita quindi si, Dio esiste!
2006-07-30 18:05:50
·
answer #2
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
Le prove di chi risponde SI`.
La ragione umana, dalla nascita alla morte vive di una sola domanda: perche?
Questo sta a dimostrare che per la ragione umana esiste un effetto che postula una causa. Questa causa e` la CAUSA prima di tutto, cioe` quello che gli esseri mortali chiamano Dio.
Mi e` piaciuta la frase di chi precedentemente in yahoo answers ha risposto che anche con un Big Bang era comunque necessario chi accendesse la luce. Bravissimo. A questa persona i miei rispetti come ragionamento filosofico, umano e coerente.
Le ragioni di chi risponde NO, sono tutte difettose appunto in questo. Troppe religioni, compresa quella piu` vicina a noi, hanno deformato quello che non era una verita` di fede. Questo e` forse l'unico caso in cui la ragione viene prima della fede, e da qui la Bibbia, che e` opera umana per gestire l'umanita`con tanti problemi di scrittura e interpretazioni. Molti non credono in Dio perche` prima leggono questi libri oppure perche` vorrebbero un Dio che li mettesse in un Paradiso terrestre ( che non e` mai esistito). Ognuno vorrebbe il suo Dio, uno che gli fa i miracoli (Dio ingiusto), uno che gli tolga il dolore (natura ingiusta), uno che dia da mangiare a tutti( neghittosita` umana. Aiutati che il ciel ti aiuta !), uno che non permettesse il male ( un uomo senza libero arbitrio), e la lista sarebbe infinita: basta visitare le nazioni su questa terra. Si`, perche` una domanda del genere si capisce solo girandolo il mondo, non pregando la Bibbia, col rischio di buttarla nel cestino !Un Dio fatto in casa umana non esiste e non deve assolutamente esistere, altrimenti anch'io non credo piu` !La ragione postula Dio e nessuna religione ne ha il monopolio. Tutti i libri che parlano del vero Dio, rischiano di essere falsi, se l'uomo non l'ha prima trovato nella ragione. E questo e` l'unico motivo per cui lo stolto ( non e` rivolto a nessuno in particolare !) in cuor suo disse: Dio non esiste !
Un uomo che non ritengo Dio, ma di profondo senno, disse: sono vicini i giorni in cui si adorera`non qui, non la` ( non sono le parole esatte!), ma nell'intimo del proprio cuore. E questo significa proprio che Dio lo deve trovare la ragione del cuore umano. No, Dio non si nasconde e non ci prende per i fondelli. Non ha mai preso nessuno. Dio e` anche in te che dubiti o hai trovato ragioni per dire che non esiste. Dire che esiste non cambia niente per nessuno. Anche per chi non esiste, il comportamento umano non cambia. A volte la paura di un impegno ci fa rifiutare la ragione. Ma in questo impegno della ragione non c'e` alcuna paura da temere. Dio e` in tutti, se l'uomo e` cosciente di averne una pallida immagine al momento della creazione. E il comandamento di Dio, scritto nel DNA di tutti gli esseri umani, per la loro sopravvivenza, nel loro interesse , e` uno solo: ama il prossimo tuo come te stesso, altrimenti Dio lo conosci ma non lo trovi.
2006-07-30 02:48:43
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Credo di sì.
Per creare le stelle e i pianeti Dio non sarebbe necessario, bastano le forze gravitazionali, reazioni chimiche, ecc...
Ma sicuramente è necessario per creare la vita come la conosciamo. Qualche tempo fa è stata messa in dubbio la teoria dell' evoluzione di Darwin da parte di certi scienziati, ma anche se la ammettiamo, possiamo comunque concludere che Dio dovrebbe esistere.
Ammettiamo che esista l' evoluzione. Ti basta vedere un qualsiasi documentario naturalistico per capire che in natura tutto ha un fine, sarebbe folle pensare che in milioni di casi quelli che individuiamo come fini sono da imputare alla casualità. La vita degli animali è strettamente legata ai cicli riproduttivi che perpetuano la specie e gli animali cercano l' accoppiamento per provare piacere e quasi sempre si prendono cura dei piccoli per evitare l' estinzione. Ma come può la casualità avere questi fini? Si sarebbero potuti creare degli esseri (casualmente) che non abbiano alcuna tendenza a riprodursi o a cui non interessi minimamente proteggere la prole. Se anche si fossero generate per caso le prime cellule, perché mai avrebbero dovuto generarsi con la capacità di riprodursi e riprodursi in modo coerente (cioè che i discendenti per lo meno non sono peggiori degli antenati)?
Si potrebbe continuare a lungo con un sacco di esempi.
Se ammettiamo che tutto ciò è per caso, allora in un certo senso il mondo dovrebbe esere "magico" nel senso che gli oggetti inanimati dovrebero avere una volontà. E' MOLTO PIU' RAGIONEVOLE AMMETTERE CHE DIO ESISTA! In questa ottica Dio potrebbe essere un essere spirituale che ha preso coscienza di sé nel momento del Big Bang che col tempo ha appreso le leggi della fisica (fino all' estremo) e poi è stato in grado di fare praticamente qualunque cosa, per quello diciamo che è onnipotente. Secondo me ha creato la vita in un universo già formato dal Big Bang. Ed ha dotato la vita della capacità di evolversi.
Qualcuno dice che non esiste perché soffriamo. Evidentemente la vita dopo la morte è così bella che le sofferenze in questa non contano molto. Comunque sembra che per qualche ragione Dio non voglia farsi "vedere". Se egli all' improvviso eliminasse la fame nel mondo, nessuno avrebbe più dubbi della sua esistenza. Per qualche ragione vuole che dubitiamo.
2006-07-29 01:03:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si e ne ho le prove.Noi umani siamo stati creati ad immagine e somiglianza sua,quindi ogni volta che guardi un' altra persona o ti vedi allo specchio,vedi Dio.Quindi quando ami umanità,ami DIO
2006-07-27 13:35:19
·
answer #5
·
answered by massimiliano l 2
·
0⤊
0⤋
Possibile ci sono le stesse domande ? ecco una mia risposta ad una simile domanda di alcuni giorni fa 4 oggi 27/07/06
http://it.answers.yahoo.com/question/;_ylt=Alv8HWwTC0Eg0IT92IPSQ5MZDgx.?qid=20060723053353AAXrZcB
incollo la stessa risposta
Perchè siamo arrivati al capolinia hai visto il Papa entrare dentro il parlamento italiano, vedi la guerra in gerusalemme vedi l'effetto serra con tutto questo il figlio dell' uomo cammina in terra ecco dalla bibbia cosa leggiamo da Matteo 24 prendo solo alcuni testi ecco il collegamento per il testo integrale ;
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Matteo&Capitolo=24
Gesù annunzia grandi tribolazioni
(vedi Marco 13, 14-23; Luca 21, 20-24)
15"Un giorno vedrete nel luogo santo colui che commette l'orribile sacrilegio. Il profeta Daniele ne ha parlato. Chi legge, cerchi di capire.
16"Allora, quelli che saranno nella regione della Giudea fuggano sui monti; 17chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere quel che ha in casa; 18chi si troverà nei campi non torni indietro a prendere il mantello.
19"Saranno giorni tristi per le donne incinte e per quelle che allattano! 20Pregate di non dover fuggire d'inverno o in giorno di sabato. 21Perché in quei giorni ci sarà una grande tribolazione, la più grande che ci sia mai stata fino ad oggi, e non ce ne sarà più una uguale. 22E se Dio non accorciasse il numero di quei giorni, nessuno si salverebbe. Ma Dio li accorcerà, a causa di quegli uomini che si è scelto.
23"Allora, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Messia è qui!" oppure: "È là", voi non fidatevi. 24Perché verranno falsi profeti e falsi messia, i quali faranno segni miracolosi per cercare di ingannare, se fosse possibile, anche quelli che Dio si è scelto. 25Io vi ho avvisati.
Gesù annunzia il ritorno del Figlio dell'uomo
(vedi Marco 13, 24-27; Luca 17, 20-24; 21, 25-28)
26"Perciò, se vi diranno: "Il Messia è nel deserto", voi non andateci. Se vi diranno: "Il Messia è nascosto qui", voi non fidatevi. 27Perché, come il lampo improvvisamente guizza da una parte all'altra del cielo, così verrà il Figlio dell'uomo. 28Dove sarà il cadavere, là si raduneranno gli avvoltoi. 29E subito dopo le tribolazioni di quei giorni,
il sole si oscurerà,
la luna perderà il suo splendore,
le stelle cadranno dal cielo,
e le forze del cielo saranno sconvolte.
30"Allora si vedrà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; allora tutti i popoli della terra piangeranno, e gli uomini vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e splendore.
31"Al suono della grande tromba egli manderà i suoi angeli in ogni direzione. Da un confine all'altro del cielo essi raduneranno tutti gli uomini che si è scelti.
Parabola del fico
(vedi Marco 13, 28-31; Luca 21, 29-33)
32"Dall'albero del fico, imparate questa parabola: quando i suoi rami diventano teneri e spuntano le prime foglie, voi capite che l'estate è vicina. 33Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.
34"Io vi assicuro che non passerà questa generazione prima che queste cose siano accadute.
35"Il cielo e la terra passeranno, ma non le mie parole.
Gesù invita ad essere vigilanti
(vedi Marco 13, 32-37)
36"Ma nessuno sa quando verranno quel giorno e quell'ora; non lo sanno gli angeli e neppure il Figlio: solo Dio Padre lo sa.
37"Come è accaduto ai tempi di Noè, così accadrà anche quando verrà il Figlio dell'uomo. 38A quei tempi, prima del diluvio, la gente continuò a mangiare, a bere e a sposarsi fino al giorno nel quale Noè entrò nell'arca. 39Nessuno si rese conto di nulla, fino al momento in cui venne il diluvio e li portò via tutti.
"Così accadrà anche quando verrà il Figlio dell'uomo. 40Allora, se due uomini saranno in un campo, uno sarà portato via e uno sarà lasciato lì. 41Se due donne ecc......
Se desideri sapere il figlio dell' Uomo cammina in terra ecco alcuni scritti o altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-27 09:54:05
·
answer #6
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Una prova che Dio esiste sei anche tu ...
2006-07-27 09:11:17
·
answer #7
·
answered by Lorenzo - 3
·
0⤊
0⤋
Per me Dio esiste... io voglio credere che Dio esista... e naturalmente non ho prove!
2006-07-27 06:01:15
·
answer #8
·
answered by trippolicchia3 3
·
0⤊
0⤋
Credo che nel mondo ci sia la disperata necessità della ricerca dell' Ente Supremo, di Dio o dell' entità creatrice, chiamiamolo come vogliamo, ma comunque sia ognuno di noi cerca una risposta a questa domanda.
Anche l' agnostico o l' ateo non penso sia indifferente a questo quesito.
Per ciò che mi riguarda una risposta concreta non ce l' ho.
Sono cattolica per tradizione prima di tutto, e per fede poi.
Sì, per fede poi, perchè non puoi nascere con la fede in Dio, quella ti viene con il trascorrere della vita.
Poi che dire, la fede non è un macigno di fermezza, credo che nessuno possa dire "sì, ci credo e non ho mai avuto neanche un dubbio in tutta la mia vita", l'uomo per sua natura ha la possibilità di credere o meno.
Chi è credente lo chiama libero arbitrio.
In base a ciò ci sono momenti in cui credo fermamente, poi altri in cui sono attanagliata dai dubbi, ma tutto sommato credo che qualcosa più grande di noi tiri le fila del mondo, non solo le mie.
Allora c' è da chiedersi perchè tutto questo male in giro, l' orrore delle guerre, i bambini calpestati nei modi più orrendi e la miseria dei popoli....vogliamo aggiungere altro?
No, ce n'è abbastanza!
Hai ragione, questo basterebbe a far propendere per una risposta negativa alla tua domanda, ma proprio perchè Dio ci ha lasciato liberi di credere in Lui o meno, chi crede rispetta le Sue regole, altrimenti ognuno fa ciò che vuoleed il risultato è questo; il male!
Ma quando stai per diventare madre, e senti nel tuo corpo un esserino che cresce e vive in te, cos' altro può essere se non un miracolo di Dio?
E quando ti trovi in cima ad una montagna e vedi sotto di te la maestà della natura che ti fa sentire piccolo piccolo, cos' altro può essere se non un miracolo di Dio?
E quando ti senti disperato per le avversità della vita e dopo che ti sembra di aver raggiunto il fondo del barile, il giorno dopo accade qualcosa di spettacolare che ti risolleva e ti aiuta ad andare avanti, cos' altro può essere se non un miracolo di Dio?
Beh, io la risposta alla tua domanda la vivo tutti i giorni, Dio esiste perchè esisto io e perchè sono immersa nel Suo mondo, bello o brutto che sia, sta a noi circondarci del Suo amore e credere il più possibile nella Sua esistenza, pensa a come sarebbe triste la vita se non pensassimo a qualcosa di più grande oltre a noi.
Dopo la morte? Il nulla? Non è possibile, varrebbe la pena di vivere sofferenze e difficoltà se così fosse?
Io credo in Dio, non ti ho dato le prove, beh mi spiace, io mi auguro comunque che la tua esperienza nella ricerca continui affinchè la tua esistenza abbia un senso maggiore e tu possa riscoprire le cose belle in ogni gesto ed in ogni situazione, perchè Dio vuol dire questo.
Auguri...
2006-07-27 05:26:23
·
answer #9
·
answered by macchiolinablu 5
·
0⤊
0⤋
Si Dio esiste,la prova è:che tutti sono tristi perchè non conoscono la gioia, perchè tutti hanno un cuore indurito,perchè non sanno guardare al cuore di Cristo,tutti sono ciechi perchè non hanno chiesto la luce di Cristo,se tu crederai in tutto ciò che hanno detto i profeti,gli apostoli e i ministri di Dio,sentirai ovunque parlare di cielo e la morte non esisterà.
Chiunque ascolta la verità non avrà più domande da fare di questo genere.
2006-07-27 05:24:28
·
answer #10
·
answered by Nazareno 1
·
0⤊
0⤋