English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In particolare ,come dovrebbe essere in nuovo assetto del futuro Libano??

2006-07-26 11:04:44 · 8 risposte · inviata da Giuliano R. 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

8 risposte

LIEDSON: tu non hai ben chiaro come stanno le cose... sentendoti sembra quasi che siano gli israeliani i terroristi quando in realtà sono gli arabi. Israele si è ritirato dai territori, da gaza, ha aperto trattative ecc... e gli arabi cos'hanno fatto? Hanno continuato ed aumentato le offese verbali e militari contro gli ebrei, che "non sono degni di esistere", hanno negato l'olocausto, hanno proclamato guerra, hanno lanciato missili contro le città (e nn contro gli obiettivi militari). Quello che è grave e che l'occidente non se ne rende conto (finchè c'è una larga % di persone che la pensano come te) degli affronti che deve subire israele. Oggi per l'enesima volta il leader dei terroristi islamici ha detto che nemmeno con l'ONU cesseranno di fare guerra all'occidente. Israele invece vuole che si trovi una soluzione, ha chiesto agli usa, alla ue, all'onu.... gli arabi non vogliono invece trovare una pace, chiusi nel loro fanatismo religioso che li acceca. Seguendo come pecore quello che qualche pazzo iman ordina.

La soluzione è quella di far fuori tutti i terroristi. Disarmarli nn è possibile! Il popolo arabo deve capire quali sono i veri nemici, e deve ribellarsi a loro. Sono gli Hezbollah, i talebani, i membri di Al Qaeda ecc. Israele è uno stato civile, legale e democratico, circondato da paesi canaglia, che in pochi anni avranno pure le atomiche. E noi qui facciamo incontri senza contenuti e senza volontà di sistemare la faccenda. Tra qualche anno saremo noi in priam linea.... e non avremo la forza che ha il piccolo israele, soccomberemo, anzi, imploderemo perchè saranno già in Italia in maggioranza i seguaci di maometto... e lo dicono le statistiche e i numeri, non io.... nella mia città saranno il 30% tra 10 anni...

2006-07-27 05:40:50 · answer #1 · answered by Marco 5 · 1 0

Riconoscere le stato palestinese, quello israeliano non esiste!
Israele dovrebbe arrendersi e ritirare l'occupazione anche nel libano.

2006-07-27 09:25:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

chissa cosa farebbero israeliani e altri se questa cosa succedesse in europa...

2006-07-27 05:36:22 · answer #3 · answered by rary 3 · 0 0

visto che adesso è stato deciso di mandare una forza multinazionale per far rispettare la risoluzione ONU in merito al disarmo di hezbollah ,perché gia che sono li non fanno rispettare la risoluzione ONU del 1968 che obbliga ad israele di lasciare i territori OKKUPATI nella guerra dei 6 giorni

2006-07-27 00:48:23 · answer #4 · answered by stefano g 1 · 0 0

Sicuramente una posizione neutrale..che non comporti alcun rischio da parte della nostra nazione...inquanto noi con la questione palestinese non abbiamo nulla a che fare!!!
Inviare un contingente italiano in Libano non servirebbe a nulla....
Persino l'ONU non è in grado di ristabilire l'ordine!!!
La NATO aspetta l'evolversi degli avvenimenti....chissà perchè?
Pensiamo al bene della nostra nazione e lasciamo gli altri nel loro stupido brodo

2006-07-26 22:33:37 · answer #5 · answered by IL VATE 3 · 0 0

Come si fa a chiedere ad Israele di cessare il fuoco? Con quali garanzie? Cosa può dire l'Onu, "smetti di attaccare il Libano e ci pensiamo noi agli hezbollah", con quale credibilità, visto che cè già la risoluzione1559 Onu di anni fa che impone il disarmo delle milizie armate in Libano totalmente ignorata e disattesa .. non dimentichiamoci chi è l'aggressore (Siria e Iran) e chi l'aggredito (Israele).
Sono daccordo con il Segretario di Stato degli USA Condoleezza Rice, l'obiettivo non deve essere la fine delle attuali ostilità tra Israele e hezbollah, l'obiettivo deve essere la pacificazione dell'intera zona, e per raggiungere questo obiettivo non ci si può dimenticare degli aggressori, Siria e Iran ... come raggiungere questo ambizioso obiettivo? bhe, se lo sapessi non sarei certo qui a rispondere alle vostre domande.

2006-07-26 21:03:35 · answer #6 · answered by tacitulustaxim 2 · 0 0

Costringere Israele a disoccupare TUTTI,ripeto,TUTTI i territori occupati,costringerlo a pagare i danni materiali (purtroppo per i bambini e i caschi blu che ha ammazzato non ce' piu' nulla da fare)che sta faccendo in Libano e che ha fatto nei territori palestinesi fino all'ultimo centesimo,costringerlo a disfarsi della bomba nucleare che possiede e a rispettare le risoluzioni dell'Onu, a rispettare i diritti dell'Uomo e a rispettare la sovranita' dei Paesi vicini e per ultimo costringerlo a permettere che sia creato uno Stato palestinese.Poi,dall'altra parte disarmare gli Hezbollah e gruppi terroristici della zona,costringere Hamas,Amhedinejad e altri a riconoescere Israele e la Siria a rispettare il Libano.

2006-07-26 13:51:23 · answer #7 · answered by LIEDSON 3 · 0 0

io prenderei tutti per capelli e li farei sedere tutti ad un tavolo... ma non chi non c'entra niente (cioè tutti quelli che oggi si facevano le foto alla farnesina), bensì le persone realmente coinvolte nel conflitto.....anzi li chiuderei in un stanza senza mangiare e bere... prima o poi giungerebbero ad un accordo... oggi neanche un cessate il fuoco sono riusciti a cavar fuori... non se ne può più....

2006-07-26 11:10:09 · answer #8 · answered by maria l 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers