Per la questione Alcool non ho dubbi hai perfettamente ragione, visto che in Italia credo faccia circa 100.000 vittime ogni anno ( non per incidenti stradali , ma di cirrosi epatica) ; nonostante cio' negli autogrill delle autostrade è proibita la vendita di superalcolici al consumo e non delle intere bottiglie ! Che cavolo di legge di Pinocchio è questa?
Per il consumo di droga ( escluso alcool ), l' impedimento di droga leggera ad uso personale e non di spaccio evidente non ha fatto altro che aggravare la situazione e alimentare il fenomeno dello spaccio in grande stile: il ragazzo che consuma , incorre in sanzioni penali; gli spacciatori dilagano per tutte le strade delle citta'. Se fosse Libera o venduta COME LE SIGARETTE DAL MONOPOLIO DI STATO non ci sarebbe piu' questo fenomeno.
Ma visto e considerato che a molti questa situazione fa' comodo, continuiamo ad andare avanti cosi' !
Chi ha fregato centinaia di milioni di Euro ai risparmiatori è adesso in vacanza a prendere il sole !
2006-07-26 03:41:41
·
answer #1
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
0⤊
0⤋
L'alcool non è la vera piaga della società.
Ieri sera ho bevuto una birra a cena. Poi un bicchierino di amaro per digerire (ero andato a cena fuori) e sono rientrato a casa guidando, lucidissimo e nel pieno controllo delle mie facoltà. Il problema non è l'alcool, ma il suo abuso.
Solitamente non bevo alcolici, ne bevo saltuariamente quando vado a cena fuori e comunque non ne bevo mai talmente tanti da poter essere un pericolo per me o per altri guidatori.
Non ho una dipendenza da alcool.
Il tabagismo invece da dipendenza e nuoce gravemente alla salute, sia di chi fuma che di chi gli sta accanto. Per questo andrebbe proibito, non solo nei locali, ma su tutto il territorio nazionale (non dovresti essere libero di fumare nemmeno chiuso a chiave ne gabinetto di casa tua).
Le cosiddette droghe leggere sono solo una forma peggiorativa del tabagismo, danno dipendenza e causano la distruzione irreversibile di neuroni. La differenza fra alcool e droghe leggere è che con il primo è possibile usarne una quantità modesta che non fa danni, con le droghe il limite del dannoso viene superato alla prima aspirata...
Lo stato poi fa schifo, perché continua a permettere le sigarette solo perché ci guadagna enormemente in tasse - il 250% delle quali va a pagare i conti della sanità pubblica per contrastare i danni da fumo in pazienti... lo sapevi che lo stato spende di più di quanto guadagna con le tasse dei fumatori per avere cura della loro salute!?!?! Quindi usa i soldi delle MIE tasse... i miei soldi, per curare dei deficenti che hanno deciso di farsi del male da soli!!!!!!!!
2006-07-26 03:41:21
·
answer #2
·
answered by Oz 4
·
1⤊
0⤋
Vallo a dire alle madri di tutti i morti per DROGA. Ma fallo, non sei una delinquente, se ti droghi non è colpa tua, ti hanno convinto, ti hanno fatto il lavaggio del cervello che gli spinelli non fanno niente e che lo stato legalizza altre "droghe" come alcool e sigarette. Solite storie che raccontano ai ragazzini adolescenti per convincerli a Drogarsi. Basta, informatevi, parlate con i medici, con chiunque e fatevi aiutare. Fumare fa male, figuriamoci fumare DROGA. e poi lo dici anche tu che le chiami "DROGHE LEGGERE" sono droghe, non fatevi convincere siate forti tutti e difendetevi dalle droghe tutte e basta
2006-07-26 03:37:42
·
answer #3
·
answered by MICDV 3
·
1⤊
0⤋
Non credo che giustificare un male con un altro male ( perchè, al di la' delle doti terapeutiche dell' erba e qui sta il reale dibattito sulla legalizzazione e non liberalizzazione, drogarsi è sempre un male) sia giusto, anzi controproducente per chi appoggia come me la legalizzazione. La tendenza è purtroppo quella di mettere appunto tutto sullo stesso piano con notevole disinformazione sulla effettiva conoscenza delle diverse sostanze (Marijuana, alcool, eroina ,etc.... non hanno niente in comune). Pertanto smetterei con questi paragoni e mi soffermerei sull' effettivo impatto sociale che avrebbe la legalizzazione per giustificarla.
Quanto all' alcool... cerchiamo di imparare ad adoperarlo senza danni senno'.....
2006-07-26 06:31:22
·
answer #4
·
answered by stefano n 7
·
0⤊
0⤋
Seeeeee figuriamoci....in Italia un pò di libertà?!?!?? non se ne parla nemmeno!!
Siamo un paese proibizionista e bigotto...e dobbiamo mantenere quest' aspetto ...per far capire al resto del mondo che noi Italiani abbiamo una morale.... e poi abbiamo pure lo stato vaticano sul nostro territorio!!! non ce lo dimentichiamo!! mai e poi mai ...
E poi in riguardo alle canne, devo sempre sentire gli stessi discorsi....:-si parte dalle canne e poi s' arriva al buco nel braccio!!!! tutti iniziano cosiiiii!!!!!
bhè ...io tra un pò sono 10 anni che fumo le canne ..e di farmi una pera non ci ho mai pensato ..e neppure una pasticca!!!
e non sono l' unica....conosco medici, dentisti , avvocati, forze dell' ordine...impiegati che si fumano le loro cannette ....e vi assicuro che svolgono a pieno le loro funzioni sociali e lavorative.
Non posso certo dire che il fumo fa bene, perchè direi una ca.zzata, .ma non crea certo i danni dell' alcool !!!
2006-07-26 05:57:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a parte che la prima piaga della nostra società è l'ignoranza, da cui tu sembri immune.. non credo che in italia attecchirebbe la liberalizzazione...
perfettamene daccordo sul disgusto che mi provoca pensare a tutti i soldi che lo stato ruba su alcool e sigarette (soldi che spreca), però credo che dare libero accesso alle droghe leggere in italia significherebbe dar vita ad una anarchia di eccessi intollerabile... insomma non siamo ne olandesi ne teutonici di nessun tipo, avremmo almeno 6 mesi di guerra civile (eufemismo) prima di trovare un equilibrio e poi, passata la tempesta, quali vantaggi ne trarremmo?
2006-07-26 03:54:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
lo sai qual'è il problema???
è vero una canna non ti uccide tutte le cellule celebrali (ma qualcuna si) quindi fatte con moderazione e in compagnia possono ance risultare piacevoli riti... ma il problema non è legalizzare o no, il problema sta nell'informazione che si da alle persone... o vengono incoraggiate da chi ne ha profitto a far diventare un ragazzo un tossico, o si terrorizzano nella paura che si possa andare oltre le canne.
ma come fare a vendere legalmente il fumo ai ragazzi e dirgli: "ti raccomando non la fumare da solo altrimenti vai in paranoia"...
però d'altra parte c'è il rischio che oggi a quel ragazzo gli danno il fumo, domani le pasticche e poi la coca perchè ci guadagnano di più...
viviamo in mondo difficile, secondo me non è importante come e chi la vende, io insegnerò a mia figlia quello che ho imparato e che deve sempre fidarsi di se stessa, che io ci sarò sempre e che le stronzate se sono stronzate ci ridiamo su insieme e se sono problemi li risolviamo insieme e che la vita è una sola e deve custodirla e difenderla dalle cose che possono danneggiarla ma deve godersi ogni momento...
2006-07-26 03:51:27
·
answer #7
·
answered by fufi 3
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto non mi sembra che con la legge Fini sia andato in galera nessun giovane!!!
SEcondo non è affatto vero che le canne se le fanno tutti(io nn me le faccio e ne conosco tanti altri).
Terzo non è detto che anche se le fanno tutti devi fartele anche tu.
La legge fini era una OTTIMA legge prima che i radicali e i comunisti che stanno al governo non la modificassero (già perchè loro contano sul voto dei giovani con il cervello fuso dalle canne e dalle droghe in quanto facilmente manipolabili).
La verità è una sola le droghe leggere fanno male.Non lo dico io ma tutti gli esperti (e i medici).
E' vero che in Italia se le fanno in molti ma è anche vero che molti di questi nella vita nn hanno bisogno del cervello:prova a pensare a quanti cannati incalliti che conosci hanno fatto qualcosa nella vita....
C'è chi sceglie di unirsi alla massa e chi no! E non mene frega niente ma anche se dovessi diventare l'ultimo io NN MI DROGO!!!
Che otteresti legalizzando le droghe leggere???Solo un incentivo in più per fare cominciare i pochi che ancora nn lo fanno!!!!!
E se la legalizziamo fra 20 anni che faremo?Dovremo legalizzare anche la coca?Tanto anche quella la usano ormai quasi tutti!!
Che bel futuro che ci aspetta con una maggioranza di gente che la pensa come te!!!1
2006-07-26 03:47:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Questo argomento è sempre un pò particolare,!
Io sono per "ERBA LIBERA" e qualsiasi tipo di droga anche se ovvio che non è molto ben vista la cosa,!Ma tanto legalizzarla o no il fumo sarà sempre un uso di tutti,ma legalizzarla significa che lo stato aumenta i prezzi e comincia rovinare anche questo,!Per quanto riguarda l'alcool,io credo sia giusto che sia legale ma ovvio che sono i ragazzi stessi a dover stare attenti quando bevono,!Io e il mio ragazzo ci prendiamo sempre delle sbornie colossali ma poi a casa ci andiamo a piedi,o in metro o in bus(viviamo a madrid),oppure se siamo troppo fuori entrambi e siamo in macchina,dormiamo poi quando ci svegliamo e stiamo meglio andiamo a casa!!!Per i ragazzi in tutte le città d'italia credo che dovrebbero mettere a disposizione dei bus gratuiti o magari il costo di un euro all'uscita delle disco uno ogni ora circa che li porta nel centro di ogni paesino limitrofo alla città della disco,!In modo che sia i ragazzi che vivono in centro della città,sia i ragazzi che vivono nel paese possono arrivare a casa sani e salvi,anche se purtroppo ci saranno sempre ragazzi che prendono la loro macchina perchè vogliono essere superiori e indipendenti,!!!
Io ho perso il mio ex ragazzo cosi,stavamo insieme da due anni e una sera lui è andato ad una festa,al ritorno era in macchina con due amici suoi,la macchina era irriconoscibile,uno morto sul colpo e gli altri due in coma per 3 giorni poi anche loro se ne sono andati...da quella volta non prendo mai la macchina quando so che non sono in grado,!!!
2006-07-26 03:42:04
·
answer #9
·
answered by Pufi 4
·
0⤊
0⤋
carissima, sei un mito! ti appoggio al 100%! sono della tua stessa opinione, la vendita d'alcol e sigarette arricchisce lo Stato, la vendita di droghe leggere no.
Penso che non ci sia niente di male a coltivare una piantina personale in casa per farne uso personale.
Ma ahi, questo farebbe diminuire lo spaccio......e quindi lo Stato ti dice: NO E' PROIBITO! Questo perchè? perchè alcuni spacciatori per fare il loro mestiere in piena libertà...chissà quante percentuali sborsano ai nostri cari politici...mistero svelato...
così noi ci facciamo le canne e siamo contro la legge, il ragazzino di 11 anni compra vodka nel supermercato e si alcolizza con l'amichetto e nessuno dice niente!
2006-07-26 03:35:05
·
answer #10
·
answered by ڈ۱ٵحْ 2
·
0⤊
0⤋
Fosse per me dovrebbero vietare qualsiasi tipo di droga, leggera o pesante che sia!
Il problema è che la maggior parte dei politici ne fa uso (anche dichiarato) e non vogliono vietarla!
2006-07-26 03:30:50
·
answer #11
·
answered by cippiriddu 3
·
0⤊
0⤋