English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mio padre tradisce mia madre e da quello che ho capito lui ha un figlio e mia madre non lo sa ...come posso fare nn so se dirlo...lui nn lo voglio vedere ma il brutto è ke lo sa la madre di mio padre e ho ubìna certa paura di affrontarla sono disperata :((((((((

2006-07-26 00:26:05 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

15 risposte

Domanda molto difficile, sopratutto perchè non so quanti anni hai. Io ti parlo da madre e se sapessi che mio marito mi ha tradita e che mia figlia lo sapeva e non mi ha detto niente mi sentirei tradita due volte. E la cosa che mi farebbe più soffrire sarebbe il tradimento della figlia.
Allora, non ti consiglio di andare a spiattellare brutalmente tutto a tua madre, ma dille qualcosa che la metta in guardia e che la spinga ad indagare.
Indirizzala verso tua nonna,la quale ha il dovere di essere sincera.
Puoi usare una frase di questo genere :- Mamma, ho la sensazione che il papà e la nonna ci stiano nascondendo qualcosa di importante- Indaga-
In questo modo avrai spinto tua madre nella direzione giusta e potrai poi lasciare che se la sbrighino da soli.

2006-07-27 16:06:37 · answer #1 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 1

Ascolta ma con tuo padre ne hai parlato. Affronta il problema prima con lui e poi ti consiglio per il bene di tua madre di parlare con lei. Però parla prima con tuo padre e valuta la sua reazione.

2006-07-29 22:36:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Parli con tuo padre e lo costringi a
raccontare tutto a tua madre.
ciao

2006-07-28 11:02:47 · answer #3 · answered by dobermann_975 3 · 0 0

che aspetti a dirlo a tua madre?

2006-07-28 01:24:36 · answer #4 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

non dire nulla a nessuno fai finta di niente e in evidenza nega sempre tutto se la tua famiglia è una massa di ipocriti credimi non è colpa tua!

2006-07-27 02:28:33 · answer #5 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

I miei si stanno separando, e ci sono anche altre persone in mezzo. Ho passato un 2005 di inferno e anche i prossimi mesi saranno così così. Credo che la cosa più dura non sia tanto sapere che tra loro due ci sono casini, ma sapere che i genitori, che sono stati sempre i nostri modelli, non lo sono più e anche loro sbagliano. Sembra quasi che ti crolli il pavimento da sotto i piedi. Per molto tempo io non sapevo nemmeno chi ero, non avevo valori. Poi mi sono resa conto che la mia vita è diversa dalla loro, io sono una persona diversa, e sto in piedi per conto mio. Devi capirlo anche tu, per quanto sia difficile. Non stare troppo appresso a loro. Sono adulti e tu devi stargli vicino quando sono tristi, quando hanno bisogno della figlia, ma i loro problemi devono risolverseli da soli. Non puoi e non devi fare nulla. Non è colpa tua! Un bacio!

2006-07-26 05:36:29 · answer #6 · answered by Celine 4 · 0 0

io credo che nella vita ci siano dei ruoli...fai la figlia non assumerti delle responsabilità che non sono tue...tuo padre prima o poi verrà scoperto, ma tu continua ad essere una figlia che nutre una grande gratitudine verso i propri genitori...che abbiano sbagliato oppure no, è un dato di fatto loro sono i tuoi genitori...

2006-07-26 01:17:39 · answer #7 · answered by ANGELA D 3 · 0 0

Mi dispiace molto x questa tua situazione e se hai verificato seriamente quello che dici,bisogna che fai un bel respiro profondo e trovi il coraggio(con tutta la calma e la comprensione possibile)di parlarne con tua madre.Lascia che sia lei a verificarlo con gli stessi passi con cui l'hai verificato tu e poi vada come vada si affronterà il futuro.Lasciar correre le cose non è una soluzione...L'importante e che provi a sforzarti di star tranquilla ed essere molto vicina a tua mamma per non farla sentire vittima di un'ingiustizia, ma una donna cmq fortunata di avere una figlia che le vuole bene e che l'aiuterà a superare anche i momenti più duri...coraggio.P.s fammi sapere.Sono con te!

2006-07-26 00:48:17 · answer #8 · answered by giuliano d 2 · 0 0

certo..non è una situazione facile! non è facile darti un consiglio perchè mancano alcuni dati importanti:tipo se i tuoi litigano spesso? se tua madre si immagina qualcosa? se hai un buon rapporto con i tuoi? così a naso, io affronterei mio padre e farei in modo che sia lui a dirlo a tua madre, restane fuori il più possibile perchè in fin dei conti sono loro a dover sbrogliare la situazione!
coraggio!

2006-07-26 00:42:15 · answer #9 · answered by elle 4 · 0 0

Mamma mia, sembra una soap opera......senti se tutto quello che dici è vero io credo che la "bomba" in famiglia prima o poi esploderà anche senza il tuo intervento. Scusami ma non credo che sia il caso che tua madre sappia una cosa del genere da te, semmai puoi affrontare la madre di lui (tua nonna??) e convincerla a parlargli e fargli capire che quello che fa è sbagliato.
Comunque cerca di stare pronta perchè se la "bomba" scoppierà tua madre avrà molto bisogno che tu le stia vicina e che tu le dia una mano con tutto il tuo amore.
Mi dispiace e in bocca al lupo!

2006-07-26 00:35:47 · answer #10 · answered by summer 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers