English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ormai la prostituzione è diffusa ovunque sulle strade italiane. La maggior parte, se non la totalità, sono ragazze che vengono rapite o portate in Italia con l'inganno e poi costrette a "vendersi": Questo è ormai risaputo da chiunque.. ora vi chiedo, cosa ne pensate di quei maschi che pur essendo a conoscienza della loro situazione di schiave le pagano per pochi minuti di sesso?

2006-07-25 09:25:29 · 19 risposte · inviata da Lelexxx 4 in Società e culture Società e culture - Altro

per Bu: lo pensi veramente o lo dici tanto per dire? Informati e vedrai che hai detto una grande castroneria..

2006-07-25 09:34:44 · update #1

per Giuseppe: ma se lo fanno liberamente perchè sono sempre senza documenti, e c'è sempre qualche pappone nei dintorni?

2006-07-25 09:37:08 · update #2

per Juanca: parlavo di donne, so bene che la prostituzione dei trans è altra cosa..dettata anche dal difficile inserimento nella società

2006-07-25 09:39:02 · update #3

per Giuseppe: ok, posso prendere in considerazione la possibilità che sia come dici tu ma.. tu coem fai ad esserne così sicuro?

2006-07-25 10:13:33 · update #4

19 risposte

Scusami Lele... ma intanto ti stai affidando ad un luogo comune...
Non guardare troppo Lucignolo o altre cag*** del genere che ti fanno vedere e ti spiegano solo una parte del problema.
Quasi il 90 % delle prostitute lo fa volontariamente e guadagna pure bene; lavora un anno o al massimo due e poi se ne torna a casa con l'equivalente di 40 anni di lavoro nella loro terra.
Le uniche che venivano sfruttate erano le nigeriane di una volta e qualche raro caso di albanesi adesso, ma ti ripeto.. qualche "RARO" caso, rispetto a quello che c'è sulla strada.
Per quanto riguarda i clienti, stendiamo un velo pietoso, preferisco non commentare tale idiozia; e poi con l'emancipazione che c'è oggi è più semplice andare in discoteca e tromb*** piuttosto che riuscire a trovare una prostituta libera....

X Lele:
1-sono senza documenti perché la maggior parte degli stranieri, viste le attuali leggi, se sono senza documenti le forze dell'Ordine le lasciano stare, visto che devono lavorare due o tre giorni per poi accompagnarle ad un centro di permanenza e non poterci fare nulla.
2-e tu come li hai visti sti papponi la vicino?
3-quelli che tu chiami papponi, magari sono amici che le proteggono, perché gli zozzoni che se le tromb*** magari le rapinano pure.. quindi è ovvio che tutto il sistema è sbagliato, ma credimi, non generalizzaiamo co sti rapimenti e botte, stupri e violenze per portarle sulla strada... ci sono si, ma fidati, sono la minoranza..

X Lele: Probabilmente lavoro nel settore, non credi? (e non dalla loro parte fidati..) - Ricorda che tutti gli stranieri che vengono qui in Italia parlano e capiscono bene l'Italiano, a volte meglio di qualche ignorantozzo nostrano; lo imparano dalla TV, vedono i nostri programmi tutti i giorni, solo quelli, loro non hanno alcun format, per cui vedono anche Lucignolo & CO.

2006-07-25 09:33:36 · answer #1 · answered by Giuseppe B 2 · 3 1

purtroppo non c'e abbastanza dovere civico.ci si comporta come degli animali in cerca di sesso,non pensando che ogni volta che si usa una pro,si alimenta l'organizzazione criminale che gestisce queste povere sciagurate, ma facciamoci una s..a che si aiuta la societa. questo non vuol essere un incitamento alla pratica ma solo che ,e' preferibile alle conseguenze che vengono ,incoraggiando la prostituzione pagando questi sciacalli che dovrebbero essere l,oggetto principale dei gestori di giustizia,sterminateli come ratti che non sono poi tanto differenti ciao

2006-07-25 19:02:07 · answer #2 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

mah ..non so se è esattamente come dici tu ? io x qualche anno ho vissuto con persone che praticavano que(l lavoro) posso dirti che la maggior parte è consapevole di ciò che fa offre il propio corpo xke è piu (facile) e redditizio di altri lavori il raket è quasi sparito salvo rari casi (solitamente africani) documenti non ne anno xke il soggiorno dura solo 3 mesi ed è turistico quando scade 6 espulso i clienti! non sempre sono persone degeneri pensa agli invalidi fisici psitici o altro che non avrebbero altra possibilita x avere rapporti è poi se esiste un'offerta c'e la domanda se io voglio vendere perche tu non devi comprare ? nel pieno rispetto di tuttto e tutti ? ossia UNA PROSTITUTA NON TI OBBLIGA AD andare con lei e tu non sei obbligato a frequentarle se non ti va . oltretutto la legge non vieta la prostituzione bensi lo sfruttamento notte

2006-07-25 12:32:27 · answer #3 · answered by mojado632000 2 · 0 0

Sono d'accordo con quello che dice uomo esterno: non ci vanno solo i padri di famiglia! Sono favorevole alle case chiuse: meno ragazze x strada

2006-07-25 10:20:59 · answer #4 · answered by Louise 79 4 · 0 0

Credo che sia davvero il mestiere piu veccho del mondo.. ma perche? di certo quelle povere ragazze farebbero volentieri un lavoro migliore e piu gratificante per la loro persona ( tranne qualche eccezione ), quindi tutto porta al fatto che la loro presenza nelle strade è dovuta alla tanta richiesta sul "mercato"....... di uomini porci schifosi che non hanno un minimo di cervello per capire di essere dei vermi nel cercare sesso in quella maniera e di favorire, cosi facendo, la prostituzione.... è una piaga per molte ragazze che sono COSTRETTE a farlo e di certo non per volontà..... io taglierei il genitale di questi uomini... mi fanno davvero ribrezzo...... la soluzione a questo ormai diffuso fenomeno è una sola: riaprire le case chiuse e tenerle sotto stretto controllo dello stato, facendo si che versino i contributi come un vero e proprio lavoro...... in modo tale che le prostitute vengano tutelate e che non si verifichi piu la costrizione nelle strade da parte dei loro capi-papponi.......ma qui in italia non succederà mai.... è uno stato troppo influenzato dal Vaticano, quindi si rimarrà sempre in questa situazione senza via d'uscita.......

2006-07-25 10:06:59 · answer #5 · answered by IAL Gomes 2 · 0 0

Per una parte son d'accordo con Bu....Sicuramente ci sono ragazze che vengono in Italia con l'inganno,ma mi chiedo:può essere mai che,visto tutti i casi che ci sono qui,nei loro paesi non arrivi nessuna "voce"?Io penso che una metà non lo sappia davvero,ma l'altra metà in parte conosce la verità,o almeno lo sospetta...Per alcune di loro è sempre meglio stare qui e prostiturisi piuttosto che stare nel loro paese e fare la fame (non me lo invento io,ho visto molti reportage in cui molte di loro rispondevano anche così)

2006-07-25 09:51:27 · answer #6 · answered by ♥VASCOLISTA♥ 3 · 0 0

se invece di dare i soldi ad una prostituta(meglio...al suo pappone), li desse ad un'associazione benefica farebbe la parte dell'obbligo suo. >:(((

2006-07-25 09:47:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

...ormai la prostituzione è diffusa.....bla bla bla...ORMAI ????
Svegliaaaa, non a caso viene definito il mestiere più antico del mondo !!! Ci sono sempre state e sempre ci saranno...e benchè io non abbia mai avuto la necessità di andarci non biasimo chi lo fa...Guarda che le televisioni arrivano anche nei paesi dell'est dove guardano spesso la RAI e mediaset..i programmi tipo le iene o report ne parlano...non sono proprio all'oscuro di quello che verranno a fare...almeno non sempre...non siate sempre finti moralisti ed ipocriti.... non ci sono solo padri di famiglia il cui comportamento potrebbe essere censurabile... esistono anche persone sole che cercano un po di intimità a pagamento..è triste, lo so, ma, tant'è...

2006-07-25 09:42:56 · answer #8 · answered by uomo_esterno 4 · 0 0

Non generalizzare caro Lele le situazioni sono talmente tante che non possiamo conoscerle tutte.La prostituzione non intesa in senso letterale è a tutti i livelli.Prostituzione o meretricio:fare commercio del proprio corpo.Che differenza c'è tra una povera di strada e una velina?Non condanniamo nessuno ma osserviamo con attenzione.

2006-07-25 09:39:35 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Intanto io correggerei il tuo "Ormai", visto che la prostituzione è considerata da sempre il mestiere più antico del mondo.
Per quanto riguarda la mia risposta, beh, mi devo associare a chi mi ha preceduto, maschi, non uomini.
Non sono mai andato con una prostituta, l'unica volta che entrai in una "casa chiusa" fu dopo che fui lasciato dalla mia ragazza, e i miei amici, vedendomi in uno stato pietoso, e pensando di far cosa gradita, mi pagarono il "servizio"; entrai per non deluderli, ma seduti su un divanetto, ci si fece una bella chiacchierata, e trascorso il tempo opportuno, uscii, e tornai dai miei amici con l'aria soddisfatta di uno che lo aveva appena fatto.
Trovo che sia ignobile da parte di un uomo, andare con quelle povere ragazze che per necessità, o virtù, praticano sesso a pagamento.

2006-07-25 09:39:04 · answer #10 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers