Perche non hanno mai avuto rispetto del popolo palestinese che viveva e cerca di vivere ancora in quella terra ma dal momento in cui gli israeliani sono stati messi li dopo la guerra mondiale ( non si sa perche.. la decisione piu sbagliata del mondo e si sapeva che avrebbe creato una situazione di guerra ), hanno incominciato ad occupare zone non loro senza permesso...... ma dato che i carissimi stati uniti appoggiano gli altrettanto carissimi israeliani..... allora tutto è permesso loro...... e i poveri palestinesi? chi pensa a loro? se gli stati uniti amano cosi tanto gli israeliani, perche non li spostano da li e se li portano nel loro paese? tutti sanno che ormai la situazione è disastrosa ma forse c'è un piano sotto.... magari Israele ha uno scopo ben definito lì.....è da pensarci su...... ps: ed ora nn basta piu la palestina, ora tocca anche al Libano, raso al suolo dalla follia della guerra........
2006-07-25 03:18:16
·
answer #1
·
answered by IAL Gomes 2
·
2⤊
1⤋
Lavoro spesso con gli Israeliani. Sono veramente un popolo diffidente e str...
2006-07-26 05:03:17
·
answer #2
·
answered by Silicon Device 3
·
0⤊
0⤋
Di ragioni incredibilmente assurde credo ce ne siano tante, come del resto in tutte le guerre. Gli affari, sempre gli affari, poi gli armamenti, le industrie delle armi, le religioni, il potere, l'ideologia delle razza "pura": motivi certamente assurdi, ma che purtroppo esistono. E poi si creano le motivazioni per iniziare, la scintilla per poter operare. Si creano gruppi terroristici per potersi espandere. "Andate, distruggete: "Io" non ne so nulla, provocateli, poi interverrò "Io" con le cosiddette forze multinazionali di pace ed altro...... Purtroppo è sempre la stessa storia. A soccombere sono sempre i civili (da ambo le parti: sia da una parte che dall'altra:fa più male un bombardamento continuo, a tappeto o un solo razzo di tecnologia antiquata?). Qualcuno dirà che nelle guerre non si può fare il paragone, il conteggio......ecc. ecc.
Certo: "Alla RRazza" è permesso tutto: bambini uccisi, dilaniati dalle bombe, mutilati da armi al fosforo o radioattive: non erano vietate?
La Guerra adopera il meglio dell'uomo per fare il peggiore dei mali.
La Guerra è una lezione della Storia che l'uomo non imparerà mai, mai, mai.
2006-07-26 01:59:17
·
answer #3
·
answered by Cammarotas 2
·
0⤊
0⤋
Anche senza incominciare da Mosè, è una lunga storia. Già agli inizi del 900 vi erano numerosi ebrei che abitavano in Palestina. Poi le persecuzioni razziali da parte di quasi tutte le nazioni europee e dalla Russia hanno intensificato gli insediamenti, comunque in modo relativamente pacifico. Data la massa sempre crescente di arrivi ebrei, le potenze dell'epoca hanno incominciato a porsi il problema di dove dare una stabile sistemazione ai profughi. In primo tempo si era pensato all'Uganda, colonia inglese, relativamente poco abitata, ma nel complesso un territorio splendido, con ottime infrastrutture. La soluzione però non fu gradita agli ebrei e, d' altra parte le varie potenze mondiali ed in particolare Gran Bretagna, USA, Russia vedevano di buon occhio un insediamento "amico" nel cuore del mondo arabo-musulmano. A causa della II Guerra Mondiale e dll'Olocausto. l'esodo divenne incontenibile e la grande forza morale e politica di figure quali Ben Gurion ed il beneplacito delle potenze, rendevano possibile il ritorno del popolo ebraico alla terra degli avi. Operazione fatta sulla pelle dei palestinesi e mai accettata da questi.
L' osmosi sperata fra i due popoli non è mai avvenuta a livello politico, ed i frequenti conflitti, spesso istigati dall'esterno, hanno inasprito la situazione fino ai conflitti odierni.
2006-07-25 11:14:19
·
answer #4
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋
non conosco le leggi Internazionali che regolano i confini dello Stato. so che quel schizzofrenico di SAdam quando ha invaso un altro stato è stato masacrato. tengo a precisare che non sono in alcun modo filo Arabo anzi, ma questa degli Israeliani mi sembra pura pazzia
2006-07-25 10:35:42
·
answer #5
·
answered by walter zepp 1
·
0⤊
0⤋
israele deve difendersi!! è circondato da popolazioni che lo diano a morte. che può fare?non si può condurre tutto al passato su questo hai ragione. ma proprio il diritto internazionale pretende che gli ebrei vivano in pace! non hanno sofferto abbastanza?ci siamo tutti dimenticati che stavano per sparire dalla faccia della terra?vogliamo che l'opera dei nazisti sia finita dai fondamentalisti islamici? allora !!! difendiamo israele ,fortifichiamola. facciamola entrare nella nato ,vedrete che le cose si risolvono da sole! lo stato di israele è l'unica democrazia parlamentare del medio oriente:difendiamola!!!!!!
2006-07-25 10:34:07
·
answer #6
·
answered by giuseppelipera46 4
·
0⤊
0⤋
-supporto incondizionato degli stati uniti
-armamenti di gran lunga superiori
-il convincimento del fatto di essere i legittimi proprietari della terra in questione, basato sulle sacre scritture. (un po' come se occupassimo la tunisia adducendo come ragione il fatto che era sotto l'impero romano...)
2006-07-25 10:10:28
·
answer #7
·
answered by fegato 5
·
0⤊
0⤋
A me sembra solo che tu voglia sentirti dire una cosa e cioè che gli israeliani sono colpevoli delle guerre in medioriente.
In realtà è vero che occupano illegalmente terre altrui, ma è anche vero che la guerra non l'hanno iniziata loro. Come fu istituito dall'Onu lo stato di Israele fu subito attaccato da tutto il mondo arabo. Poi Israele ha esagerato. Diciamo che io sono equidistante dai due. Per me sono colpevoli entrambi
2006-07-25 10:09:53
·
answer #8
·
answered by Franc_esco 3
·
0⤊
0⤋