English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con una mia amica conosciuta da poco ero riuscito ad instaurare un rapporto splendido,ero veramente fiero di come andavano le cose.Poi all’improvviso è incominciata a diventare latitante nella mia vita.Le ho chiesto se tutto era ok ed ha detto che lei è fatta così,ora frequenta un po’uno ora un po’altri.Credendo che fosse una balla mi sono informato da altri e mi hanno detto che ha degli alti e dei bassi.Solo che questi“alti e bassi”con me stanno durando mesi.Ogni volta che le chiedo di fare un giro,la risposta è no con una scusa evasiva.Non so che fare,non so neanche se le ho fatto qualcosa.Una volta l’ho fermata e le ho chiesto se c’era qualche problema e lei ha detto di no.Ieri le ho scritto una lettera in cui le dicevo che anche se conosciuta da poco era riuscita a ritagliarsi uno spazio nella mia vita che ora vedo vuoto e mi manca tanto.La lettera l’ha letta perché l’ho consegnata a lei).Ora non so che fare.Stamane la fermo o no? Aspetto che sia lei a fare qualcosa?Mi manca tanto

2006-07-24 21:40:18 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

Le ho anche detto chiaramente che la mia disponibilità non ha nessun secondo fine. E sembrava che lei avesse capito. Ma vederla la mattina al bar da sola mentre prima c'ero io accanto mi fa uno strano effetto. Non sono innamorato di lei. Mi sono reso conto che tengo troppo a lei per rovinare tutto provandoci. Se va male rovinerei tutto quello che di bello avevo fino ad adesso costruito.

2006-07-24 21:51:49 · update #1

13 risposte

anche a me capita e capisco molto bene la tua amica.
Non pensar male e accettala per quello che è.
altrimenti più la cerchi e più la allontani.
Può anche dipendere che non riesca ad organizzarsi il tempo ...o che una scusa valga l' altra. Ma qualsiasi motivazione è da considerarsi valida. Lasciala volare.
Ogni tanto scrivile una mail o falle una chiamata. Nel tempo può essere che si riallacci il rapporto come prima o in modo diverso.
Può esser determinato o dalla ricerca della solitudine ...o da una sensazione di insoddisfazione. I periodi di alti e bassi comportano sempre un cambiamento sensibile e la ricerca di sempre nuovi stimoli o diversità.
Dipende da molti fattori ma è improbabile che insistendo trovi un riavvicinamento.
Ma è utile comunicare, capire, comprendere ...e soprattutto rispettare le scelte.

2006-07-24 21:51:15 · answer #1 · answered by mik free 5 · 1 0

sei proprio come me, ti capisco. forse lei invece non ha capito ed ha travisato tutto, oppure non è così importante per lei la tua amicizia.

2006-07-28 04:08:43 · answer #2 · answered by petitfleur 3 · 0 0

Siete solo amici giusto? Magari lei è il tipo di persona che dà + importanza ad altri rapporti. In questo caso, aspetta che abbia tempo x pensare a te.

2006-07-25 00:52:02 · answer #3 · answered by Celine 4 · 0 0

anche se sembra amore,questa è una fortissima amicizia..ti direi che è solo un tipo un pò lunatico..anche io ogni tanto ho dei giorni in cui mi va di stare sola e non voglio neanche parlare con le mie amiche...però per me queste sono delle giornate una volta ogni tanto..se per lei durano dei mesi non so che dirti...forse ha visto che tu tieni molto a lei ,e per paura che la tua forte amicizia diventi amore,evita di stare molto insieme,ma questo non mi sembra un buon modo di affrontare le cose da parte sua...comunque tu hai fatto il possibile per chiarire,ora tocca a lei darsi da fare..aspetta ma soprattutto fammi sapere cosa succede...aspetto tue notizie un bacio Morgy

2006-07-24 22:18:59 · answer #4 · answered by Morgana 4 · 0 0

Si dice che chi non ti vuole non ti merita.
Io penso sia vero.

2006-07-24 22:07:14 · answer #5 · answered by flat eric 2 · 0 0

Io avevo un amico esattamente come te....per me era solo quello...facevamo tutto insieme e a me piaceva molto la sua compagnia...POI..ha incominciato a insinuarsi il dubbio che magari secondo lui sarei potuta diventare di piu e mi sono allontanata di colpo e ci parlo raramente...io volevo essere solo un'amica.E una cosa davvero scortese pero a me è successo cosi...pensaci...

2006-07-24 22:03:57 · answer #6 · answered by sweetterentola 2 · 0 0

Scusa ma non è tempo di fermarti a pensare un pò???mi sembra che hai agito solo col cuore, ora fallo un pò con la testa....ma tanto che ti piace fare il cagnolino vicino a lei???va bene per giorni e per settimane, ma per mesi francamente....scusa se sono diretto ma stai facendo la figura del fesso e non sto scherzando...e la tua dignità?ti fai calpestare così?che te ne frega?guarda che se per lei sei importante tornerà e con la coda in mezzo alle gambe, altro che alti e bassi...e se poi non è così cambia pagina che la vita è una sola e non ha senzo sprecarla solo per una persona...e secondo me già hai sprecato un sacco di tempo vicino a questa qui...la scelta spetta a te...

2006-07-24 21:56:19 · answer #7 · answered by spinner 4 · 0 0

Probabilmente lei non ti considera importante quanto tu consideri lei..

2006-07-24 21:51:22 · answer #8 · answered by serbimnji 3 · 0 0

Non sembra tu la consideri solo un'amica...ad ogni modo credo che oltre alla lettera, non puoi fare null'altro..insomma hai già fatto abbastanza.
Conosco anche io una persona così..del tipo..oggi tu vai a ballare, io non so dove andare e vengo con te, domani tu vai a bere, io non ne ho voglia e allora vado con gli altri. Io di questa persona non ho un'alta considerazione, però siccome posso dire che quando c'è la sua compagnia è piacevole, non me ne privo..ma quando non c'è non mi pongo domande...è cosi, punto e basta!

2006-07-24 21:49:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

non ho capito se lei per te è un'amica o qualcosa di più. forse tu provi dei sentimenti che vanno al di là dell'amicizia e lei si è accorta di quanto le fossi legato ed è scappata. oppure ha frainteso e da parte tua c'è solo il desiderio di passare del tempo insieme senza andare oltre.
il mio consiglio è quello di parlarle sinceramente: non ti nascondere nella veste dell'amico se provi qualcosa di più e non permetterle di fraintendere la tua amicizia se è solo quella che vuoi.
dichiara i tuoi sentimenti e chiedile se ciò che provi per lei può essere un ostacolo per voi, così anche tu avrai le idee più chiare di come comportarti...

2006-07-24 21:49:36 · answer #10 · answered by fufi 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers