English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vero che trattasi di un processo promosso dalla magistratura sportiva, ma i tifosi o gli azionisti saranno danneggiati o puniti proprio dalle loro decisioni. Infatti un'azionista della Juve o della Lazio, si troverà con un patrimonio ridotto esageratamente! E i tifosi? Loro hanno speso soldi, fiducia e speranza e il danno morale è grande. Secondo me le varie associazioni dei consumatori, avrebbero avuto il diritto di costituirsi a difesa di un popolo, fregato nei sentimenti quanto nel portafogli!!!

2006-07-24 11:43:40 · 5 risposte · inviata da gweendy 1 in Sport Calcio Calcio Italiano

Sono in pieno accordo con tutti voi, che avete localizzato il problema.
Ma quello che io sostengo, è che le squadre ed i loro dirigenti devono pagare e il calcio speriamio torni pulito.
Ma i tifosi e gli azionisti, a volte semplici famigie e non veri giocatori in borsa, hanno subito un danno per comportamenti illeciti che loro non hanno commeso ma di fatto pagano! Il fallimento di un Club, èun rischio che si deve correre, sia come azionista che come tifoso, ma la frode all'interno dello sport per piena colpa di personaggi che poco hanno a che vedere con il sano sport, non possono non pagare la loro frode ai danni di chi è spettatore e ha alcun metodo diverifica. Se uno di noi telefonava a Moggi chiedendo che stava facendo e come svolgeva la sua attività, pensate che ci avrebbe risposto?

2006-07-25 06:32:41 · update #1

5 risposte

Infatti!!!! la parte più violentata è quella che è stata presa in giro. Perché alcuni abbindolatori televisivi sono stati condannati, seppur in sede giudiziari ordinaria, per aver frodato con illusione di facili vincite al lotto o con riti di riavvicinamento amoroso, ad indennizzare le parti lese e in questo caso no? chi si è abbonato alle pay TV per vedere la propria squadra del cuore, ha creduto nella bravura o meno dei vari club.. e poi scopre che molto era un bluff, maneggiato da quattro farabutti che li hanno trattati da popolo bovino a cui propinare di tutto. Quel personaggio insulso di Moggi, non mi pare abbia la cultura neppure per fare il manovale (mi scusino i manovali, ma l' esempio è riferito alla incapacità persino di organizzare lavori manuali), ma qualcuno gli ha concesso il potere di amministrare miliardi e monopolizzare il calcio. E poi questa sera lo rivediamo in TV sorridente e pronto a riprendere qualche posto di potere, perchè così finirà!!!! Le condanne sopno una farsa! 9 mesi all'antennista Galliani? e pechè non due scudetti regalati al Milan e un po' di coppe distribuite come premio per le varie malefatte ai vari attori?

IL CALCIO E LO SPORT SONO DEFINITIVAMENTE USCITI SCONFITTI DA UNA BUONA OCCASIONE PER FARE DELLO SPOT SERIO E LEALE! AMO L'ITALIA , MA A VOLTE MI VERGOGNO DI FATTI CHE IN ESSA ACCADONO!!! OGGI E' UNA DI QUELLE VOLTE!

2006-07-26 10:39:59 · answer #1 · answered by Guy 2 · 1 1

sono daccordo, ci dovrebbe essere un sistema per costituirci come parte lesa. io penso che la ministro dello sport abbia questa responsabilita morale ,perche in teoria rappresenta tutti gli sportivi italiani

2006-07-24 20:13:50 · answer #2 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

Non si capisce come mai nella giustizia sportiva c'è qualcuno che paga (vedi Perugia e Genoa in passato e oggi le squadre coinvolte nel processo attualmente in corso) mentre qualcun altro invece riesce pure a proclamarsi onesto nonostante i Rolex gentilmente elargiti agli arbitri e l'iscrizione al campionato di serie A con fidejussioni fasulle (Roma di Sensi), oppure dopo avere patteggiato (quindi ammesso la propria colpevolezza) in un processo penale per i falsi passaporti italiani a giocatori stranieri (Oriali, dirigente dell'Inter di Moratti).
Come mai due pesi e due misure?

2006-07-24 19:43:24 · answer #3 · answered by raffa3lla 4 · 0 0

la legge è uguale per tutti perciò se i dirigenti della juve, florentia, lazio, milan hanno sbagliato devono pagare così come ha pagato il genoa, il perugia(ben 2 volte) il napoli ecc

2006-07-24 19:07:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

a parte che chi si quota in borsa,non naviga nell'oro, chi compra azioni è consapevole del rischio a cui va incontro......non penso che gli azionisti possano lamentarsi era già successo con la Lazio.Mi spiace per i tifosi ma se questo significa far tornare il calcio uno sport pulito ben venga questa mazzata alle società "sporche"

2006-07-24 18:55:01 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers