English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Credo che in molti, non solo qui su answers, sconoscano i principi fondanti della grammatica italiana e che forse in vita loro non abbiano letto. tra l'altro non è sufficiente leggere per saper poi scrivere.
Ci sono infatti un sacco di persone che comprano libri o dicono di possederne tanto per sfare sfoggio di chissà quale cultura.
L' importante è assimilare la maggior parte delle informazioni che ci vengono dall'esterno facendole proprie e rielaborandole.

A mio parere è paradossale che nell'era di internet ci sia sovente un appiattimento culturale nel senso che ci si ferma piu in superficie e non si tende ad approfondire.

Oltretutto quello che su answers fa specie è la frequente stupidità di molti dei quesiti posti.

2006-07-24 11:57:29 · answer #1 · answered by kate730 2 · 2 1

io a me mi interesserebbe molto di piu afrontare altro argomento in quanto questo non supporta vostre ipotesi mi saressi aspettato cuantuncque che leggiere non saresse cosi fondamentali,voleste dissere che leggiare molto piu' assai favorisse la scritura e la ortgraffia e' la capiscazione delle domande propeste o scritte cui su ansuer?

2006-07-24 19:16:50 · answer #2 · answered by mangu72 3 · 0 0

si, leggo molto. spero di non essere considerato tra quelli che non scrivono correttamente...(scusa, ma mi stanno venendo le paranoie...!)

2006-07-24 18:46:35 · answer #3 · answered by Utente Enrico 7 · 0 0

non legge nessuno piu' ed i giornali poi vengono guardati......si preferisce demandare alla tv od altro il comando del proprio pensiero ed opinione con la conseguenza che si perde in tutto .....cosi' aumenta l'ignoranza l'arroganza l'approssimazione

2006-07-24 17:25:59 · answer #4 · answered by a a 1 · 0 0

ci sono molti che scrivono male perchè non studiano! arrivano all'università e non sanno nemmeno quando si mette l'accento sulla e e scrivono la a senza h!!e col passare del tempo sarà sempre peggio! "leggete i libri" perchè pensi che sappiano leggere un libro?! =PP

2006-07-24 17:05:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Penso più ad un problema di età.
Per il fatto di scrivere male e leggere poco.......non è un problema solo di answer, basta aprire un giornale qualunque!

2006-07-24 17:03:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

....internet in particolare le chat e simili porta a essere dislessici!!!
prendi per esempio i messaggi che ci si manda tramite cellulare sono pieni di : nn, ke , xkè, tvb, cmq ecc ecc!!! l'importante è che nella vita reale queste costrizioni non diventino parte integrante dell'essere stesso!!!... mamma mia ma che ho scritto non si capisce nulla ahahaha fa lo stesso

2006-07-24 17:02:33 · answer #7 · answered by battito2001 2 · 0 0

sarebbe anche bello oltre a scrivere bene ,fare domande reali, concrete, ci sono domande talmente sciocche,che a volte ti fai 1 domanda fra te e te,e dire , ma vale la pena continuare a rispondere?

2006-07-24 15:19:23 · answer #8 · answered by giada48 4 · 0 0

Credo che la stragrande maggioranza delle persone che frequentano answers (ma anche i diversi forum in rete che ho visitato), non ha mai letto un libro in vita sua.
Porto avanti una campagna personale (lo puoi vedere anche dalle mie domande), per cercar di dissuadere i tanti che continuano a scrivere l'italiano, nella lingua che abitualmente usano mandando gli sms col telefonino, pieni di abbreviazioni inutili, ma sopratutto incomprensibili tipo xkè, ttt, nn, qlc, etc etc..
che personalmente odio; è una questione di buongusto, e di rispett nei confronti della lingua italiana, e nei confronti di quanti non hanno dimistichezza con questa stupida usanza tipica dei giovanissimi.
Per quanto riguarda i congiuntivi...
Penso che quello sia un problema derivante da tutta la TV spazzatura che ogni giorno ci viene iniettata in testa, facendo zapping, fra i canali infatti, non è difficile sentire sfondoni madornali, che martoriano l'italiano, come non mai; e considerato che ormai la TV è diventato il principale mezzo d'informazione, io eviterei di mandarci cani e porci, che a prescindere dal modello di vita che propongono, non sono in grado di dare a chi la guarda un effettivo e reale buon esempio per quel che concerne l'uso della lingua italiana; non so se ti è mai capiteto di vedere una puntata di quei programmi della De Filippi, o di vedere Costantino, o l'altro deficiente suo amico... loro l'italiano lo hanno imparato da un maestro egiziano, ad un corso serale.

2006-07-24 15:16:17 · answer #9 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

hanno parlato di fonte censis, laureati...ma che cazzzata (<-----errore voluto, altrimenti mi censurano). Anche i laureati fanno errori agghiaccianti!
Sì, secondo me la gente legge poco..." qual'è, lui và, fà, quà, se io sarei, anchio..." ce ne sono una marea. Va bene scrivere di fretta, ma scrivere in maniera corretta dovrebbe venir naturale, o no?

2006-07-24 15:10:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers