English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, ho prenotato una vacanza per capodanno 2006 a New York. Sarò sola e questo è un fattore che mi porta ad informarmi il meglio possibile prima di partire. Avete consigli particolari? Sarà particolarmente freddo? Times Square.. ne vale la pena? Grazie a tutti in anticipo

2006-07-24 02:07:57 · 11 risposte · inviata da Alexia 2 in Viaggi Stati Uniti New York City

11 risposte

Io ci sono stato tre volte. Magnifico!!! Fa piuttosto freddo (tipo Milano, anche un po' di più) e spesso nevica, ma in tal caso l'atmosfera è ancora più bella.

Times square: imperdibile essere lì a mezzanotte quando cala la palla; tutti si baciano e s'abbracciano, si scambiano bottiglie e auguri. Ti consiglio di passarci poco tempo perchè si sta fermi in mezzo alla strada e dopo mezz'ora sei un surgelato findus!

Altri posti molto belli se opti per una notte vagabonda: la quinta strada dalle parti di Central Park (non dentro al parco o potresti non uscirne più), la pista di pattinaggio ai piedi dell'Empire State Building, l'Hard Rock Cafè se hai almeno ventun anni (o diciotto, non ricordo) e se riesci ad entrare perchè c'è da fare la fila; tutti i locali di jazz del Village, in particolare quelli situati nella "Alphabet city" (è un gruppo di strade del Village denominate da lettere dell'alfabeto anzichè da numeri come nel resto della città).

Stai attenta ai prezzi perchè N.Y. è abbastanza cara e a capodanno anche di più. Non girare con somme di denaro enormi e stai all'occhio agli ubriachi: gli americani quando bevono non scherzano, in compenso hanno generalmente la ciucca allegra comunque, specie in Times Square, non è male trovarsi un posto vicino a qualche poliziotto.

Ultima cosa: gli americani sono un pò strani, puoi acquistare un fucile mitragliatore presentando una patente di guida, in compenso se ti beccano a bere una lattina di birra per strada ti danno la multa! Si beve tenendola nel sacchetto del drugstore dove l'hai comprata.

Appena arrivi procurati una copia del giornale "The voice of the village", è gratuito ed è pieno zeppo di consigli su cosa fare, cosa vedere sia nel village sia nel resto della Big apple. Altra guida molto utile è quella della serie "Lonely Planet" che trovi in qualunque libreria un pò fornita.

Ultimissimo: stai lontana dai quartieri fuori Manhattan se non con una visita guidata, specialmente di notte...purtroppo quello che si vede nei telefilm è tristemente vero!

Buon viaggio e buon divertimento.

2006-07-24 03:29:38 · answer #1 · answered by cangaceiro 5 · 3 0

(sorry i speak very very bad italian/i dont know how i just know what ive picked up from my family...spiacente parlo l'italiano/io molto molto cattivo ho indossato sa come so appena che che l'ive ha raccolto dalla mia famiglia)
ciao, vivo in ny e molto freddo in times square durante l'anno nuovo. è affollato molto anche ma non è molto pericoloso. molte persone sono anche bevute per essere pericoloso. Farei non il raccomandare andando ma se lei è il vestito, molto calorosamente e prende molto lí prima.

2006-07-24 21:01:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Si, ma è una triste storia. Siamo partiti il 31 Dicembre, siamo arrivati alla sera in uno splendido hotel dove si sarebbe svolta una grande festa. Per essere in forma per la festa, abbiamo deciso di rilassarci un po sul letto. Ci siamo risvegliati alle 7 del 1° Gennaio.
A parte questa triste storia, si sarà freddo. A NY si va spesso sotto zero. I locali sono però caldissimi, quindi abiti leggeri con capotto e scarpe caldissimi.
Immagino che andrai con un viaggio di gruppo: durante il volo famigliarizza con qualche persona simpatica e fai un programma per passare insieme la notte di Capodanno. Nulla è più triste di una grande città in festa se si è soli. Time Square è un fenomeno di costume. Ma vai solo dopo aver atteso la mezzanotte in qualche locale accogliente.
E specialmente non schiacciare un pisolino il 31 sera!
D.

2006-07-24 09:25:16 · answer #3 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

vengo con te non sono mai stato in america
non sto scherzando
se sapessi come si fa ti manderei i miei dati personali via email così puoi informarti su di me
io ho un cugino e un belpo' di amici che vivono in america, fortunatamente nessuno che mi ricordi abita a new york
so l'inglese alla grande (how are you?) (visto?) e sto quasi sempre zitto, quando non parlo
ho due occhi un naso
dimostro 18 anni ma ne ho quasi trenta
prometto di non fare advances di nessun genere per tutta la durata della vacanza
fatta?

2006-07-24 09:23:13 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 1 0

Ciao Alexia, hai fatto una scelta fantastica, e non è vero che NY è una fuc.... city. I consigli principali li hai avuti tutti, più o meno, ma non è chiaro se parti sola o in comitiva, che sarebbe molto meglio, condividere queste cose ti fa divertire molto di più. Stai lontana da times square la notte del 31, c'è troppo casino e troppi borseggiatori, e se ci riesci vai a mangiare, magari il 31 sera, facendo la fila per entrare, all'Hard Rock Cafè, tanti giovani e ottima musica.
Have a nice trip.

2006-07-24 09:53:45 · answer #5 · answered by Enrico 3 · 0 0

Io ci sono stato....esattamente era il capodanno del 2000 quindi puoi immaginarti l'emozione per la fine di un millennio e l'inizio del nuovo mischiato all'eccitazione nel visitare la Grande Mela.

Non so se tutti gli anni è sempre la stessa organizzazione, ma per il 2000 (probabilmente il rischio attentati era alle stelle) tutta la zona era completamente transennata per cui dalla 5a alla broadway a una certa ora non potevi più entrare (fortunatamente io avevo un albergo all'interno della cerchia per cui mi potevo muovere tranquillamente).

Io mi sono rifiutato di festeggiare in Time Square in quanto ti rinchiudevano in recinti come degli animali e in quei recinti dovevi rimanerci fino allo scoccare della mezzanotte. (c'era gente che ha iniziato ad arrivare alle 9.00 di mattina....da spararsi).

Ad ogni modo verifica come organizzano la piazza inizialmente, altrimenti ti metti in fondo a time square (dando le spalle al Central Park tanto per intenderci) e ti guardi lo spettacolo da lontano!! E' assolutamente emozionante e comunque coinvolgente.

Per il freddo, considerando che non son il figlio sfig.to di Bernacca non te lo saprei dire....Quando ci sono stato io, il 31 mi ricordo che la temperatura non era per nulla rigida e non nevicava!!

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Salut

2006-07-24 09:25:25 · answer #6 · answered by marcom 3 · 0 0

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-07-24 09:22:05 · answer #7 · answered by NONsonosempreio 6 · 0 0

con tutti i bei posti al mondo vai a sceglier
NEW
YORK
*******
CITY
?
va be se l'hai scelto te ..
bene si fa freddo bao ed pieno di gente ovunque times square si a capodanno c'è il mondo là. ma poi conoscerai qualcun là che ti dirà dove è il bello.
in bocca al lupo e buon anno

2006-07-24 09:20:57 · answer #8 · answered by juanca 4 · 0 0

Ho passato il capodanno 2004/2005, ed è stato bellissimo solo sapere di essere lì! A Time Square c'era moltissima gente infatti dalla mattina transennarono la zona al traffico per i preparativi.
Ma i miei parenti ci avevano sconsigliato di andare a Time Square per il troppo caos non si fidavano a lasciarci da soli quella sera...apprensivi!
Infatti alla fine siamo andati con i miei cugini ad una festa nei locali dei Cipriani ed è stato divertentissimo! Comunque si conosce un sacco di persone di tutto il mondo!

2006-07-24 09:20:44 · answer #9 · answered by Coco Chanel 2 · 0 0

sono stato a new york con i miei genitori qualche anno fa, è una città spettacolare
se mi paghi la vacanza vengo a farti compagnia

2006-07-24 09:14:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers