Dio esiste!! ne è dimostrazione la vita stessa.. la sofferenza è il prezzo che dobbiamo pagare per non avergli dato ascolto..
2006-07-23 01:59:13
·
answer #1
·
answered by qwerty 5
·
1⤊
4⤋
il tao li genera e la virtù li alleva.in quanto creature le foggia e in quanto strumenti li completa. Perciò tutte le creature onorano il tao ed esaltano la virtù. Che il tao sia onorato e la virtù sia esaltata,non c'è alcuno che lo conferisca,ma è costantemente spontaneo. Il tao li genera,li alleva,li fa crescere,li fa avanzare,li regola,li alimenta. Generarli senza possederli,agire senza dipernderne,presiederli senza dirigerli, questo si chiama la virtù misteriosa.
lao-tzu te-tao-ching
2006-07-23 09:16:51
·
answer #2
·
answered by zio paperino 7
·
0⤊
0⤋
perche sicuramente non existe,dio e solo cualkosa che si sono inventati per dare a gli uomini una forza in piu di andare avanti,secondo te se fossi vero che dio esiste si sarebbe tutta la puberta.guerra, malattie etc etc. secondo me no,dio e solo una base che hanno creato per fare credere a gli uomini che se fai delle cose cattive sarai punito e se fai delle cose buone sarai compensato. ma te dico mia madre ha fatto sempre del bene ora se ritrova con una malatia irreversibile quindi mi chiedo e questo il suo compensamento?? e come il mio caso ce ne stanno miglaia in tutto il mondo percio io personalmente te dico no, dio non esiste,solo che cualkuno se ha inventato sta cosa per dare agli uomini un cualkosa dove sfogarsi cioe la chiesa,ma ti sei mai chiesto come mai quelli della chiesa hanno tutti soldi,vivono tuti bene, mentre gli altri devono fare un vitta stressata e dificile.comunque te dico una cosa anke se non credo in dio penso che giovanno paolo 2 era il uomo piu bravo esistente in tutti i tempi il uomo piu voluto nel mondo,era uniko.ma cio non cambiera mai il mio concetto su la esistencia de dio.ciao..
2006-07-23 02:59:38
·
answer #3
·
answered by nayabeto 1
·
0⤊
0⤋
nn credo in Dio xchè come dici tu se esistesse nn potrebbe permettere tutto questo
2006-07-23 02:37:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè siamo arrivati al capolinia hai visto il Papa entrare dentro il parlamento italiano, vedi la guerra in gerusalemme vedi l'effetto serra con tutto questo il figlio dell' uomo cammina in terra ecco dalla bibbia cosa leggiamo da Matteo 24 prendo solo alcuni testi ecco il collegamento per il testo integrale ;
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Matteo&Capitolo=24
Gesù annunzia grandi tribolazioni
(vedi Marco 13, 14-23; Luca 21, 20-24)
15"Un giorno vedrete nel luogo santo colui che commette l'orribile sacrilegio. Il profeta Daniele ne ha parlato. Chi legge, cerchi di capire.
16"Allora, quelli che saranno nella regione della Giudea fuggano sui monti; 17chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere quel che ha in casa; 18chi si troverà nei campi non torni indietro a prendere il mantello.
19"Saranno giorni tristi per le donne incinte e per quelle che allattano! 20Pregate di non dover fuggire d'inverno o in giorno di sabato. 21Perché in quei giorni ci sarà una grande tribolazione, la più grande che ci sia mai stata fino ad oggi, e non ce ne sarà più una uguale. 22E se Dio non accorciasse il numero di quei giorni, nessuno si salverebbe. Ma Dio li accorcerà, a causa di quegli uomini che si è scelto.
23"Allora, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Messia è qui!" oppure: "È là", voi non fidatevi. 24Perché verranno falsi profeti e falsi messia, i quali faranno segni miracolosi per cercare di ingannare, se fosse possibile, anche quelli che Dio si è scelto. 25Io vi ho avvisati.
Gesù annunzia il ritorno del Figlio dell'uomo
(vedi Marco 13, 24-27; Luca 17, 20-24; 21, 25-28)
26"Perciò, se vi diranno: "Il Messia è nel deserto", voi non andateci. Se vi diranno: "Il Messia è nascosto qui", voi non fidatevi. 27Perché, come il lampo improvvisamente guizza da una parte all'altra del cielo, così verrà il Figlio dell'uomo. 28Dove sarà il cadavere, là si raduneranno gli avvoltoi. 29E subito dopo le tribolazioni di quei giorni,
il sole si oscurerà,
la luna perderà il suo splendore,
le stelle cadranno dal cielo,
e le forze del cielo saranno sconvolte.
30"Allora si vedrà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; allora tutti i popoli della terra piangeranno, e gli uomini vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e splendore.
31"Al suono della grande tromba egli manderà i suoi angeli in ogni direzione. Da un confine all'altro del cielo essi raduneranno tutti gli uomini che si è scelti.
Parabola del fico
(vedi Marco 13, 28-31; Luca 21, 29-33)
32"Dall'albero del fico, imparate questa parabola: quando i suoi rami diventano teneri e spuntano le prime foglie, voi capite che l'estate è vicina. 33Allo stesso modo, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte.
34"Io vi assicuro che non passerà questa generazione prima che queste cose siano accadute.
35"Il cielo e la terra passeranno, ma non le mie parole.
Gesù invita ad essere vigilanti
(vedi Marco 13, 32-37)
36"Ma nessuno sa quando verranno quel giorno e quell'ora; non lo sanno gli angeli e neppure il Figlio: solo Dio Padre lo sa.
37"Come è accaduto ai tempi di Noè, così accadrà anche quando verrà il Figlio dell'uomo. 38A quei tempi, prima del diluvio, la gente continuò a mangiare, a bere e a sposarsi fino al giorno nel quale Noè entrò nell'arca. 39Nessuno si rese conto di nulla, fino al momento in cui venne il diluvio e li portò via tutti.
"Così accadrà anche quando verrà il Figlio dell'uomo. 40Allora, se due uomini saranno in un campo, uno sarà portato via e uno sarà lasciato lì. 41Se due donne ecc......
Se desideri sapere il figlio dell' Uomo cammina in terra ecco alcuni scritti o altre risposte le trovi dentro in uno di questi collegamenti vedi il menù di sinistra, poi se desideri capire che cosa stai leggendo apri la finestra in alto dove spiega che cosa è il Nuovissimo Testamento Vedi in uno di questi collegamenti :
http://digilander.libero.it/Jehova/index.html
http://www.geocities.com/massaccesi.geo/
http://www.geocities.com/patmpt/
http://spazioinwind.libero.it/patmpt/Jehova/index.html
http://utenti.lycos.it/mpt/index.html
Un luogho per comunicare con me Zorobabele
ho inserito le chiavi per entrare
http://blog.libero.it/Jehova/
Altro luogo dove invio copie delle mia Apostoliche private
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-23 02:35:47
·
answer #5
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
hai pienamente ragione
2006-07-23 02:34:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In Sicilia c'è un detto: "Dio da la croce (da portare), a chi ne ha la forza.
Credo che il concetto possa così riassumersi.
2006-07-23 02:17:07
·
answer #7
·
answered by 阿乐锋索 4
·
0⤊
0⤋
CIAO.Io ho 12 anni. proprio 2 giorni fa, mio babbo ha avuto un incidente con la moto mentre andava a lavorare. Ero disperato; non sapevo cosa fare. Dio ci ha creati e dato un destino. Inizialmente ho pensato: se Dio esistesse veramente, non farebbe fuggire gli assassini, e non castigherebbe le persone buone!!!. Ma di ciò me ne sono subito pentito. Tutto dipende da noi e dalle fatalità.Le guerre, sicuramente non è Dio che le manda!Non si diverte certo a veder morire la gente, ma ci ha dato la libertà. Lui ci consiglia la strada giusta, ma poi sta a noi scegliere.
CIAO....CIAO.....CIAO.....
2006-07-23 02:08:51
·
answer #8
·
answered by guerram69 1
·
0⤊
0⤋
per risp a questa domanda dovremmo supporre che Dio esista ma dato che non lo sappiamo, almeno per quanto mi riguarda, non si può rispondere
2006-07-23 01:49:16
·
answer #9
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
non possiamo essere certi dell'esistenza di Dio...ma possiamo essere legati a lui (o ad un altro Dio) spiritualmente senza farci domande sulla sua esistenza o cercando delle spiegazioni..
io sono una di quelle persone...e credo che dobbiamo essere noi a cambiar le cose e non Dio...
lui ci ha creato...e ha messo nelle nostre mani il nostro destino...se siamo arrivati fino a questo punto (guerre,malattie...) dobbiamo essere coscenti che tutto questo ce lo siamo creati da soli...
questa è una risposta un pò "ristretta"...ma se dovessimo affrontare per bene la questione non basterebbe una vita e sicuramente non ci sarebbe una risposta certa....io ho solo azzardato una piccola ipotesi...
2006-07-23 01:45:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
xk siamo esseri umani....t dice qlcs la leggenda del vaso d pandora???k data la sua curiosità aprì 1 vaso da cui uscirono tt le sofferenze....il dolore...la malattia...beh,può darsi k alla fine qst leggenda sia vera!!!!!
2006-07-23 01:41:44
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋