English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

22 risposte

e perché non crederci?
Che poi ci siano tante mele marce dentro secondo te è una cosa così irreale? o pensi che si nasca Poliziotti o Carabinieri o Finanzieri?
Uno nasce, cresce, e poi fa il Poliziotto, il contadino, il manager, il Notaio, l'Architetto, il programmatore, lo scenziato...
Hai mai visto una di queste categorie che non abbia avuto un rappresentante sleale o corrotto?
Se poi non dovessimo neanche più credere nelle forze dell'ordine sai che macello in giro?
Il problema è che su 3 o 4 centomila persone impiegate in questo settore in Italia, purtroppo fa notizia quello corrotto o che magari ha combinato qualcosa di scandaloso... ma nessuno si preoccupa degli altri che magari di sacrifici ne fanno, e forse diquesti tempi che non è che siano così idilliaci per quanto riguarda la criminalità, forse non è tranto semplice fare quel lavoro o comunque indossare una divisa... il tutto ovviamente per uno stipendio da comune impiegato statale, al pari del dipendente dell'ufficio Postale che alle 14.00 ti sbatte la porta in faccia e se devi pagare una bolletta urgente ciccia... pagherai la mora al lunedì.. Non credo che un carabiniere, dopo aver lavorato una giornata intera riesca a sbattere la porta in faccia a qualcuno che ha bisogno di aiuto...

2006-07-22 21:32:45 · answer #1 · answered by Giuseppe B 2 · 5 2

Si e no. Come sempre dipende dalle persone. Tra le forze dell'ordine ci sono tantissimi uomini e donne perbene che svolgono con serietà encommiabile il proprio compito (spesso gravoso, non dimentichiamolo), ma purtroppo anche i casi di abuso di potere non mancano.
E' triste a dirsi, ma penso che sia inevitabile che persone dotate di un equilibrio caratteriale insufficiente rispetto al compito loro assegnato o con tendenza all'arroganza e all'autoritarismo possano approfittare del potere che deriva dall'indossare una divisa per sfogare le proprie frustrazioni.

2006-07-23 13:29:48 · answer #2 · answered by raffa3lla 4 · 0 0

Ti posso dire che mi hanno investito sulle strisce pedonali alle 10 di sera e la polizia si è presentata 4 ore dopo... mi avevano già dimesso dall' ospedale ed ero a casa che dormivo....

2006-07-23 13:16:17 · answer #3 · answered by nino78 2 · 0 0

Le forze dell'ordine sono efficienti e leali, solo quando sono indirizzate a colpire qualcosa che è inviso a chi comanda. per il resto sono del tutto inefficienti. La lealtà non esiste. Al massimo potremo parlare di conformarsi a qualcuno che detta le regole. E di qualche raro esempio individuale di qualcuno che è leale per principio ma non sa bene neanche perchè ed a cosa è leale.
Per il resto come si fa a parlare di efficienza? Il crimine diciamo così nasce per fregare i codici e gli agenti dell'ordine, quindi è strutturalmente vivo solo se ci riesce. Poichè il crimine c'è, sempre, se ne deduce che la ricerca di come fregare codici e poliziotti ha più successo delle forze dell'ordine, quindi che queste sono inefficienti. E come mai qualcuno casca nella rete? come mai prendono mafiosi e qualche avversario del regime? Semplice, casca nella rete chi, nel crimine, non è più efficente, non ha più i mezzi per non farsi prendere. In poiche parole chi non ha potere. Guardate nelle carceri, chi ci resta? chi ha perso! Il Sig. Ricucci, ha perso fra i finanzieri, che gli hannofatto l'agguato, e va in carcere, poi si sistema tutto. Ma ci sono sempre i più fessi fra i ladri in carcere, e i mafiosi decaduti. I vincenti sono fuori. Qualsiasi cosa abbiano fatto. In conclusione le forze dell'ordine sono efficienti con i perdenti nella società

2006-07-23 08:25:32 · answer #4 · answered by casairta 4 · 0 0

Abbastanza, con le debite riserve.

2006-07-23 08:17:33 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

solo in parte

2006-07-23 06:02:06 · answer #6 · answered by devilinthedust 2 · 0 0

credo negli uomini sono uomini e donne come tutti noi, che hanno scelto di vivere secondo giustizia...credo però che corruzione interessi propri e deficienza siano ovunque, però loro mettono a rischio la loro vita per noi, percui tanto di cappello e grande stima ( per quelli che credono in ciò che fanno, gli altri non li considero)

2006-07-23 05:00:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Le forze dell'ordine in questi anni sotto il profilo operativo hanno raggiunto degli ottimi risultati a tutti i livelli .. nuove br, Provenzano, l'arresto di terroristi avvenuto pochi giorni fa per citare l'ultimo di una lunga serie; per non parlare dei nostri servizi segreti, grazie ai quali in questi anni in Italia non si è conosciuta la tragedia degli attacchi terroristici di Al Qaeda (Casablanca, Istanbul, Madrid e Londra).

Tutto il mio appoggio alle nostre forze dell'ordine!

2006-07-23 04:59:24 · answer #8 · answered by tacitulustaxim 2 · 0 0

mio padre ne fa parte..ma nn si occupa per fortuna dell'esterno...lui è un'impiegato d'uffico e si occupa di contabilità..e x quanto concerne il suo compito mi sembra che sia più che competente.ma in generale..no.efficienza zero delle forze dell'ordine..soprattutto chi ti ritrovi x le strade..no non ci credo..ne avrei proprio tante da ridire..

2006-07-23 04:51:46 · answer #9 · answered by *aldebaran* 2 · 0 0

Nell'efficienza in genere sì, nella lealtà verso lo stato sì, ma verso il cittadino... c'è davvero da piangere.
Sono anni che mi domando perchè mai, quale sarà la causa dell'astio, della diffidenza e della prepotenza delle forze dell'ordine nei confronti dei cittadini. Ho trovato forse due o tre carabinieri gentili, che non mi hanno trattato dall'alto in basso, che non hanno cercato di spaventarmi o di farmi stare sulle spine. Della polizia non ho esperienza, ma dato che voglio credere che non dipenda da qualcosa insito nello specifico corpo armato (l'addestramento? E' un'ipotesi da brividi, la voglio scartare a priori), immagino sia lo stesso.

Ragazzi, io capisco che hanno armi, una divisa e devono tutelare la sicurezza e la legalità, che non sono lì con il mitra (rendiamoci conto... li vedo a fare la spesa con il mitra a tracolla: posso capire la pistola, ma c***!!! Vi immaginate se cercano di fermare una macchina con il mitra?? Portiamoci dietro il gas nervino, già che ci siamo!) senza motivo, però caspita: sono a servizio dello Stato e del cittadino, ho sempre pensato che dietro alla decisione di fare questo lavoro ci sia un senso di dedizione alla patria, una certa etica, degli ideali, no?
Invece sembra che il cittadino senza divisa, soprattutto se giovane e stravaccato su una panchina sia il nemico assoluto.

A me dispiace sentire le barzellette sui Carabinieri, ma soprattutto mi spiace sentire tanto livore contro tutte le forze armate (e non solo dai comunistelli delle superiori, che odiano ciò che gli viene detto di odiare), anche perchè generalizzare è SEMPRE sbagliato. Però, la maggior parte di loro, che cosa fa per dimostrare al cittadino un po' di disponibilità e di apertura mentale? Basterebbe anche, una volta esposta la paletta, dire "buongiorno" in tono meno perentorio.

(Scusate se sono stata un po' prolissa)

2006-07-23 04:46:47 · answer #10 · answered by Frrr 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers